Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7590 - solo mobile

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 7590 - solo mobile Empty Fritz!Box 7590 - solo mobile Lun Lug 13, 2020 9:34 pm

mcgiven


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, c'è qualcuno che utilizza il 7590 solo con connettività mobile (SIM)?
Ovviamente sia per i dati che per la fonia.

2Fritz!Box 7590 - solo mobile Empty Re: Fritz!Box 7590 - solo mobile Lun Lug 13, 2020 9:57 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io in questo momento che sono al mare, sto utilizzando un 7490 abbinato ad un modem 4G, ma solo per i dati.
Per la fonia se cerchi sul forum trovi una discussione lunghissima, ma che sintetizzerei con una parola: dimenticatela.
Se proprio ci tieni ad usare le chiamate del profilo della sim, ti conviene usare un cellulare per la fonia e la funzione di hotspot/tethering per il traffico dati

3Fritz!Box 7590 - solo mobile Empty Re: Fritz!Box 7590 - solo mobile Lun Lug 13, 2020 10:29 pm

mcgiven


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per il riscontro Rohrl, al momento con il Fritz 7590 utilizzo un cordless dect e una chiavetta Huawei 3G/HSDPA.
Il problema ce l'ho solo con la chiavetta che essendo 3G/HSDPA la connettività non performa come si deve, considerando che in zona c'è un'ottima copertura LTE.
Vorrei sapere se per utilizzo che ci faccio io posso acquistare qualsiasi chiavetta LTE/4G oppure c'è qualche utente che mi suggerisce qualche modello specifico .

4Fritz!Box 7590 - solo mobile Empty Re: Fritz!Box 7590 - solo mobile Mar Lug 14, 2020 12:08 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

mcgiven ha scritto:Grazie per il riscontro Rohrl, al momento con il Fritz 7590 utilizzo un cordless dect e una chiavetta Huawei 3G/HSDPA.
Il problema ce l'ho solo con la chiavetta che essendo 3G/HSDPA la connettività non performa come si deve, considerando che in zona c'è un'ottima copertura LTE.
Vorrei sapere se per utilizzo che ci faccio io posso acquistare qualsiasi chiavetta LTE/4G oppure c'è qualche utente che mi suggerisce qualche modello specifico .
C'è un lungo thread dove si parla della compatibilità.
Però se non ricordo male, non ci sono modem 4G che supportano la fonia della sim; ovviamente configurando una linea VoIP da router si può ottenere un numero di rete fissa, ma non le chiamate comprese della sim.
Tu con la tua riesci? Il cordless chiama con il numero della sim?
Perché in effetti gli unici router 4G che supportano questa funzione sono un paio di Huawei.
Io adesso con il mio modem 4G abbinato al 7490, ho una banda di 65/35 Mbps

5Fritz!Box 7590 - solo mobile Empty Re: Fritz!Box 7590 - solo mobile Mar Lug 14, 2020 12:24 am

mcgiven


nuovo utente
nuovo utente

Si, con l'attuale chiavetta 3G/HSDPA della Huawei riesco ad utilizzare il cordless con il numero della SIM (chiamate entranti ed uscenti).

6Fritz!Box 7590 - solo mobile Empty Re: Fritz!Box 7590 - solo mobile Mar Lug 14, 2020 1:56 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

mcgiven ha scritto:Si, con l'attuale chiavetta 3G/HSDPA della Huawei riesco ad utilizzare il cordless con il numero della SIM (chiamate entranti ed uscenti).
Spero di sbagliarmi, ma temo che o rinunci alle chiamate o al 4G.
Se invece trovi il modem 4G (non router, perché quello c'è) che gestisce la fonia della sim, fai contente tante persone Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.