Ciao a tutti, anche se dal titolo può sembrare non credo sarà il classico problema di fritz su fastweb.
Al momento sul mio 7530 (FW 07.29) riesco a far funzionare (mutualmente esclusivi):
- Internet ma NON la fonia
- La fonia ma NON internet
Non riesco a trovare una configurazione che mi permetta di utilizzare entrambe.
Credo di aver letto tutti i thread sull'argomento, senza uscirne.
La configurazione che mi fa funzionare la fonia è quella di default del modem (Fastweb ADSL con Telefonia).
Quella che mi permette invece di far funzionare internet è una configurazione custom con questi valori:
- Connessione a linea DSL
- Informazioni account richieste --> NO
- Usa VLAN --> NO
- VPI: 8
- VCI: 36
- Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
- Ottieni l'indirizzo ip automaticamente --> NO
- Inserisco quindi a mano gli indirizzi IP che mi ha fornito il tecnico al momento del passaggio da FastGate a Fritz.
Ovviamente la configurazione del numero non la tocco passando da una configurazione all'altra.
L'unica cosa che ho notato essere diversa da quello che trovo online è che il valore VCI dovrebbe essere 35, non 36; se però imposto quel valore non riesco a navigare.
Avete idee? Sono un po' alla frutta
Al momento sul mio 7530 (FW 07.29) riesco a far funzionare (mutualmente esclusivi):
- Internet ma NON la fonia
- La fonia ma NON internet
Non riesco a trovare una configurazione che mi permetta di utilizzare entrambe.
Credo di aver letto tutti i thread sull'argomento, senza uscirne.
La configurazione che mi fa funzionare la fonia è quella di default del modem (Fastweb ADSL con Telefonia).
Quella che mi permette invece di far funzionare internet è una configurazione custom con questi valori:
- Connessione a linea DSL
- Informazioni account richieste --> NO
- Usa VLAN --> NO
- VPI: 8
- VCI: 36
- Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
- Ottieni l'indirizzo ip automaticamente --> NO
- Inserisco quindi a mano gli indirizzi IP che mi ha fornito il tecnico al momento del passaggio da FastGate a Fritz.
Ovviamente la configurazione del numero non la tocco passando da una configurazione all'altra.
L'unica cosa che ho notato essere diversa da quello che trovo online è che il valore VCI dovrebbe essere 35, non 36; se però imposto quel valore non riesco a navigare.
Avete idee? Sono un po' alla frutta