Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Empty Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Dom Feb 11, 2024 11:13 pm

Vincenzo67


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho una connessione misto fribra con Fastweb e a causa della instabilità del Fastgate ho acquistato un Fritz 7530 AX.
Ho chiesto a Fastweb il cambio modem fornendo il mac del Fritz ma ad oggi, dopo cinque giorni dalla richiesta, non ho notizie.
Ho deciso, quindi, di provare in autonomia inserendo il mac del Fast nel Fritz e la class_identifier = "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/gionn.net"
In questo modo ottengo la connessione ma stranamente aggancio solo 11Mb contro i quasi 100Mb del Fastgate.
A questo punto non so cosa fare, intanto ho rimesso il Fastgate e chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai inserito correttamente il Mac Address del lentgate nel 7530, deve funzionare per forza.
Una volta connesso, controlla il profilo di connessione se è impostato a 215000 in download e 35000 in upload.
Se 6 cappato a 11Mbps, non è di certo colpa del router, a meno che non sia rotto. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX 16047937936

Vincenzo67


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta (lentgate è da zelig Laughing) Proprio ieri mattina mi ha chiamato il tecnico dandomi i parametri e il via libera e sono riuscito a navigare agganciando circa 104 Mbit in dowinload.
Purtroppo non ho avuto successo con la telefonia nonostante abbia inserito tutti i parametri. Il telefono non emette il classico tono, componendo il mio numero dallo smarthpone va in chiamata ma il telefono non squilla e sul fritz vedo le chiamate perse, non saprei dove ho sbagliato Rolling Eyes

4Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Empty Re: Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Mar Feb 13, 2024 10:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il primo errore è quello di avere come ISP LentWeb lol!
Il secondo errore probabilmente non è colpa tua, posta le immagini della tua configurazione VoIP, cancellando i tuoi dati personali.
Se non ricordo male con lentweb c'era una modifica sui pacchetti, era da modificare un parametro da 20 a 30. scratch
Vabbè manda immagini.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX 16047937936

Vincenzo67


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il primo errore è quello di avere come ISP  LentWeb lol!
Laughing  Laughing
Purtroppo non credo di avere alternative valide. Il cabinet sta a circa 400 mt e non sono coperto ne da FTTH ne da FWA  No
Prima di LentWeb avevo Tim, ma pagavo il doppio.
Vabbè manda immagini.

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen10
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen11
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen12
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen13
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen14
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen15
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen16
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen17
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen18
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen19

6Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Empty Re: Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Mer Feb 14, 2024 10:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Registrar e Proxy ????
Prova a togliere lo ZERO dal PREFISSO URBANO.
Occhio nella seconda immagine in trasparenza si vede il numero.
Comunque usa il tasto CERCA, ne abbiamo parlato decine di volte della configurazione VoIP di lentweb, io stesso ce l'ho avuta ed il telefono ha funzionato subito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX 16047937936

Vincenzo67


nuovo utente
nuovo utente

Beh, devo ammettere che la vecchiaia comincia a fare brutti scherzi, hai voglia a cercare l'errore nelle configurazioni se il cavetto è inserito nella porta Lan anzhichè nella Fon No
Grazie del tempo dedicatomi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh gli IP phone esistono eh lol!

Vabbè, facciamo tutti na vita da schifo, sempre di corsa, tutto a 1000....non è facile, cmq l'importante è che hai risolto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX 16047937936

Vincenzo67


nuovo utente
nuovo utente

Beh, considera che lo uso solo quando sono costretto a usare il fisso, per il resto lo tengo staccato altrimenti sai le chiamate spam.

Piuttosto, puoi dirmi qualcosa sulla qualità della mia linea?

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen21

10Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Empty Re: Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Lun Feb 19, 2024 8:58 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, hai 7db di SNR che non è male, hai solo 20db di attenuazione pure trovandoti ad oltre 300m dalla centrale, hai qualche errore, ma è poca roba, se non hai cadute di linea, non toccherei nulla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX 16047937936

11Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Empty Re: Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Lun Feb 26, 2024 4:07 pm

Vincenzo67


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Beh, hai 7db di SNR che non è male, hai solo 20db di attenuazione pure trovandoti ad oltre 300m dalla centrale, hai qualche errore, ma è poca roba, se non hai cadute di linea, non toccherei nulla.

Non sono un esperto e quindi non conosco il signifcato di alcune voci ma oggi ho controllato per curiosità e ho notato qualche cambiamento rispetto alla scorsa volta.

Inoltre, negli eventi ho trovato questa scritta: "La velocità di trasferimento DSL è stata limitata. L'interferenza è stata causata probabilmente dal Powerline" e in effetti la velocità è più bassa.

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Screen22

12Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Empty Re: Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX Lun Feb 26, 2024 10:11 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti sono aumentati anche gli errori, ma che il powerline abbassi la velocità della linea VDSL mi sembra strano, potrebbe dare fastidio alla LAN via powerline, in caso prova a staccarlo e fai altre prove.
L'SNR si è alzato, quindi è migliorata la stabilità, ma a discapito della velocità massima, ma quelli che sono strani sono gli errori, che non sono ancora tantissimi, ma sicuramente segnalano un problema sul filo di rame.
Purtroppo se non hai problemi di cadute e navigazione, non puoi neanche aprire un ticket all'operatore per risolvere, ma sicuramente sei su un cavo di rame degradato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.