Buongiorno.
Nel 2019 acquistai il modem in oggetto, ultimamente sembra avere problemi, primo fra tutti una portata del Wifi a 2.4 ghz che è calata drammaticamente (non che sia stata un granché pure da nuovo, ma ora è davvero scemata…) ed ogni tanto le periferiche collegate via LAN perdono la connessione ad internet. Il modem non segnala alcun errore, ma riavviando va tutto a posto (parlo della LAN, il Wi-Fi rimane disastroso).
Ho provato a non lasciare la scelta del canale in automatico ed inserirlo manualmente, ma nessun miglioramento. Da dire pure che l’ambiente ha poche reti presenti, quindi non penso sia quello il problema. Non ho risolto neppure con dei ripetitori Fritz a 2.4 ghz, che funzionano solo nell’ambiente principale dove è il modem, al piano di sopra o di sotto, non agganciano, eppure sono direttamente sopra, è vero che c’è il pavimento oppure il soffitto, ma la distanza sarà 2 metri.
Mi è rimasto da fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, per poi ricaricare il backup perché è impensabile riconfigurare tutto, ma pensate possa servire, oppure è da portare in assistenza? Altrimenti lo butto e lo cambio con un altro nuovo?
Nel 2019 acquistai il modem in oggetto, ultimamente sembra avere problemi, primo fra tutti una portata del Wifi a 2.4 ghz che è calata drammaticamente (non che sia stata un granché pure da nuovo, ma ora è davvero scemata…) ed ogni tanto le periferiche collegate via LAN perdono la connessione ad internet. Il modem non segnala alcun errore, ma riavviando va tutto a posto (parlo della LAN, il Wi-Fi rimane disastroso).
Ho provato a non lasciare la scelta del canale in automatico ed inserirlo manualmente, ma nessun miglioramento. Da dire pure che l’ambiente ha poche reti presenti, quindi non penso sia quello il problema. Non ho risolto neppure con dei ripetitori Fritz a 2.4 ghz, che funzionano solo nell’ambiente principale dove è il modem, al piano di sopra o di sotto, non agganciano, eppure sono direttamente sopra, è vero che c’è il pavimento oppure il soffitto, ma la distanza sarà 2 metri.
Mi è rimasto da fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, per poi ricaricare il backup perché è impensabile riconfigurare tutto, ma pensate possa servire, oppure è da portare in assistenza? Altrimenti lo butto e lo cambio con un altro nuovo?