Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 7530 AX e Google Home

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Empty FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Mar Set 21, 2021 5:12 am

towerman

towerman
nuovo utente
nuovo utente
Ciao ragazzi, ho installato correttamente il mio FRITZ!Box 7530 AX.
Inizialmente tutto molto bene, mi ha risolto i miei problemi di scarsa connettività in casa, però mi si è creato un problema con il mio Google Home mini.
Se non lo utilizzo per qualche tempo, solitamente dalla sera alla mattina, il giorno dopo non funziona e al mio "Ok Google" mi risponde "Attendi qualche istante mentre mi connetto alla rete WiFi".
Stasera poi anche una delle due Chromecast che ho era disconnessa 🤦🏻
A nessuno è mai successo? Sapete aiutarmi?
Grazie mille!

2FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Gio Set 23, 2021 6:50 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin
Verifica se è attiva la funzione di risparmio energetico sulla wi-fi del fritz nelle impostazioni WLAN.

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Gio Set 23, 2021 7:59 pm

towerman

towerman
nuovo utente
nuovo utente
Massinge ha scritto:Verifica se è attiva la funzione di risparmio energetico sulla wi-fi del fritz nelle impostazioni WLAN.
Ciao Massinge, non c'è nessuna funzione del genere attivata.
Ho provato a contattare l'assistenza FRITZ!Box ma mi ha rimbalzato dicendo che essendo dispositivi Google, loro non se ne occupano.
Ho sentito l'assistenza Google e mi hanno detto di sdoppiare con due SSID le reti a 2.4GHz e 5GHz; collegando i dispositivi Google (Home Mini e due Chromecast) alla rete a 2.4GHz SEMBRA tenere il tutto.
Può essere questo?

4FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Ven Set 24, 2021 10:52 pm

towerman

towerman
nuovo utente
nuovo utente
Allora, abilitando le due reti con due SSID diversi funzionano.
C'è un modo per non distinguere le due bande ma forzando alcuni dispositivi ad utilizzare la sola banda 2.4GHz?

5FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Sab Set 25, 2021 2:13 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru
towerman ha scritto:Allora, abilitando le due reti con due SSID diversi funzionano.
C'è un modo per non distinguere le due bande ma forzando alcuni dispositivi ad utilizzare la sola banda 2.4GHz?
Io con alcuni dispositivi smart wifi cinesi, ho dovuto disattivare la rete a 5GHz durante la configurazione, in modo che trovassero obbligatoriamente quella a 2,4, ma poi appena riuscito, ho riattivato la rete a 5GHz, con lo stesso SSID e in configurazione Mesh.
Da così poi non ho più avuto problemi, almeno fintanto che il wifi è rimasto attivo.

6FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Empty Re: FRITZ!Box 7530 AX e Google Home Mer Ott 13, 2021 3:54 am

Giocol

nuovo utente
nuovo utente
Ciao, io dopo vari tentativi e fritzOS beta, ho "risolto" (almeno spero, da 4 giorni non ho avuto disconnessioni dei device Google home e Chromecast) disattivando nella scheda "Canale radio" l'opzione:
"Per migliorare la trasmissione dei dati, i dispositivi wireless possono passare automaticamente tra le bande di frequenza a 2,4 e a 5 GHz e tra vari prodotti FRITZ! nella rete Mesh.
Questa funzione richiede lo stesso nome della rete Wi-Fi (SSID) su entrambe le bande di frequenza del FRITZ!Box oppure dei ripetitori Mesh."

I device si collegano sia al 2.4 che al 5 GHz e anche quando cambia canale radio per ora si ricollegano senza problemi.

Giorgio.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]