Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7490, problemi con Chromecast e Google Home

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

max1850


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Vado subito al dunque.
Ho un router Fritzbox 7490 a cui non riesco a collegare le chromecast. Posseggo chromecast di seconda e terza generazione.

Elenco solo alcune delle prove fatte:
Ho provato sia ad utilizzare la 2.4ghz sia la 5ghz senza successo.
Ho provato ad utilizzare l'Accesso Ospite ma nulla.
Ho provato ad abilitare il DHCP ma nulla.
Ho provato a disabilitare il controllo sui MAC address ma nulla.
Ho già disattivato l'Isolamento AP (ma l'errore continua lo stesso a dire di disattivarlo).

L'errore che mi esce è questo: utilizzando l'app Google Home per android inizio la configurazione della chromecast. Procede tutto bene fino a quando la chromecast dice (alla tv) di essersi collegata correttamente e di finire la configurazione sull'app Home. A questo punto l'app Home mi fa uscire l'errore che metto in allegato.
Inutile dire che ho già provato a collegarle ad un altro router e funzionano, quindi il problema è nel router fritzbox.

Come mai mi esce questo errore?
Grazie
Max
File allegati
FritzBox 7490, problemi con Chromecast e Google Home AttachmentErrore Chromecast.JPEG
Errore app Home
Non hai il permesso di scaricare i file.
(56 KB) Scaricato 8 volte

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Modalità WPA? Prova a mettere WPA + WPA2.
Anche se dal messaggio sembrerebbe più un'errore nella fase finale della configurazione

biondos


nuovo utente
nuovo utente

hai due SSID diversi? uno per la 2.4 e uno per la 5ghz?

max1850


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Modalità WPA? Prova a mettere WPA + WPA2.
Anche se dal messaggio sembrerebbe più un'errore nella fase finale della configurazione
Ciao, ho WPA (CCMP). Penso vada bene..

max1850


nuovo utente
nuovo utente

biondos ha scritto:hai due SSID diversi? uno per la 2.4 e uno per la 5ghz?
Si sono separati. Ho provati anche ad unirli ma nulla..
A questo punto pensavo ad un ripristino delle impostazioni di fabbrica.. Siccome l'ho preso con la fibra Wind, perdo i parametri se lo resetto?

max1850


nuovo utente
nuovo utente

Ho risolto resettando il router. E' inutile impazzire per giorni dietro alle infinite impostazioni. Ora funziona tutto.
Grazie a tutti ed alla prossima
Max

A rohrl e JaneAusten piace questo messaggio.

Fox


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, sto avendo lo stesso problema con qualsiasi dispositivo di mamma Google, nello specifico Google Nest hub, Google Nest mini, Google home mini, e Google TV. I dispositivi si agganciano al wifi, ma non vengono poi rilevati dall'app google home e perciò inutilizzabili, alla fine della configurazione appare il solito messaggio: "nest hub è stato configurato correttamente ma è impossibile trovarlo....etc etc"

Il sistema è formato da un Fritzbox4040 in cascata ad uno zyxel M904 con SIM 4g, ho già provato a rasare il Fritz ma nulla di fatto, fatto i vari test con rete 5g disattivata, reti 2.4 e 5g con unico SSD, reti 2.4 e 5g con SSD diversi, ho inoltre provato a cambiare la modalità WPA in WPA+WPA2 ma in questo caso i vari dispositivi non riescono nemmeno a connettersi al WIFI.

Qualche buon anima ha qualche idea?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a collegarti direttamente allo zyxel M904 e vedi se fa uguale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7490, problemi con Chromecast e Google Home 15644861961

Fox


nuovo utente
nuovo utente

Risolto l'enigma,
avevo nordVPN attiva sul telefono, una volta disattivata sono riuscito a configurare tutti i dispositivi

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.