Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Mer Gen 15, 2020 2:07 am

Earendilsi


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
Qualcuno nel forum ha un router Fritz! Box e la Smart Stick di Now TV?

Io continuo ad avere problemi di buffering e quindi di continue interruzioni o cadute di frame dei programmi LIVE, cosa che prima non avveniva con un router Netgear D6400 e con una ADSL...
Adesso con la connessione EOLO 100/10 (che funziona a meraviglia), router Eolo EVO Router (uguale al 7530) e la Smart Stick connessa in WiFi ha questo problema (considerate che l'app della TV che è connessa in ethernet il problema non c'è)

Ho provato sia a configurare la connessione WiFi sulla banda a 2.4GHz che sulla banda a 5GHz e canali diversi ma il problema persiste.
La Smart Stick indica che il livello del segnale varia da Buono ad Eccellente...

Nelle impostazioni del router ho già provato ad inserire nelle applicazioni con priorità ed in tempo reale la Smart Stick ma non si è risolto il problema...

Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti Wink

2Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Mer Gen 15, 2020 3:32 am

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

È capitato anche a me con la Now TV Stick, ed ho risolto impostando un canale fisso ad entrambe le bande.

3Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Mer Gen 15, 2020 9:11 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Earendilsi ha scritto:Ciao a tutti,
Qualcuno nel forum ha un router Fritz! Box e la Smart Stick di Now TV?

Io continuo ad avere problemi di buffering e quindi di continue interruzioni o cadute di frame dei programmi LIVE..........


Che versione OS hai installata ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick 16047937936

4Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Mer Gen 15, 2020 11:24 pm

Earendilsi


nuovo utente
nuovo utente

Barin86 ha scritto:È capitato anche a me con la Now TV Stick, ed ho risolto impostando un canale fisso ad entrambe le bande.

Provato...se è possibile è pure peggiorata la situazione Sad

DANIELONE ha scritto:
Che versione OS hai installata ???

La 7.12...l'ultima disponibile facendo la ricerca tramite il router

5Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Mer Gen 15, 2020 11:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mandala solo a 5ghz, fixa un canale scarico non nelle frequenze dei radar e imposta la prioritizzazione in tempo reale, poi nel menù Wi-fi-->Canale Radio c'è una voce :

Ottimizzare la trasmissione wireless per Live TV

attivala e riprova.

Infine vai nel menù Rete Domestica-->Rete

nella lista trova la stick e clicca sulla matita a destra e scendi in basso:

Caratteristiche dell'accesso
Parental control
Utilizzo di Internet Tempo online Profilo di accesso

metti ILLIMITATO.

Se hai ancora problemi, cambia la stick.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick 16047937936

6Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Gio Gen 16, 2020 2:23 am

Earendilsi


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Mandala solo a  5ghz, fixa un canale scarico non nelle frequenze dei radar e imposta la prioritizzazione in tempo reale, poi nel menù Wi-fi-->Canale Radio c'è una voce :

Ottimizzare la trasmissione wireless per Live TV

attivala e riprova.

Infine vai nel menù Rete Domestica-->Rete

nella lista trova la stick e clicca sulla matita a destra e scendi in basso:

Caratteristiche dell'accesso
Parental control
Utilizzo di Internet Tempo online Profilo di accesso

metti ILLIMITATO.

Se hai ancora problemi, cambia la stick.

Già provato tutte queste impostazioni...
La cosa strana è che con il Netgear D6400 non c'erano questi problemi... Sad

7Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Gio Gen 16, 2020 2:45 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io non vorrei che il problema sia sul OS 7.12.
Hai modo di provare la stick molto vicina al router per vedere se fa la stessa cosa ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick 16047937936

8Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Gio Gen 16, 2020 2:57 am

Earendilsi


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io non vorrei che il problema sia sul OS 7.12.
Hai modo di provare la stick molto vicina al router per vedere se fa la stessa cosa ???

Provato in una stanza molto vicina e con la porta diretta sulla stanza del router, quindi praticamente senza ostacoli o quasi...
La Smart Stick informa che il segnale è "Eccellente" come prima, ma il problema di buffering continua a rimanere Crying or Very sad

9Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Gio Gen 16, 2020 3:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sei sicuro che non sia stuttering e non buffering ??? scratch
Te lo fa con tutti i formati video, o solo con alta risoluzione ???
C'è stato un aggiornamento della stick da poco ??
Il 7530 ha un MIMO 2x2, significa che puoi passare due stream contemporaneamente alla massima velocità sia in up che in down senza perdere prestazioni, quindi, o hai troppa roba in rete che attappa tutto, o il problema è sulla stick.
Il 7530 l'ho preso hai miei genitori, mio padre ci guarda Netflix, Prime Video e altri streaming dove possibile in 4k e non ha mai avuto problemi di blocchi, o scatti, quindi l'unico dubbio che mi viene sta sulla stick che non ce la fa a gestire il flusso video, magari dopo un aggiornamento. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick 16047937936

10Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Gio Gen 16, 2020 6:08 am

mmtraxx32


medio
medio

ciao, scusa la domanda, ma non è che la Now Stick sia sotto-alimentata sulla porta usb ???
Prova a cambiare porta USB .

11Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Empty Re: Fritz!Box 7530 e Now TV Smart Stick Ven Gen 17, 2020 9:20 am

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

Io l'ho collegata direttamente alla presa di corrente con il suo adattatore, ho impostato un canale fisso al fritzbox 7530, e funziona tutto senza nessun blocco.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.