Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 e rete mobile

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17590 e rete mobile Empty 7590 e rete mobile Gio Ago 06, 2020 10:36 pm

Gennarog1955


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno a tutti, scusate se apro un nuovo topic, ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema.

Ho appena installato un nuovo 7590 tutto bene ma non riesco a farlo funzionare collegato alla rete mobile.

Uso una chiavetta HUAWEI E8372 LTE Wingle con una scheda HO.

Inserisco i parametri Punto accesso 'internet.ho-mobile.it e numero di selezione *99#.
La chiavetta viene vista. la rete riconoscuta.
Stato lte (4g) pronto.

Appena passo in rete mobile lo stato passa a non pronto e non ho nessun tipo di collegamento.

Il PIN è disabilitato.

Grazie in anticipo per le risposte.

27590 e rete mobile Empty Re: 7590 e rete mobile Gio Ott 08, 2020 9:25 pm

Albe


medio
medio

Gennarog1955 ha scritto:buongiorno a tutti, scusate se apro un nuovo topic, ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema.

Ho appena installato un nuovo 7590 tutto bene ma non riesco a farlo funzionare collegato alla rete mobile.

Uso una chiavetta HUAWEI E8372 LTE Wingle con una scheda HO.

Inserisco i parametri Punto accesso 'internet.ho-mobile.it e numero di selezione *99#.
La chiavetta viene vista. la rete riconoscuta.
Stato lte (4g) pronto.

Appena passo in rete mobile lo stato passa a non pronto e non ho nessun tipo di collegamento.

Il PIN è disabilitato.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao!
Io proverei a fare delle prove con altra chiavetta, magari di una marca non segnalata da avm come incompatibile:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/120_Non-e-possibile-accedere-a-Internet-con-una-chiavetta-per-rete-mobile/

Non viene indicato il tuo modello ma comunque lo stesso produttore e magari anche quello che usi tu utilizza protocolli o comandi differenti (Indica il Huawei E3372H)..

Inoltre su un forum Ho.mobile un cliente ha postato domanda su come utilizzare sim Ho su chiavetta e assistenza ha risposto che non ci sono offerte solo dati e che per usarle su chiavetta si doveva chiedere in questo caso ad avm aiuto sulla configurazione. Specificano che non hanno alcun tipo di vincolo di utilizzo “..ma su chiavette internet o modem non ne garantiscono la connessione”.

Sono più propenso a credere sia un discorso di hw chiavetta ma se ti è possibile prova anche ad usare sim di un altro gestore.

Una domanda: il menu “rete mobile” ti è apparso quando hai configurato la chiavetta, giusto?

Ciao e in bocca al lupo!

37590 e rete mobile Empty Re: 7590 e rete mobile Ven Ott 09, 2020 7:32 pm

Gennarog1955


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della risposta. Si il menu rete mobile appare quando configuro la chiavetta. Aggiungo che la stessa chiavetta con la mia configurazione funziona su altri modem. Sapresti indicarmi chiavette sicuramente funzionanti con il 7590.
Grazie

47590 e rete mobile Empty Re: 7590 e rete mobile Ven Ott 09, 2020 7:41 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Chiavette funzionanti come traffico dati ce ne sono tante (c'è un thread dove sono anche scritti molti modelli); io personalmente ho un router 4G della ZTE e lo collego tramite USB.
Quello che non riuscirai a fare è gestire la fonia della SIM

57590 e rete mobile Empty Re: 7590 e rete mobile Ven Ott 09, 2020 10:17 pm

Albe


medio
medio

Gennarog1955 ha scritto:Grazie della risposta. Si il menu rete mobile appare quando configuro la chiavetta. Aggiungo che la stessa chiavetta con la mia configurazione funziona su altri modem. Sapresti indicarmi chiavette sicuramente funzionanti con il 7590.
Grazie

Non metto in dubbio il fatto che la tua chiavetta funzioni ma quel produttore, su altri modelli ma forse anche sul tuo, usa protocolli incompatibili con il fritzbox;

Un altro utente è riuscito con una chiavetta Vodafone (anche se uno specifico modello è anche lui incompatibile, il K5006-Z) ma evita sicuramente le d-link che tanti modelli sono incompatibili.. io proverei con tp-link o alcatel, loro non sono menzionate, ma prima andrei a cercare il thread menzionato da rohrl!

Ciao.

67590 e rete mobile Empty Re: 7590 e rete mobile Dom Mar 07, 2021 4:57 am

Albe


medio
medio

Buonasera a tutti!

Rispolvero questo thread perché fatico a trovare una risposta precisa: da settimana prossima con la chiusura delle scuole avrò tre bimbe che da casa dovranno SEGUIRE didattica a distanza e la moglie che, insegnando alle medie, dovrà FARE lo stesso..
ho una FTTC con 80 in down e 20 in up e speravo che, collegando una chiavetta 4g al 7590 riuscissi ad ottenere un supporto extra per sostenere il traffico visto che spesso saranno in contemporanea.

È fattibile o devo pensare eventualmente ad un router 4g a parte e dividere i dispositivi?

77590 e rete mobile Empty Re: 7590 e rete mobile Dom Mar 07, 2021 7:07 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Albe ha scritto:Buonasera a tutti!

Rispolvero questo thread perché fatico a trovare una risposta precisa: da settimana prossima con la chiusura delle scuole avrò tre bimbe che da casa dovranno SEGUIRE didattica a distanza e la moglie che, insegnando alle medie, dovrà FARE lo stesso..
ho una FTTC con 80 in down e 20 in up e speravo che, collegando una chiavetta 4g al 7590 riuscissi ad ottenere un supporto extra per sostenere il traffico visto che spesso saranno in contemporanea.

È fattibile o devo pensare eventualmente ad un router 4g a parte e dividere i dispositivi?
Ti basta la linea fissa che hai

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.