Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 del 2019

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17590 del 2019 Empty 7590 del 2019 Dom Set 18, 2022 10:44 pm

fabris66


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno.
Nel 2019 acquistai il modem in oggetto, ultimamente sembra avere problemi, primo fra tutti una portata del Wifi a 2.4 ghz che è calata drammaticamente (non che sia stata un granché pure da nuovo, ma ora è davvero scemata…) ed ogni tanto le periferiche collegate via LAN perdono la connessione ad internet. Il modem non segnala alcun errore, ma riavviando va tutto a posto (parlo della LAN, il Wi-Fi rimane disastroso).
Ho provato a non lasciare la scelta del canale in automatico ed inserirlo manualmente, ma nessun miglioramento. Da dire pure che l’ambiente ha poche reti presenti, quindi non penso sia quello il problema. Non ho risolto neppure con dei ripetitori Fritz a 2.4 ghz, che funzionano solo nell’ambiente principale dove è il modem, al piano di sopra o di sotto, non agganciano, eppure sono direttamente sopra, è vero che c’è il pavimento oppure il soffitto, ma la distanza sarà 2 metri.
Mi è rimasto da fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, per poi ricaricare il backup perché è impensabile riconfigurare tutto, ma pensate possa servire, oppure è da portare in assistenza? Altrimenti lo butto e lo cambio con un altro nuovo?

27590 del 2019 Empty Re: 7590 del 2019 Lun Set 19, 2022 2:33 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sicuramente provare un ripristino è una buona cosa, però poi ricarichi un backup ti ritrovi anche l'eventuale errore.
Magari ripristina le impostazioni di fabbrica, verifica se così ti dà lo stesso problema, e se non lo fa più fai le tue dovute considerazioni (magari poi provi un backup, ma se non funziona sai che devi rifare tutto)

37590 del 2019 Empty Re: 7590 del 2019 Lun Set 19, 2022 3:50 am

fabris66


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per l’ottima risposta.
Si, hai ragione, caricare il backup potrebbe riportare il problema.
Farò come dice: un ripristino alle impostazioni di fabbrica, una veloce verifica della portata del Wi-Fi 2.4 ghz, e poi in caso positivo reimpostare tutto, altrimenti vorrà dire che è un problema hardware. Allora sarà il caso di prenderne un altro, anche se tre anni non è che AVM mi abbia soddisfatto a livello di affidabilità…anche se devo dire che quando ha funzionato lo ha fatto benissimo.

47590 del 2019 Empty Re: 7590 del 2019 Mar Set 20, 2022 10:06 pm

fabris66


nuovo utente
nuovo utente

Ma se volessi associargli un router Wi-Fi? Quale modello offre buone performance e lunga portata?

57590 del 2019 Empty Re: 7590 del 2019 Mer Set 21, 2022 1:42 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

fabris66 ha scritto:Ma se volessi associargli un router Wi-Fi? Quale modello offre buone performance e lunga portata?
Il 7590 È un router wifi, quindi casomai un repeater.
Premesso che l'efficacia dipende situazione individuale, io con un 7590 ci abbinerei un Repeater 3000 che non è il modello di punta in quanto non ha il wifi 6, ma visto che nemmeno il 7590 ce l'ha, sarebbe il più giusto

67590 del 2019 Empty Re: 7590 del 2019 Mer Set 21, 2022 1:53 am

fabris66


nuovo utente
nuovo utente

In realtà volevo escludere il Wi-Fi del 7590 che ha problemi e via WAN collegare un access point Wifi, tipo Asus oppure altra marca, led quello chiedevo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.