Ciao a tutti
In data 18/05/2022 ho acquistato 7530 AX, che ha un problema, in quanto ogni 15 giorni circa, la connessione WiFi diventa molto lenta al punto di impiegare anche più minuti per caricare una pagina internet, e nemmeno la carica completamente, questo solamente in WiFi, mentre i collegamenti da porte Lan funzionano senza problemi, quindi deduco che il problema riguarda solamente il WiFi. Il tutto si risolve con il riavvio del Fritx Box, che ritorna a funzionare bene , ma sempre per in periodo di circa 15 giorno, e poi daccapo come prima , e necessita di altro reset... capite che così non è una soluzione accettabile... è come se il segnale del WiFi andasse in tilt...
Ho aggiornato alla ultima versione software, la 07.31
ho provato a resettare il tutto (impostazioni di fabbrica) e ripartire alla configurazione dall'inizio, il tutto senza alcun miglioramento.
Ho anche cercato di contattare l'assistenza AVM, ma per ora non mi hanno dato una risposta adeguata, si sono limitati a dire: metti ripetitore Mesh...
Gli ho risposto:
"Non vedo il motivo di mettere un "ripetitore Mesh", anche per il fatto che la distanza dal fritz alla mia utenza dista pochi metri (5 all'incirca), e quando funziona non ho alcun problema di velocità, anzi è più che ottima, ma solamente saltuariamente, come spiegato prima, e riavviando si risolve, solamente che poi dopo circa due settimane si ripresenta, è come se la portante Wireless del router andasse in tilt, mentre non c'è nessun problema con le porte Lan.
Preciso inoltre che questo problema si è presentato solamente da quando ho installato il router 7530 AX in questione, mentre con il vecchio 7430 funziona perfettamente." (attendo risposta...)
Avete voi qualche consiglio da darmi?
In data 18/05/2022 ho acquistato 7530 AX, che ha un problema, in quanto ogni 15 giorni circa, la connessione WiFi diventa molto lenta al punto di impiegare anche più minuti per caricare una pagina internet, e nemmeno la carica completamente, questo solamente in WiFi, mentre i collegamenti da porte Lan funzionano senza problemi, quindi deduco che il problema riguarda solamente il WiFi. Il tutto si risolve con il riavvio del Fritx Box, che ritorna a funzionare bene , ma sempre per in periodo di circa 15 giorno, e poi daccapo come prima , e necessita di altro reset... capite che così non è una soluzione accettabile... è come se il segnale del WiFi andasse in tilt...
Ho aggiornato alla ultima versione software, la 07.31
ho provato a resettare il tutto (impostazioni di fabbrica) e ripartire alla configurazione dall'inizio, il tutto senza alcun miglioramento.
Ho anche cercato di contattare l'assistenza AVM, ma per ora non mi hanno dato una risposta adeguata, si sono limitati a dire: metti ripetitore Mesh...
Gli ho risposto:
"Non vedo il motivo di mettere un "ripetitore Mesh", anche per il fatto che la distanza dal fritz alla mia utenza dista pochi metri (5 all'incirca), e quando funziona non ho alcun problema di velocità, anzi è più che ottima, ma solamente saltuariamente, come spiegato prima, e riavviando si risolve, solamente che poi dopo circa due settimane si ripresenta, è come se la portante Wireless del router andasse in tilt, mentre non c'è nessun problema con le porte Lan.
Preciso inoltre che questo problema si è presentato solamente da quando ho installato il router 7530 AX in questione, mentre con il vecchio 7430 funziona perfettamente." (attendo risposta...)
Avete voi qualche consiglio da darmi?