Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema disconnessione Fritz 7530

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema disconnessione Fritz 7530 Empty Problema disconnessione Fritz 7530 Mar Apr 21, 2020 1:20 am

maaggim


nuovo utente
nuovo utente

Vi riporto qui di seguito un problema che sto avendo su mio FRITZ 7530 aggiornato a 7.13.
Qualche giorno fa dalla disperazione ho effettuato il ripristino (con apposito programma) e riconfigurato da zero il router, ma purtroppo il problema (qui sotto descritto) si è ripresentato uguale.
- Il router dopo ripristino si è avviato ed è stato configurato nuovamente da zero, nella rete è presente anche un repeater 1200. Quando il Fritz funziona ha acceso i led: power - Wlan - info ed è possibile via wifi oppure via cavo LAN accedere all'interfaccia utente da PC
- Dopo qualche ora di utilizzo tutti e 5 i led lampeggiano una volta: i primi 4 led di giallo ed il LED info di ROSSO.
- Subito dopo rimane acceso e fisso GIALLO solo il led Power ed il FRITZ è praticamente morto: non è più presente connessione ad internet e non è possibile attivare WLAN via tasto, non è possibile accedere all'interfaccia utente in nessun modo.
- Quando avviene questa situazione (bloccato con LED Power acceso):
1) se viene poco dopo staccata l'alimentazione e riconnessa (dopo 10 secondi) il FRITZ non reagisce e rimane con tutte le spie SPENTE a tempo indeterminato.
2) se si attende un pò di tempo per ricollegare l'alimentazione si riaccende il LED Power a volte rimane in blocco altre volte tenta di riconettersi a DSL e se ci riesce dopo poche ore ritorna in errore.
Sinceramente non so più cosa fare e chiedo il vostro aiuto
Grazie
Marco

UPDATE:
dopo aver contattato telefonicamente il servizio AVM (molto gentili e disponibili) mi hanno confermato che molto probabilmente si tratta di un guasto HW. Mi hanno consigliato la sostituzione in garanzia e così ho fatto tramite Amazon.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.