Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rete fissa Fastweb con Fritz 7530[risolto]

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rete fissa Fastweb con Fritz 7530[risolto] Empty Rete fissa Fastweb con Fritz 7530[risolto] Ven Nov 27, 2020 12:07 pm

fiodena


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
Sono passato da pochi giorni da fastgate a Fritz. Il forum mi è stato molto di aiuto ma vorrei chiedervi delle delucidazioni. Si dice che la telefonia Fastweb sia tecnologia VoIP. Dunque collegando all'uscita telefonica del modem fastgate il telefono dovrei sentire il normale "tun tun". Tutto questo col mio fastgate non succede, il segnale della normale linea fissa lo sento solo collegando il telefono all'uscita apposita del filtro ADSL, e da li faccio e ricevo chiamate regolarmente col mio numero Fastweb. Ne deduco che in qualche modo la.mia rete fissa è ancora analogica e non VoIP.

Giungiamo dunque al Fritz. Appena montato, modello 7530 con cavo a Y. Internet va da paura, ma voglio sistemare la rete fissa, gestirla da Fritz in modo da poter usare il mio cordless dect. Nel forum( e anche nel sito avm) trovo che va spuntata la casella "abilita rete fissa" che però nel mio Fritz non trovo dove dice di essere. Forse di conseguenza non riesco nemmeno a configurare il numero analogico perché mi fa fare solo configurazioni VoIP. Qualcuno può aiutarmi? Non ho trovato soluzioni in merito a questo problema. Grazie a tutti



Ultima modifica di fiodena il Ven Nov 27, 2020 10:39 pm - modificato 1 volta.

fiodena


nuovo utente
nuovo utente

Sono stato un vero pollo. Solo la fritz 7590 gestisce la rete analogica e pstn. L'unica cosa non spiego come mai il mio numero di telefono con fastweb non è voip ma analogica. Vabbé, scusate aver aperto un topic forse inutile, lo modifico come risolto. Grazie

Albe


medio
medio

Ho Fastweb da diversi anni ormai.. prima avevo dsl 20mb con linea analogica, dopo l’upgrade a FTTC mi hanno cambiato numero con uno VOIP “obbligatoriamente” nel senso che mi avevano avvisato che non avrei potuto mantenere il numero fisso precedente.
“Credo” che con il passaggio alla fibra diventi tutto digitale, prima invece no. Che linea hai?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Albe ha scritto:Ho Fastweb da diversi anni ormai.. prima avevo dsl 20mb con linea analogica, dopo l’upgrade a FTTC mi hanno cambiato numero con uno VOIP “obbligatoriamente” nel senso che mi avevano avvisato che non avrei potuto mantenere il numero fisso precedente.
“Credo” che con il passaggio alla fibra diventi tutto digitale, prima invece no. Che linea hai?
Secondo me è stata solo una mossa per venderti una linea che a loro risultava come nuova e gli faceva produzione.
Non so come funzioni in Fastweb, ma in Tim il numero te lo porti dietro comunque

Albe


medio
medio

rohrl ha scritto:
Albe ha scritto:Ho Fastweb da diversi anni ormai.. prima avevo dsl 20mb con linea analogica, dopo l’upgrade a FTTC mi hanno cambiato numero con uno VOIP “obbligatoriamente” nel senso che mi avevano avvisato che non avrei potuto mantenere il numero fisso precedente.
“Credo” che con il passaggio alla fibra diventi tutto digitale, prima invece no. Che linea hai?
Secondo me è stata solo una mossa per venderti una linea che a loro risultava come nuova e gli faceva produzione.
Non so come funzioni in Fastweb, ma in Tim il numero te lo porti dietro comunque

Probabilmente è così, non saprei.. il problema non si poneva perché il fisso non lo usavo praticamente mai e nessuno l’aveva quindi in memoria (a parte i maledetti call center tra cui l’esasperante TIM) inoltre era incluso nell’offerta come lo era il precedente..

fiodena


nuovo utente
nuovo utente

Albe ha scritto:Ho Fastweb da diversi anni ormai.. prima avevo dsl 20mb con linea analogica, dopo l’upgrade a FTTC mi hanno cambiato numero con uno VOIP “obbligatoriamente” nel senso che mi avevano avvisato che non avrei potuto mantenere il numero fisso precedente.
“Credo” che con il passaggio alla fibra diventi tutto digitale, prima invece no. Che linea hai?

Ciao ho la FTTC ma 100mb. Non me lo spiego perché ho avuto fastweb in diverse residenze ed ho sempre avuto un numero voip. Vabbé, preso il 7590 e risolto. Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.