Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Google home mini - Downgrade 4040?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Google home mini - Downgrade 4040? Empty Google home mini - Downgrade 4040? Mer Set 27, 2023 5:13 am

Gioggiolo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, un paio di settimane fa ho aggiornato alla versione 7.56 e da quel momento Google home mini(connesso alla sua wifi) non funziona più. O meglio, riavviandolo, funziona per i primi minuti e poi risponde continuamente di riprovare dopo qualche minuto.
Ho aggiornato anche alla 7.57, ma il problema persiste.
Ho quindi installato sulla stessa rete un altro access point di fortuna (un AGPF con openwrt) e ho connesso Google home mini alla sua wifi ed ora va decisamente meglio.
Ho pensato di fare un downgrade ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte firmware precedenti e procedure per effettuarlo.

Cortesemente qualcuno riesce ad aiutarmi?

2Google home mini - Downgrade 4040? Empty Re: Google home mini - Downgrade 4040? Mer Set 27, 2023 8:41 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di fare downgrade, prova a connetterlo alla rete Ospiti e vedi se fa la stessa cosa, in caso prova a fare anche un hard reset del device google.
In caso da ancora problemi, prova ad abbassare la sicurezza della wi-fi, magari dalla rete ospiti, che è + sicuro.
Purtroppo (insomma) gli ultimi aggiornamenti hanno aumentato la sicurezza sulle reti wi-fi, rendendo
deprecati alcuni device obsoleti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Google home mini - Downgrade 4040? 16047937936

3Google home mini - Downgrade 4040? Empty Re: Google home mini - Downgrade 4040? Dom Ott 01, 2023 9:15 pm

Gioggiolo


nuovo utente
nuovo utente

@DANIELONE grazie grazie grazie.
Ho risolto proprio con la WiFi ospiti.
Ho avuto qualche problema all'inizio perchè nella configurazione del dispositivo non trovavo da nessuna parte le impostazioni della wifi ospite. Mi ero dato pervinto perchè pensavo non fosse presente su questo modello.
Preso dalla rabbia ho resettato tutto alla config di fabbrica... e dopo l'avvio è apparsa la voce "Guest" nell'albero del menù della WiFi cheers

Ho configurato Google Mini sulla wifi ospiti e fino a stamattina tutto ok, l'unico inconveniente che Google Mini non mi consentiva più di configurare la sensibilità audio(mi diceva che non era disponibile su quel dispisitivo).
Stavo giusto pensando di dover contattare l'assistenza google quando, riaprendo l'app Home, è di nuovo possibile cambiare la sensibilità cheers

Come ultima prova, giusto per avere un riscontro definitivo, ho riportato Google Mini sulla WiFi normale e confermo che non funziona.
Solo sulla Ospiti funziona.
Visto che avevo anche scritto all'assistenza avm, glielo farò presente.

Grazie ancora

4Google home mini - Downgrade 4040? Empty Re: Google home mini - Downgrade 4040? Lun Ott 02, 2023 3:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Meno male, anche io purtroppo ho dei device "vecchi" che non c'è verso di farli andare nella rete principale, quindi alla fine quella della rete ospiti è un buon Porkaround.
Nella sezione INTERNET>>>FILTRI>>>Impostazioni di Priorità, puoi anche impostare la percentuale da dedicare alla rete ospiti, la trovi in basso, se è solo per per quello, imposta la percentuale per la rete Locale al 90%.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Google home mini - Downgrade 4040? 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.