Problema tra FRITZ!Box 7590/7530 e Samsung Smart TV (2019)
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Problema tra FRITZ!Box 7590/7530 e Samsung Smart TV (2019)
Ciao a tutti. Ho due smart TV Samsung 2019 (UE43RU7170UXZT e UE43RU7400UXZT).
Ho da poco un modem 7590. Questi TV sono progettati (e non vi è modo di impedirlo) per rimanere connessi alla rete WiFi anche da spenti (purchè siano ovviamente connessi alla corrente). Questo gli permette di eseguire aggiornamenti da spenti, ma soprattutto di essere accesi dall'applicazione Samsung SmartThings o dagli assistenti vocali Google Home e Alexa. Ho avuto 3 modem prima di questo (FASTGate, TP Link e TIM HUB). Con tutti non avevo nessun problema. Se i TV era spenti anche per molte ore, era sempre possibile riaccenderli via app SmartThings o assistente vocale (ho Google Home). Da quando uso il FRITZ!Box, se il TV resta spento per un po, NON mi è più possibile riaccenderlo senza usare il telecomando. L'assistente mi dice che accende il TV, ma esso non si accende più. Non è un bug dei TV, in quanto se, in qualsiasi momento, ricollego il TIM HUB, la funzione di accensione torna a funzionare sempre e in modo quasi istantaneo. All'inizio, quando volevo sostituire il TIM HUB, scelsi un 7530. Visto il problema e la scarsa ed inutile assistenza di AVM, (che mi disse che probabilmente il modem era difettoso), ho sostituito il 7530 con il 7590. Purtroppo il problema si presenta comunque (sarà dovuto al pessimo software del fritz, che neanche mi funziona bene...). Sui TV c'è un registro degli eventi. Quando l'accensione dei TV funziona, nel registro viene segnata una voce che dice: "Motivo di accensione: WoWLAN".
Ho notato che a volte, quando il TV non sia accende, a volte lo fa ma dopo 5-10 minuti...
Qualcuno ha avuto un problema simile? Come potrei risolvere?
Se non risolverò, credo che farò un reso del fritz e penso che passerò al Netgear Orbi.
Grazie.
Ho da poco un modem 7590. Questi TV sono progettati (e non vi è modo di impedirlo) per rimanere connessi alla rete WiFi anche da spenti (purchè siano ovviamente connessi alla corrente). Questo gli permette di eseguire aggiornamenti da spenti, ma soprattutto di essere accesi dall'applicazione Samsung SmartThings o dagli assistenti vocali Google Home e Alexa. Ho avuto 3 modem prima di questo (FASTGate, TP Link e TIM HUB). Con tutti non avevo nessun problema. Se i TV era spenti anche per molte ore, era sempre possibile riaccenderli via app SmartThings o assistente vocale (ho Google Home). Da quando uso il FRITZ!Box, se il TV resta spento per un po, NON mi è più possibile riaccenderlo senza usare il telecomando. L'assistente mi dice che accende il TV, ma esso non si accende più. Non è un bug dei TV, in quanto se, in qualsiasi momento, ricollego il TIM HUB, la funzione di accensione torna a funzionare sempre e in modo quasi istantaneo. All'inizio, quando volevo sostituire il TIM HUB, scelsi un 7530. Visto il problema e la scarsa ed inutile assistenza di AVM, (che mi disse che probabilmente il modem era difettoso), ho sostituito il 7530 con il 7590. Purtroppo il problema si presenta comunque (sarà dovuto al pessimo software del fritz, che neanche mi funziona bene...). Sui TV c'è un registro degli eventi. Quando l'accensione dei TV funziona, nel registro viene segnata una voce che dice: "Motivo di accensione: WoWLAN".
Ho notato che a volte, quando il TV non sia accende, a volte lo fa ma dopo 5-10 minuti...
Qualcuno ha avuto un problema simile? Come potrei risolvere?
Se non risolverò, credo che farò un reso del fritz e penso che passerò al Netgear Orbi.
Grazie.
Federico03- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.08.20
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