Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 6850 lte e chiamate dai telefoni tramite sim

+5
robespierre
DANIELONE
emanuelegori
Rizzy
danielecr
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

danielecr

nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e buon inizio anno,
vorrei rescindere dal contratto tim linea fissa voce + adsl e tentare una configurazione di tipo mobile con il 6850 lte e sfruttare anche i telefoni fissi di casa.

L'attuale versione firmware stabile del 6850 lte, che dovrebbe essere la 7.29, non permette ancora la possibilità di effettuare chiamate dai telefoni analogici sfruttando il numero della sim alloggiata nel 6850; tuttavia ho letto che tale possibilità dovrebbe essere integrata nella versione labor 7.39, quindi flashando questo firmware questo diventerebbe un non problema, qualcuno ha per caso già provato?In particolare con cordlelss dect (no porta rj11)?

mp3000

nuovo utente
nuovo utente

innanzitutto grazie della risposta.
Ho chattato con fastweb e non ne sono venuto a capo.
La ragazza non sapeva quasi nulla e non è riuscita a dirmi nulla di utile.

Quindi è bloccato proprio l'imei del router? Qualsiasi sim io provi?
o posso provare con una sim WIND?

mp3000

nuovo utente
nuovo utente

ok, ho fatto una prova con una sim wind ed effettivamente sul fritz il numero risulta attivo e funzionante. Ho provato e si riesce a chiamare.
Quindi FASTWEB, come giustamente diceva @danielecr, non funziona sul fritzbox. O il friztbox è in blacklist su fastweb.
Prossimo check una sim COOPVOCE.

danielecr

nuovo utente
nuovo utente

mp3000 ha scritto:ok, ho fatto una prova con una sim wind ed effettivamente sul fritz il numero risulta attivo e funzionante. Ho provato e si riesce a chiamare.
Quindi FASTWEB, come giustamente diceva @danielecr, non funziona sul fritzbox. O il friztbox è in blacklist su fastweb.

Fastweb ha una whitelist, non una blacklist.
Vuol dire che nei suoi sistemi ha qualcosa tipo:
allow 808345*

Che vuol dire sostanzialmente abilita volte per gli imei che iniziano per 808345, dove con quel campo di imei si identifica una certa famiglia di device (ad es samsung s2 milioni modello xxx). Il volte è disabilitato per tutti gli altri.

La blacklist funziona al contrario, cioè:
deny 8080*

Ovvero non abilitare il volte sugli imei che iniziano per 8080. Il volte è abilitato per tutti gli altri device.

Fastweb ha una whitelist che io sappia, altri operatori hanno blacklist o altri metodi per abilitare o meno l'uso del volte.

Inutile parlare al call center, non capiscono una mazza.

Grazie per il test, se leggi la discussione vedi che è stato indicato che è stato testato con successo su very mobile, vodafone, wind (segnalato da te)

A mp3000 piace questo messaggio.

caps64

Avanzato
Avanzato

Di Ho si sa niente ? In teoria il VoLTE dovrebbe essere attivo... ma hanno anche loro black/white list ?

pippo3d

nuovo utente
nuovo utente

Si sa niente nell'usare una sim iliad e riuscire a fare le telefonate? Posso usare il cordless dect o devo attaccarlo all'rj11?

danielecr

nuovo utente
nuovo utente

Iliad non ha nessun volte, quindi le chiamate saranno possibili solo in 3g, a patto che nella tua zona ci sia ancora un ripetitore 3g. Avendo il 6850 lte una base dect integrata, non dovrebbero esserci problemi, a meno di problemi di compatibilità, cosa assai remota, soprattutto se il cordless è mediamente recente.

mp3000

nuovo utente
nuovo utente

mp3000 ha scritto:ok, ho fatto una prova con una sim wind ed effettivamente sul fritz il numero risulta attivo e funzionante. Ho provato e si riesce a chiamare.

Niente. purtroppo coopvoce non va. Neanche con l'ultimo firmware 5.7

Ho un dect nuovo da vendere, interessa a qualcuno? Laughing

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per la vendita, metti pure nel mercatino, ma per il firmware 5.7 di cosa stai parlando ?? scratch

Fritzbox 6850 lte e chiamate dai telefoni tramite sim - Pagina 3 15503373546

mp3000

nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Per la vendita, metti pure nel mercatino, ma per il firmware 5.7 di cosa stai parlando ?? scratch

chiedo umilmente venia. era il 7.57. non so cosa sia successo ai numeri.
Per la vendita ero ironico. proverò con altri operatori. Oramai è una missione sociale Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Facci sapere come va a finire e se vinci lol!

Fritzbox 6850 lte e chiamate dai telefoni tramite sim - Pagina 3 15503373546

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3