Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 7530 AX e Google Home

+13
Simone
atlantis
Tendos
orlroc
ciso
Devtechk
simonemanto
Otacon
PabloT
Giocol
rohrl
Massinge
towerman
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Mar Set 21, 2021 5:12 am

towerman

towerman
nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ho installato correttamente il mio FRITZ!Box 7530 AX.
Inizialmente tutto molto bene, mi ha risolto i miei problemi di scarsa connettività in casa, però mi si è creato un problema con il mio Google Home mini.
Se non lo utilizzo per qualche tempo, solitamente dalla sera alla mattina, il giorno dopo non funziona e al mio "Ok Google" mi risponde "Attendi qualche istante mentre mi connetto alla rete WiFi".
Stasera poi anche una delle due Chromecast che ho era disconnessa 🤦🏻
A nessuno è mai successo? Sapete aiutarmi?
Grazie mille!


26FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Ven Set 02, 2022 2:14 am

Simone


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, io ho risolto passando da WPA2(CCMP) a WPA2+WPA3 senza cambiare altre impostazioni.
Da allora google home mini e chromecast non sono andati più offline.

A forziere piace questo messaggio.

27FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Sab Set 24, 2022 7:41 pm

biondos


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno a tutti, ho lo stesso problema di disconnessione del google mini, ho provato alcune procedure sopra elencate ma non me ne funziona una!! C'è qualche novità? sapete se il fratello maggiore 7590ax ha lo stesso problema?

28FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Mer Set 28, 2022 6:19 pm

biondos


nuovo utente
nuovo utente

Devtechk ha scritto:Ciao Ragazzi non so a voi ma dopo aver disalibitato e riabilitato la questione dell’auto collegamento da 2.4 a 5 non ho più problemi di connessione. Anzi avendo acquistato anche un Google nest hub anch’esso non mi da problemi. Ora ho la configurazione di base del router ovvero wifi 6 e tutte le impostazioni consigliate da AVM. Ho anche contattato precedentemente avm che mi ha prima consigliato una procedura standard per problemi di connessione e poi aperto un ticket da inviare quando si presenta il problema. È già 5 giorni che tutto va liscio a voi?

Ciao, cosa hai fatto di preciso? si può lockare il mini sula 2.4ghz? ma può essere che non esiste una soluzione univoca per tutti??
Mi devono fare passare ad alexa? xD

29FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Mer Mar 29, 2023 4:23 pm

neeno


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
Volevo condividere con voi come ho risolto il problema.
Dopo giorni di disconnessioni continue ho risolto andando a bloccare la ricerca automatica dei canali sulla 5ghz, rete alla quale ho notato si collega il nest mini.
Da quando ho fissato la rete 5ghz sul canale 40 non ho più avuto disconnessioni.
Avevo infatti notato che la 5ghz andava spesso in standby a causa di interferenze con dei radar.
Tutte le altre impostazioni sono di rete le ho lasciate con la configurazione di default.

30FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Gio Mar 30, 2023 8:00 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'era già un 3D dove viene spiegato che lasciando in automatico i canali, se il router decide di andare sopra il canale 128 (se non ricordo male), rientra nelle frequenze dei radar ed ogni tot tempo predefinito da AVM, viene sganciata la 5ghz per fare il check, quindi conviene sempre fixare i canali sotto una certa soglia.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 15644861961

31FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Lun Giu 05, 2023 9:32 pm

anjunaale


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, anche io in possesso di un google home e FRITZ!Box 7530 AX, io ho anche problemi con un sensore wifi per strisce led che non vuole averne a che fare a connettersi alla rete...

32FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Lun Giu 05, 2023 9:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie per l'aiuto Simone, ti ho dato un PIù per il tuo intervento, ma come primo messaggio è cortesia presentarsi nell'apposita sezione delle presentazioni.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 15644861961

33FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Sab Ago 12, 2023 7:30 am

anjunaale


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera, sono in possesso di questo router, sto avendo problemi continui con google home mini e i controller WiFi per la gestione di alcune strisce LED, le ho provate tutte, disabilitato tutto, fatto anche il test con splittate le reti WiFi e sto IMPAZZENDO.

Scusate lo sfogo ma non riesco a concepire come sia possible con un prodotto del genere avere così tanta difficoltà nella gestione locale dei dispositivi home.

I controller LED wifi che usavo in precendenza con un altro router funzionavano tutti bene senza alcun problema, con fritz box niente di niente... aiuto...

34FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Sab Ago 19, 2023 10:20 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema non è del tutto per colpa del Fritz, ma il tipo di codifica che viene utilizzata sulle varie Wi-Fi.
Tutti i Fritzbox quando ricevono gli aggiornamenti, ricevono anche patch di sicurezza anche sulla parte Wi-Fi, aumentando il livello di Sicurezza della rete wireless.
I tuoi apparati evidentemente hanno difficoltà a connettersi ai nuovi sistemi, quindi prova ad abbassare la sicurezza, altrimenti io consiglio sempre di far gestire queste cose alla rete Ospite, in questo modo non devi abbassare la sicurezza sulla tua rete primaria che si trova su una VLAN diversa rispetto alla rete Ospite.
Prova e facci sapere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7530 AX e Google Home - Pagina 2 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.