Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz box 7530 problema con tiscali

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz box 7530 problema con tiscali Empty fritz box 7530 problema con tiscali Gio Set 07, 2023 9:21 pm

Leryn


nuovo utente
nuovo utente

ciao, purtroppo ho una linea tiscali fibra fttc che comunque per la maggior parte del tempo è abbastanza stabile. premetto che non sono un intenditore di queste cose, so solo come connettere un modem ma non mi intendo di indirizzi IP, porte e tutto il resto che riguarda cose più specifiche per i modem. ho comprato ad aprile il modem fritz boc 7530 e per 3 mesi è andato tutto benissimo come mi aspettavo. verso metà luglio c'è stato un guasto a tiscali e sono stato un paio di giorni senza linea. Credevo che il problema si risolvesse da solo invece il fritz box continuava a rimanere offline anche quando le segnalazioni dei problemi erano cessate, allora al terzo giorno decido di ricollegare il modem fornito da tiscali e la linea torna subito e anche alla velocità media che ho di solito. Incredulo e preoccupato che il fritz box si sia già rotto dopo soli 3 mesi lo ricollego e riesce a connettersi a internet ma la linea è lenta, sembra bloccata ad una soglia, circa 12 MB, più di quello non va. Riprovo di nuovo metto il modem tiscali e la linea va bene, resetto il fritz box alle impostazioni fabbrica, lo ricollego e riconfiguro e niente la linea rimaneva ferma a 12 MB. ora l'ho restituito ad amazon per non far passare il tempo limite e almeno ho ripreso i soldi indietro, però vorrei tanto capire cos'è successo, come mai una volta risolto il guasto solo il modem tiscali funziona bene e come mai invece il fritz box non si ricollegava più da solo e una volta riconnesso non andava veloce come dovrebbe e soprattutto ora ho paura a comprare un nuovo modem, fritz box o no che sia, perchè ho paura che possano essere tutti limitati in qualche modo magari da tiscali. Non so chiedo a voi perchè è strano e non me ne intendo

2fritz box 7530 problema con tiscali Empty Re: fritz box 7530 problema con tiscali Gio Set 07, 2023 9:33 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho avuto tiscali per tanti anni e sempre utilizzando fritzbox come router che andava SEMPRE + veloce dei loro cessi forniti in dotazione.
A meno che negli ultimi tempi non si sono inventati qualche porcata, ma non credo perché mia madre ha il 7530 con tiscali e non mi sembra essere cambiato nulla, potrebbe essere stato il tuo 7530, magari dopo essersi aggiornato, oppure si è danneggiato per qualche motivo, ma anche questa è una cosa stranissima, sono 15 anni che uso fritzbox e non è mai successo che si rompessero da soli. scratch
Calcola inoltre che se vai nel loro sito, nella parte di supporto, trovi le istruzioni per configurare i fritzbox che loro fornivano come router alternativo a quelli ridicoli forniti in prima battuta, quindi continua a risultarmi strano che un 7530, abbia avuto tutti sti problemi di connessione con linea tiscali study scratch
Cmq se ti vuoi togliere la sete col sale, rimedia un 7530 usato, se ne trovano parecchi veramente a prezzi stracciati, io ne ho fatto prendere uno ad un mio amico su subito e l'ha pagato 40 euro, quello di mia madre l'ho pagato 50 euro, ma ancora in garanzia.
Calcola che tutti gli apparati di AVM sono coperti da garanzia di 5 anni, ti basta avere una qualsiasi prova di acquisto, anche un contratto di un operatore che te l'ha regalato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box 7530 problema con tiscali 16047937936

3fritz box 7530 problema con tiscali Empty Re: fritz box 7530 problema con tiscali Gio Set 07, 2023 11:20 pm

Leryn


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io ho avuto tiscali per tanti anni e sempre utilizzando fritzbox come router che andava SEMPRE + veloce dei loro cessi forniti in dotazione.
A meno che negli ultimi tempi non si sono inventati qualche porcata, ma non credo perché mia madre ha il 7530 con tiscali e non mi sembra essere cambiato nulla, potrebbe essere stato il tuo 7530, magari dopo essersi aggiornato, oppure si è danneggiato per qualche motivo, ma anche questa è una cosa stranissima, sono 15 anni che uso fritzbox e non è mai successo che si rompessero da soli. scratch
Calcola inoltre che se vai nel loro sito, nella parte di supporto, trovi le istruzioni per configurare i fritzbox che loro fornivano come router alternativo a quelli ridicoli forniti in prima battuta, quindi continua a risultarmi strano che un 7530, abbia avuto tutti sti problemi di connessione con linea tiscali study scratch
Cmq se ti vuoi togliere la sete col sale, rimedia un 7530 usato, se ne trovano parecchi veramente a prezzi stracciati, io ne ho fatto prendere uno ad un mio amico su subito e l'ha pagato 40 euro, quello di mia madre l'ho pagato 50 euro, ma ancora in garanzia.
Calcola che tutti gli apparati di AVM sono coperti da garanzia di 5 anni, ti basta avere una qualsiasi prova di acquisto, anche un contratto di un operatore che te l'ha regalato.


allora prima di tutto grazie per la risposta. Sì infatti è strano per questo, so che Tiscali li dava anche in dotazione e ci sono le istruzioni sul loro sito per configurarlo infatti è assurdo. Come ho detto per 3 mesi non ho avuto problemi e andava benissimo, quando poi c'è stato questo guasto a metà luglio ho aspettato un paio di giorni pensando che tutto si sarebbe risolto ma quando poi ho visto che le segnalazioni sul guasto non c'erano più e ho ricollegato il loro modem non ci potevo credere. Forse si è danneggiato per il grande caldo o per un calo di corrente ma dopo 3 mesi è un peccato. Non capisco perchè poi da solo il fritz box non si ricollegava invece poi si è ricollegato solo dopo aver ricollegato prima il modem dato da tiscali, però come ho detto più di 11-12 mega non andava. Davvero strano, ora come ho detto devo riprendere un altro modem perchè voglio sempre avere un modem di scorta per sicurezza ma sono indeciso se riprendere un fritz o anche una qualunque altra marca perchè non vorrei che il problema fosse davvero Tiscali che ha inserito qualche tipo di limitazione. A limite prenderò il 7510 il modello prima che costa di meno, tanto a me serve solo per la connessione e non mi serve il dual wifi o la telefonia e speriamo bene

4fritz box 7530 problema con tiscali Empty Re: fritz box 7530 problema con tiscali Ven Set 08, 2023 1:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Invece dovresti prendere un altro 7530 proprio per capire dove fosse il problema, tanto la parte modem del 7510 è la stessa del 7530, ma ripeto, prendilo usatissimo.
Se hai la possibilità, metti il router sotto un UPS, magari ce l'hai sul pc, mettici sotto anche quello, così sei al riparo da eventuali "botte".
Il fatto dei 11-12Mb, potrebbe essere dato anche dall'adattamento della linea automatica attiva, anche con tim funziona così, ogni volta che riavvio il router, o lo spengo per qualche motivo, non parte mai alla massima velocità, ma sempre molto meno, poi dopo un pò torno a vedere ed è risalita, arrivando al massimo entro la sera.
Nell'uso di casa e piccole aziende, il fritzbox resta sempre un buon apparato, direi il migliore, avendo io stesso provato varie marche, non che gli altri vadano malissimo, ma il supporto che ha questo marchio, gli altri se lo sognano, senza considerare che è l'unica che fornisce 5 anni di garanzia. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box 7530 problema con tiscali 16047937936

5fritz box 7530 problema con tiscali Empty Re: fritz box 7530 problema con tiscali Ven Set 08, 2023 3:08 am

Leryn


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Invece dovresti prendere un altro 7530 proprio per capire dove fosse il problema, tanto la parte modem del 7510 è la stessa del 7530, ma ripeto, prendilo usatissimo.
Se hai la possibilità, metti il router sotto un UPS, magari ce l'hai sul pc, mettici sotto anche quello, così sei al riparo da eventuali "botte".
Il fatto dei 11-12Mb, potrebbe essere dato anche dall'adattamento della linea automatica attiva, anche con tim funziona così, ogni volta che riavvio il router, o lo spengo per qualche motivo, non parte mai alla massima velocità, ma sempre molto meno, poi dopo un pò torno a vedere ed è risalita, arrivando al massimo entro la sera.
Nell'uso di casa e piccole aziende, il fritzbox resta sempre un buon apparato, direi il migliore, avendo io stesso provato varie marche, non che gli altri vadano malissimo, ma il supporto che ha questo marchio, gli altri se lo sognano, senza considerare che è l'unica che fornisce 5 anni di garanzia. Cool


ok magari riproverò lo stesso, unico dubbio rimane sulla linea perchè quando l'ho messo la prima volta è andato subito veloce ed è rimasto così per tre mesi, comunque proverò di nuovo, grazie

6fritz box 7530 problema con tiscali Empty Re: fritz box 7530 problema con tiscali Ven Set 08, 2023 3:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ci sono stati problemi, potrebbero aver modificato le impostazioni delle centrali ed averti attivato l'adattamento automatico della linea, ma queste sono solo supposizioni, può essere qualsiasi cosa, l'unico modo è riprendere lo stesso tipo di router e riprovare, se come lo attacchi anche quello va a 12Mb, allora in tiscali hanno fatto impicci. Evil or Very Mad
Facci sapere come va a finire.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz box 7530 problema con tiscali 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.