Salve a tutti. Vado subito al dunque.
Ho un router Fritzbox 7490 a cui non riesco a collegare le chromecast. Posseggo chromecast di seconda e terza generazione.
Elenco solo alcune delle prove fatte:
Ho provato sia ad utilizzare la 2.4ghz sia la 5ghz senza successo.
Ho provato ad utilizzare l'Accesso Ospite ma nulla.
Ho provato ad abilitare il DHCP ma nulla.
Ho provato a disabilitare il controllo sui MAC address ma nulla.
Ho già disattivato l'Isolamento AP (ma l'errore continua lo stesso a dire di disattivarlo).
L'errore che mi esce è questo: utilizzando l'app Google Home per android inizio la configurazione della chromecast. Procede tutto bene fino a quando la chromecast dice (alla tv) di essersi collegata correttamente e di finire la configurazione sull'app Home. A questo punto l'app Home mi fa uscire l'errore che metto in allegato.
Inutile dire che ho già provato a collegarle ad un altro router e funzionano, quindi il problema è nel router fritzbox.
Come mai mi esce questo errore?
Grazie
Max
Ho un router Fritzbox 7490 a cui non riesco a collegare le chromecast. Posseggo chromecast di seconda e terza generazione.
Elenco solo alcune delle prove fatte:
Ho provato sia ad utilizzare la 2.4ghz sia la 5ghz senza successo.
Ho provato ad utilizzare l'Accesso Ospite ma nulla.
Ho provato ad abilitare il DHCP ma nulla.
Ho provato a disabilitare il controllo sui MAC address ma nulla.
Ho già disattivato l'Isolamento AP (ma l'errore continua lo stesso a dire di disattivarlo).
L'errore che mi esce è questo: utilizzando l'app Google Home per android inizio la configurazione della chromecast. Procede tutto bene fino a quando la chromecast dice (alla tv) di essersi collegata correttamente e di finire la configurazione sull'app Home. A questo punto l'app Home mi fa uscire l'errore che metto in allegato.
Inutile dire che ho già provato a collegarle ad un altro router e funzionano, quindi il problema è nel router fritzbox.
Come mai mi esce questo errore?
Grazie
Max
- File allegati
Errore Chromecast.JPEG
- Errore app Home
- Non hai il permesso di scaricare i file.
- (56 KB) Scaricato 5 volte