Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 (VPN Server) ---> Fastgate (IP Pubblico Statico) ---> Internet <--- Fastgate (IP Privato) <--- 7490 (VPN Client)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

squalo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ho un po di domande da porvi...

Ho più vie da seguire per configurare la rete che ho descritto nel titolo

1 VIA: Se volessi usare "Configurazione dell'accesso remoto per un utente"
Dovrei potermi collegare senza problemi al vpn server (ovviamente dovrò configurare ogni singolo dispositivo con cui voglio connettermi alla vpn). SBAGLIO?

2 VIA: Se volessi usare "Collegare la vostra rete domestica con un'altra rete FRITZ!Box (accoppiamento LAN-LAN)"
Credo che, dal lato del fastgate con ip privato, sia impossibile configurare il 7490 come vpn client. SBAGLIO?

3 VIA: "Collegare questo FRITZ!Box con una VPN aziendale"
Come funziona? è possibile utilizzarlo nel mio caso?

Ma in entrambi i casi ho un problema empirico...come devo configurare il fastgate da entrambi i lati?
Mi basta mettere in DMZ entrambi i 7490 ai due lati?

GRAZIE MILLE

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi fare vari tipi di connessione, vedi se ti va bene questa:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/

In caso, sul sito AVM trovi varie guide per configurare della VPN.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 (VPN Server) ---> Fastgate (IP Pubblico Statico) ---> Internet <--- Fastgate (IP Privato) <--- 7490 (VPN Client) 16047937936

squalo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Puoi fare vari tipi di connessione, vedi se ti va bene questa:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/

In caso, sul sito AVM trovi varie guide per configurare della VPN.


Sisi lo so...
La guida che mi hai postato dovrebbe utilizzare la 1 VIA che ho descritto...giusto?
Più o meno so come si configura... ma non so cosa devo fare sul fastgate per permettere le connessioni... non devo fare niente?
In qualunque caso Fritz!VPN non è compatibile con windows 10. Giusto?
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

leoogermenia_


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, forse posso darti una mano, ho una situazione simile che sono riuscito a risolvere tempo fa.
(Sì lo so, è passato molto tempo, ma sono un utente nuovo e ho pensato che comunque possa tornare sempre utile a qualcuno)
Allora inizio rispondendo alle tue domande:
1 - Sì, non hai nessun problema per collegarti alla VPN remota del FRITZ!Box con IP pubblico, ti consiglio ShrewSoft per collegare un PC Windows al FRITZ!Box. Mentre per l'altro modem non puoi fare nulla, nemmeno aprendo le porte col DMZ riesci a quanto ricordo.
2 - Invece si può. I due FRITZ!Box riescono a parlare senza problemi e, nel caso dessi completo accesso a tutti i dispositivi (perchè se limiti l'accesso solo ad alcuni le VPN remote sono automaticamente escluse), potrai anche controllare un FRITZ!Box dall'altro.
3 - Qui alzo le mani, non so come risponderti, ma sinceramente non ti conviene, meglio seconda via.

Ora ti racconto come invece era impostato da me.
Allora partiamo dal fatto che sto sempre parlando di due linee Fastweb, una VDSL P.IVA senza Fastgate, ma con un 7590 International e con IP pubblico, e una FTTH FiberCop, ex FlashFiber, con un FastGate FGA2130FWB e un 7590 International, ma precedentemente con IP privato, passato a pubblico per togliere tutti i limiti che un IP privato ha.
Dovevamo collegare questi due FRITZ!Box in quanto io dovevo raggiungere un NAS e una VPS collegate alla VDSL. Allora abbiamo preso i nostri modem e abbiamo creato la VPN tra FRITZ!Box LAN - LAN, abbiamo messo i nostri rispettivi indirizzi creati dai due 7590, e inizialmente avevamo limitato l'accesso soltanto a determinati dispositivi. In un attimo i due modem si sono agganciati senza problemi, anche se lui mi vedeva uscire con un IP privato, ma questo ci e mi limitava l'accesso da remoto (VPN per utente e usare l'altra VPN sulla VDSL per raggiungere il mio modem, ho provato anche ad aprire la VPN a tutti i dispositivi e niente, non andava). Appena messo l'IP pubblico e il DMZ sul FastGate si sono risolti tutti questi problemi.
Diciamo che il DMZ puoi anche non metterlo, ti serve soltanto se devi per forza raggiungere il modem da una VPN utente, ma se sei sotto IP privato non ci riuscirai...

Spero sia stato d'aiuto.



Ultima modifica di leoogermenia_ il Mer Apr 27, 2022 11:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta di un piccolo commento)

https://www.speedtest.net/my-result/d/fd56d8a1-1cbb-4b98-898a-fb

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.