Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7530AX problema con il WiFi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7530AX problema con il WiFi Empty Fritz 7530AX problema con il WiFi Sab Ago 06, 2022 6:40 pm

solcio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti
In data 18/05/2022 ho acquistato 7530 AX, che ha un problema, in quanto ogni  15 giorni circa, la connessione WiFi diventa molto lenta al punto di impiegare anche più minuti per caricare una pagina internet, e nemmeno la carica completamente, questo solamente in WiFi, mentre i collegamenti da porte Lan funzionano senza problemi, quindi deduco che il problema riguarda solamente il WiFi. Il tutto si risolve con il riavvio del Fritx Box, che ritorna a funzionare bene , ma sempre per in periodo di circa 15 giorno, e poi daccapo come prima , e necessita di altro reset... capite che così non è una soluzione accettabile... è come se il segnale del WiFi andasse in tilt...
Ho aggiornato alla ultima versione software, la 07.31

ho provato a resettare il tutto (impostazioni di fabbrica) e ripartire alla configurazione dall'inizio, il tutto senza alcun miglioramento.

Ho anche cercato di contattare l'assistenza AVM, ma per ora non mi hanno dato una risposta adeguata, si sono limitati a dire: metti ripetitore Mesh...

Gli ho risposto:
"Non vedo il motivo di mettere un "ripetitore Mesh", anche per il fatto che la distanza dal fritz alla mia utenza dista pochi metri (5 all'incirca), e quando funziona non ho alcun problema di velocità, anzi è più che ottima, ma solamente saltuariamente, come spiegato prima, e riavviando si risolve, solamente che poi dopo circa due settimane si ripresenta, è come se la portante Wireless del router andasse in tilt, mentre non c'è nessun problema con le porte Lan.
Preciso inoltre che questo problema si è presentato solamente da quando ho installato il router 7530 AX in questione, mentre con il vecchio 7430 funziona perfettamente." (attendo risposta...)

Avete voi qualche consiglio da darmi?

2Fritz 7530AX problema con il WiFi Empty Re: Fritz 7530AX problema con il WiFi Dom Ago 07, 2022 4:14 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Da quando ci sono le versioni AX (Wifi 6), sento tanti lamentarsi di problemi simili.
Prova a disabilitare il wifi6 (se si può ... dovrebbe essere l'AX se non sbaglio)

3Fritz 7530AX problema con il WiFi Empty Re: Fritz 7530AX problema con il WiFi Dom Ago 07, 2022 4:51 am

solcio


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Da quando ci sono le versioni AX (Wifi 6), sento tanti lamentarsi di problemi simili.
Prova a disabilitare il wifi6 (se si può ... dovrebbe essere l'AX se non sbaglio)

Ma... non so se sia quello il problema, anche perchè mio fratello ne ha uno uguale da circa 6 mesi, e non ha mai riscontrato questo problema, ho provato a cercare sul fritz l'opzione per disattivare il Wfi6, ma non ho trovato nulla a riguardo.... tu sai come fare? Rolling Eyes

4Fritz 7530AX problema con il WiFi Empty Re: Fritz 7530AX problema con il WiFi Dom Ago 07, 2022 8:12 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

solcio ha scritto:
rohrl ha scritto:Da quando ci sono le versioni AX (Wifi 6), sento tanti lamentarsi di problemi simili.
Prova a disabilitare il wifi6 (se si può ... dovrebbe essere l'AX se non sbaglio)

Ma... non so se sia quello il problema, anche perchè mio fratello ne ha uno uguale da circa 6 mesi, e non ha mai riscontrato questo problema, ho provato a cercare sul fritz l'opzione per disattivare il Wfi6, ma non ho trovato nulla a riguardo.... tu sai come fare? Rolling Eyes
Io ho un 7590, ma non AX, e non mi ha mai dato problemi.
Purtroppo invece di problemi con il wifi con l'AX ne ho sentiti tanti.
Che poi potrebbero anche dipendere dai device collegati ...

5Fritz 7530AX problema con il WiFi Empty Re: Fritz 7530AX problema con il WiFi Dom Ott 16, 2022 5:02 am

misterclic


nuovo utente
nuovo utente

anche io problemi di wifi con un 7530ax, tutti i device a lui connessi in wifi, improvvisamente va tutto in saturazione, e si è costretti a disconnettersi e riconnettersi e non esiste proprio, provato con tt le compinazioni possibili sia in ambito crittografia che canali radio... acqiostato ad aprile 2022

6Fritz 7530AX problema con il WiFi Empty Re: Fritz 7530AX problema con il WiFi Gio Dic 22, 2022 8:10 pm

Mr. Jack


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, anche io ho problemi con il wifi del 7530AX, ogni tanto alcuni dispositivi (ad esempio il Google Home oppure la televisione Android) vengono disconnessi e non riescono più a connettersi finché non disattivo e riattivo il wifi.
Dall'assistenza si sono limitati a dirmi di mettere le reti 2.4 r 5 con lo stesso SID e togliere caratteri non alfanumerici dal nome. da quando l'ho fatto le disconnessioni sono diminuite (ma ho anche connesso la televisione con cavo in lan) ma ogni tanto ancora ci sono.

7Fritz 7530AX problema con il WiFi Empty Re: Fritz 7530AX problema con il WiFi Gio Dic 22, 2022 10:27 pm

misterclic


nuovo utente
nuovo utente

abbiamo fatto di meglio, lo abbiamo reso, essendo in garanzia, ci hanno rimborsato, abbiam perso solo il trasporto e le settimane a cercare una possibile soluzione

8Fritz 7530AX problema con il WiFi Empty Re: Fritz 7530AX problema con il WiFi Lun Dic 26, 2022 9:36 am

Mr. Jack


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento.
Ho fatto la sostituzione in garanzia con Amazon, arrivato ieri in tempi record, sembrava andasse tutto bene fino a poco fa.
In pratica, se con il cellulare o il tablet resto nel range delle rete a 5GHz va tutto bene, quando mi allontano e agganciano la 2.4 cominciano i problemi di disconnessione continua anche con questo nuovo.
La beffa è che ho attaccato 7530 di Eolo lasciato dal vecchio proprietario e negli stessi punti della casa la connessione è stabile.
Allucinante. A questo punto mi faccio ridare i soldi e mi tengo il vecchio router.


Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.