Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Dom Ott 07, 2018 10:48 pm

Crysis235x

Crysis235x
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Ho acquistato un Fritz!Box 7530 sul sito Amazon tedesco (arrivato dopo 3gg).
Attualmente ho una linea Fastweb FTTC VULA 100/20, il profilo utilizzato è il 17a.
Sto cercando di configurarlo manualmente (abilitando la modalità esperto).

Come vedete dagli screen sembra che agganci la portante e il profilo ma non riesco a farlo connettere ad internet.

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Cattur10
FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Cattur12


Se provo ad inserire questa configurazione, oltre alla portante mi segnala l'accesso ad internet ma sono comunque impossibilitato da browser ad accedere a qualsiasi sito.

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Image10
FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Image_10



Qualcuno può suggerirmi qualche settaggio o configurazione manuale?

P.s. Ho letto che potrei tentare, impostando il VLAN-ID (che attualmente ho lasciato vuoto) ma non so che valori inserire.



Ultima modifica di Crysis235x il Dom Ott 07, 2018 11:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta PS)

2FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 08, 2018 1:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se sei in VULA devi impostare l' ID VLAN a 100, se sei diretto, ID VLAN a 836.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

3FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 08, 2018 2:40 am

Crysis235x

Crysis235x
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se sei in VULA devi impostare l' ID VLAN a 100, se sei diretto, ID VLAN a 836.

Ho provato sia con ID VLAN 100 che con 836. Nulla da fare, non mi fa accedere ad internet.

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 110
FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 410

Il risultato risulta essere sempre questo
FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 710

Da quel che so, sono in VULA su TIM. Ho il Fastgate

4FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 08, 2018 8:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quando cambi router, devi rifare OGNI VOLTA la registrazione sul loro sito, ovvero quello che hai aperto la prima volta che hai usato fastweb, probabilmente prima lo devi registrare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

5FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 08, 2018 6:23 pm

Crysis235x

Crysis235x
nuovo utente
nuovo utente

Il problema è che non mi fa proprio accedere alla pagina Fastweb di registrazione, chiude subito la connessione se tento di accedere a qualsiasi sito.

6FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 08, 2018 11:20 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho riguardato ora la foto che hai postato, ma è normale che nei DNS ci sia 1.1.1.1 ???
Prova a mettere :

8.8.8.8
8.8.4.4


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

7FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 08, 2018 11:57 pm

Crysis235x

Crysis235x
nuovo utente
nuovo utente

Niente da fare. Non mi fa aprire nulla da browser, è come se non ci fosse internet ma il modem intanto rileva tutto. Potresti controllare meglio la configurazione che ho inserito?

8FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 09, 2018 1:04 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Ho riguardato ora la foto che hai postato, ma è normale che nei DNS ci sia 1.1.1.1  ???
E' un nuovo DNS molto veloce Wink

9FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 09, 2018 1:20 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah si, ora ricordo, l'avevo letto su un articolo mesi fa, ma si pensava + ad uno scherzo che alla realtà, invece Cloudfare alla fine ha tirato fuori sto DNS. Wink
Poi lo testo, effettivamente da casa mia pinga 10ms in meno di OpenDNS e Google.
Voglio anche vedere se apre tutto.
Grande rohrl  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

10FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 09, 2018 3:56 am

Crysis235x

Crysis235x
nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi mi confermate queste impostazioni per la FTTC?

VLAN ID - 100
VPI - 8
VCI - 36

BRIDGED
IP-address automatico

P.s. Visto che mi sto intestardendo, qualcuno conosce qualche modo per estrarre o quantomeno visualizzare i parametri di rete del Fastgate?

11FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 09, 2018 7:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Li sto cercando anche io, ma visto che forse saranno costretti a rilasciare i dati "spontaneamente", non mi ci sto sbattendo + di tanto.
Per quanto riguarda la connessione, ho chiesto al collega qui che ha fastweb e mi sta dicendo che alcune connessioni vanno senza VLAN e mi conferma questa configurazione:

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC / Bridged

in caso qui trovi un pò di info:

https://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guida-installazione-del-modem/

prova senza niente e vedi se va.
Un consiglio che ti do, non utilizzare per ora i DNS sopra citati, fai fare tutto a loro, prenditi la loro configurazione, prova a navigare, poi modifichi il resto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

12FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mer Ott 10, 2018 12:15 am

Crysis235x

Crysis235x
nuovo utente
nuovo utente

I dati li rilasceranno nel 2019. Agcom ha prorogato fino al 31 Dicembre 2018

13FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mer Ott 10, 2018 10:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si si lo sappiamo, ho aperto un 3D apposta nelle NEWS. Wink
Non si tratta di 1 anno, ma di pochi mesi ancora.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

14FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mer Ott 10, 2018 7:18 pm

Crysis235x

Crysis235x
nuovo utente
nuovo utente

In ogni caso neanche con questa configurazione funziona questo Fritz. Ma di regola se aggancia la portante, cosa gli impedirebbe l'accesso ad internet?

15FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mer Ott 10, 2018 8:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potrei considerare un discorso di controllo a livello di Mac Address, potresti provare a clonare il Mac Addr del router fastweb e metterlo nel fritzbox, non mi viene in mente altro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

16FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Gio Ott 11, 2018 5:48 pm

Crysis235x

Crysis235x
nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento:

Sul forum ufficiale di Fastweb ci sono diversi utenti che hanno collegato tranquillamente il modem Fritz direttamente sulla linea Fastweb in FTTC. Mi hanno confermato che è però necessario settare manualmente il VULAN ID e successivamente fare la registrazione sul sito Fastweb per registrare il Mac address del nuovo modem.

Qualcuno conosce il VULAN ID della FTTC Fastweb?

Qui mi hanno consigliato di impostare (però senza successo):
836 se sono connesso direttamente sulla linea Fastweb
100 se sono connesso in VULA su Fastweb

Qualcuno conosce qualche altro parametro del VULAN ID che posso tentare ad impostare?

17FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Dom Ott 21, 2018 6:53 am

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti

ho visto su AMZ che vendono questo router in versione tedesca.
Si può caricare il fw italiano o basta settare la lingua in italiano?

Quali sono le maggiori differenze con il 7590?

Grazie
Vittorio

18FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 22, 2018 4:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Crysis235x ha scritto:Aggiornamento:

Sul forum ufficiale di Fastweb ci sono diversi utenti che hanno collegato tranquillamente il modem Fritz direttamente sulla linea Fastweb in FTTC. Mi hanno confermato che è però necessario settare manualmente il VULAN ID e successivamente fare la registrazione sul sito Fastweb per registrare il Mac address del nuovo modem.

Qualcuno conosce il VULAN ID della FTTC Fastweb?

Qui mi hanno consigliato di impostare (però senza successo):
836 se sono connesso direttamente sulla linea Fastweb
100 se sono connesso in VULA su Fastweb

Qualcuno conosce qualche altro parametro del VULAN ID che posso tentare ad impostare?

Se leggi qui nel forum, altri hanno impostato quei valori con fastweb e hanno funzionato.
Controlla se sei connesso con la portante, in tal caso, devi aprire il sito di registrazione fastweb e registrare il nuovo router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

19FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 22, 2018 4:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

vittoriob ha scritto:Ciao a tutti

ho visto su AMZ che vendono questo router in versione tedesca.
Si può caricare il fw italiano o basta settare la lingua in italiano?

Quali sono le maggiori differenze con il 7590?

Grazie
Vittorio

No lascia perdere, non c'è ancora certezza di poterlo caricare su tutte le PCB dei 7590 versione tedesca.
Prendine uno usato europeo piuttosto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

20FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Lun Ott 22, 2018 11:19 pm

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Grazie @danielone, più che altro pensavo ad AMZ per la possibilità di poterlo restituire nel caso non andasse bene, ma se è solo tedesco allora nisba.

Sto passando a FW da TIM, in attesa di capire se e quando arriverà la delibera AGCOM sul modem libero con le credenziali VOIP o similari, lo consiglieresti rispetto al 7590, considerando che non avrò linea voce tradizionale, ma solo VOIP?

21FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 23, 2018 12:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, conviene prenderlo su amazzone, proprio per la restituzione, ma prenderlo direttamente tedesco non è il caso.
Al limite prova sulla loro warehouse, sia italiana che inglese, io ho preso un 7590 usato da UK pagato 113 sterline spedito. Wink
Per quanto riguarda tim, sembra che per i possessori di fritz box i dati vengano pushati su richiesta al 187.
Ho persone qui a lavoro con me che confermano questa cosa, leggendo in giro sembra una pratica reale, quindi speriamo che continui così e che gli altri seguano lo stesso sentiero. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb 16047937936

22FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 23, 2018 2:07 am

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Ok, grazie

Il 7530 differisce dal 7590 solo per la fonia analogica di quest'ultimo e per la velocità della WLAN o ci sono altre differenze?

23FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 23, 2018 10:37 am

nickclara


nuovo utente
nuovo utente

Mi accodo per seguire l'evolversi della vicenda in quanto anch'io ho lo stesso identico problema.
Neo abbonato FW con linea 200/20 e neo possessore di un 7590...il modem si aggangia alla portante, profilo 35b visto correttamente ma non c'è modo di navigare, non acquisisce l'indirizzo IP ed è tutto fermo. Domani provo a sentire il CC FW per vedere se riescono a fare qualcosa da remoto.



EDIT: Ore 1:33 sembra tutto risolto...ho utilizzato la guida di configurazione del 3490 che è disponibile sul sito di FW integrando però con il VLAN ID fornito da Crysis ad inizio 3d e magicamente tutto si è sistemato in un batter d'occhio.
Premetto che la stessa procedura (senza VLAN ID) l'avevo eseguita ieri ma non aveva sortito l'effetto desiderato. Adesso navigo (non ho dovuto fare la registrazione sul portale FW) con circa 4mb in più rispetto al modem FW, 113 vs 109.

Domanda...ma devo impostare Annex A o B?

24FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 23, 2018 5:44 pm

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Oggi dovrebbero attivare anche a me FW (ricevuto SMS).

Immagino tu abbia fonia tradizionale e non VOIP se utilizzi direttamente il 7590.

In ADSL mi ricordo che in Italia era da settare Annex A, ma ad esempio con TIM il loro modem si connetteva con Annex B mentre io con il Fritz andavo con Annex A.

Sul Fastgate non usciva scritto che tipo di Annex usa?

25FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Empty Re: FTTC con Fritz!Box 7530 e Fastweb Mar Ott 23, 2018 9:06 pm

nickclara


nuovo utente
nuovo utente

Non ho proprio fonia, ho fatto solo rete dati.
Adesso il problema che riscontro però è che non vedo gli apparati che ho collegato (tramite cavo) in casa NAS, TV, MediaPlayer ecc

Per la questione Annex dopo provo a ricollegare il FG

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.