Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7530 e Fastweb

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Feb 22, 2022 10:49 pm

indieee909


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, anche se dal titolo può sembrare non credo sarà il classico problema di fritz su fastweb.

Al momento sul mio 7530 (FW 07.29) riesco a far funzionare (mutualmente esclusivi):
- Internet ma NON la fonia
- La fonia ma NON internet

Non riesco a trovare una configurazione che mi permetta di utilizzare entrambe.
Credo di aver letto tutti i thread sull'argomento, senza uscirne.

La configurazione che mi fa funzionare la fonia è quella di default del modem (Fastweb ADSL con Telefonia).
Quella che mi permette invece di far funzionare internet è una configurazione custom con questi valori:

- Connessione a linea DSL
- Informazioni account richieste --> NO
- Usa VLAN --> NO
- VPI: 8
- VCI: 36
- Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
- Ottieni l'indirizzo ip automaticamente --> NO
- Inserisco quindi a mano gli indirizzi IP che mi ha fornito il tecnico al momento del passaggio da FastGate a Fritz.

Ovviamente la configurazione del numero non la tocco passando da una configurazione all'altra.
L'unica cosa che ho notato essere diversa da quello che trovo online è che il valore VCI dovrebbe essere 35, non 36; se però imposto quel valore non riesco a navigare.

Avete idee? Sono un po' alla frutta Very Happy

2Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 e Fastweb Mer Gen 25, 2023 1:12 am

xbrian88


nuovo utente
nuovo utente

salve a me la parte internet va. non va la parte fonia. 7530 ax
ho configurato come da guide qui sul forum ma senza risultati.
sapete aiutarmi? allego la mia configurazione

Fritz!Box 7530 e Fastweb Immagi11
Fritz!Box 7530 e Fastweb Immagi10
Fritz!Box 7530 e Fastweb Immagi10
Fritz!Box 7530 e Fastweb Immagi12

3Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 e Fastweb Mer Gen 25, 2023 6:32 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

xbrian88 ha scritto:salve a me la parte internet va. non va la parte fonia. 7530 ax
ho configurato come da guide qui sul forum ma senza risultati.
sapete aiutarmi? allego la mia configurazione.

Sei sicuro che la fonia non sia analogica ??
Fastweb ti deve fornire tutti i dati di configurazione della fonia e ricorda di nascondere il numero di telefono dalle immagini postate.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

4Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 e Fastweb Gio Gen 26, 2023 1:01 am

xbrian88


nuovo utente
nuovo utente

con il modem nero che avevo la fonia era collegata a questo modem.
ho chiamato fastweb e gli ho detto che utilizzo un modem personale.
mi hanno mandato la procedura di 2 anni fa con un fritz forse obsoleto.
mettendo tutto come hanno indicato loro non funziona.
sapete aiutarmi???

5Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 e Fastweb Ven Gen 27, 2023 10:43 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho avuto fastweb 3 volte, ho cambiato spesso operatori e poi rientravo in fastweb anche per tirare sul prezzo, tutte e 3 le volte mi hanno sempre dato la fonia analogica e non VoIP, per questo ti chiedevo se fossi sicuro che sia una linea VoIP.
C'è poco da aiutarti, richiamali e fatti dare tutti i dati CORRETTI per la tua linea, sono poche cose da inserire e cmq qui nel forum trovi sicuramente un mio vecchio 3D, o di altri, ti basta usare il tasto CERCA.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

6Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Feb 06, 2024 9:35 am

xbrian88


nuovo utente
nuovo utente

cosa intendi per analogica? il doppino semplice rosso bianco? si ho quello che devo fare?

7Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Feb 06, 2024 10:50 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

non chiedere aiuto per la stessa cosa su vari 3D, non serve a nulla, ti ho già risposto nell'altro. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.