Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fastgate nel cestino per un FRITZ ! Ce la fà un principiante ?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mojo


nuovo utente
nuovo utente

Buona serata a tutti, Domanda secca, vorrei prendermi un FRITZ 7530, ma sono completamente negato in queste cose. Vi prego se qualcuno mi da un consiglio che sia il piu semplice possibile: Se io tolgo il Fastgate, stacco il filtro telefonico a muro e metto il Fritz, devo fare qualcosa o parte tranquillamente ? Non ho grosse pretese, vorrei solo potenziare la mia wifi, ho diversi dispositivi smart e vedo dazn in wifi (malissimo). Un amico mi ha scritto, se spegni il Fastgate e telefoni non avrai problemi, se non hai linea si. Io se lo spengo ho segnale muto. Inoltre ha senso per voi questo cambio ? Avrei un miglioramento della linea ? Ho una adsl 20mb effettivi 10mb, nella mia città è arrivata la fibra, ma non nel mio quartiere, quindi vorrei prendere un modem anche in prospettiva.Grazie a tutti per avermi ospitato. Buona serata.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sicuramente se prendi un Fritz migliora tutto, a confronto il fastgate è un giocattolo, io lo chiamo Lentgate.
Il problema sorge se hai la linea telefonica analogica, il 7530 non la gestisce, quindi se te ne frega poco del telefono e non lo fai gestire dal router, lo lasci attaccato al filtro e lo usi solo per la connessione e fine, se invece hai la linea voip, va benissimo, il 7530 è ottimo anche per connessioni future fino a 300Mb.
La configurazione è semplicissima, ci sono tutte le istruzioni per andare avanti anche bendato, una volta acceso, selezioni l'operatore fastweb e vai avanti seguendo le istruzioni del wizard.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è che forse anche con la ADSL hai il blocco a livello di mac address, quindi prima di attaccarlo, devi chiamarli e comunicare il mac address del tuo nuovo 7530 e loro ti faranno la modifica.
Vai tranquillo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastgate nel cestino per un FRITZ ! Ce la fà un principiante ? 15644861961

mojo


nuovo utente
nuovo utente

Intanto grazie mille per la risposta veloce e cortese.Come faccio a sapere se ho la linea analogica o voip ? Ho un filtro attaccato al muro in cui parte il cavetto telefonico fastweb e va al router. Non vorrei togliere il telefono (anche perchè lo pago).Grazie ancora. Fastgate nel cestino per un FRITZ ! Ce la fà un principiante ? Img_2010

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il telefono dove è attaccato a quel filtro, o al router ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastgate nel cestino per un FRITZ ! Ce la fà un principiante ? 15644861961

mojo


nuovo utente
nuovo utente

Il telefono è un cordless che è in un altra stanza attaccato alla presa telefonica a muro.Da questo filtro un filo va al fastgate e uno alla stampante fax.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

mojo ha scritto:Il telefono è un cordless che è in un altra stanza attaccato alla presa telefonica a muro.Da questo filtro un filo va al fastgate e uno alla stampante fax.
Analogica.
Le linee VoIP partono dal router

mojo


nuovo utente
nuovo utente

Ok, quindi che mi comporta questo?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nulla, continui ad utilizzare la fonia dal muro tramite il filtro come fai ora in quanto il 7530 non gestisce linee analogiche.
Se invece vuoi far gestire la fonia al fritz box, o ti prendi usato un 7490, o un 7590, ma i costi salgono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastgate nel cestino per un FRITZ ! Ce la fà un principiante ? 15644861961

mojo


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille, stamattina mi vado a prendere il 7530! Dunque da quello che ho capito attacco il Fritz al cavo ADSL e configuro con i parametri fastweb, il resto lascio tutto come sta e il cordless continuerebbe a funzionare giusto?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo, perché il telefono la linea la prende direttamente dal muro, quindi ti resta tutto invariato. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastgate nel cestino per un FRITZ ! Ce la fà un principiante ? 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.