Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 6890LTE si disconnette randomicamente dalla rete mobile

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mauro Zezza


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti Smile,
sono nuovo sul forum e spero di stare ponendo la domanda nella discussione giusta. Dopo aver sostituito al mio precedente router LTE un Fritz!Box 6890 (che uso in tandem con un 7590 che mi fa da repeater Mesh) noto, purtroppo sempre più spesso, che il router si disconnette continuamente dal segnale internet riportando nel log eventi 'La connessione internet è stata chiusa' per poi riconnettersi circa un minuto dopo. Prima accadeva sempre intorno alle 05:00 di mattina, ora accade randomicamente parecchie volte durante la giornata e questo mi crea enormi problemi poiché utilizzo la connessione principalmente per lavorare e spesso registro a distanza eventi in streaming. Cercando sul Forum ho trovato una possibile soluzione andando nel menù Internet>Dati di accesso>Accesso ad internet e, successivamente, andando a chiedere che la connessione sia mantenuta costante dalla scheda 'Impostazioni della connessione", purtroppo però quest'ultima scheda nell'interfaccia del mio Fritz!Box 6890 LTE non c'è. Ho provato a cambiare una serie di impostazioni ma, ahimé, non riesco a venirne a capo ed è molto importante per me risolvere questa problematica e fare in modo che la connessione sia sempre costante. Aggiungo che questa problematica non si presentava con il precedente apparato di rete che era un Netgear Nighthawk M2-MR2100 al quale avevo connesso in cascata un Netgear R9000.

Nella speranza che qualcuno abbia già affrontato una soluzione simile vi ringrazio e spero di poter presto essere utile anch'io! Smile

Buona giornata a tutti Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.