Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox, fritzfon e fastgate

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritzbox, fritzfon e fastgate Empty fritzbox, fritzfon e fastgate Gio Mar 04, 2021 4:49 am

ahrboktrexon


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho un problema riguardante la configurazione dei fritzfon su rete fastweb.
Cercherò di essere sintetico: la configurazione vecchia prevedeva un'adsl telecom, un fritzbox 7490 e dei fritzfon collegati tutto funzionava benissimo, tranne la velocità della connessione.
Ho attivato fastweb, mi hanno spedito il fastgate ma pensavo comunque di utilizzare il 7490 avendo i telefoni collegati.
Ho scoperto purtroppo a mie spese che fastweb ha attivato un filtro sul mac address, e pur avendo configurato correttamente il 7490 la navigazione non avviene.
Ho dovuto per forza ripiegare sul fastgate... ma ho voluto comunque tenere il fritzbox in cascata.
La configurazione attuale è quindi
Fastgate -> Fritzbox 7490 -> rete locale.

il Fritzbox è stato configurato in cascata.
La domanda è la seguente: esiste un accessorio/configurazione per consentire il funzionamento della telefonia se i Fritzfon sono collegati al secondo livello (al 7490)

Grazie
ps.: Il cambio del mac address su rete fastweb al momento non è praticabile in quanto non sanno dire se funzionerà o meno, e sicuramente causerà un down, ed essendo una rete di una azienda sarebbe un problema.

2fritzbox, fritzfon e fastgate Empty Re: fritzbox, fritzfon e fastgate Ven Mar 05, 2021 9:17 pm

Albe


medio
medio

Ciao! Non so risponderti per quanto riguarda la fonia ma anch’io ho Fastweb e quando ho messo il 7590 ho chiesto di cambiare il MAC address e lo hanno fatto in pochi minuti: ho fatto richiesta e mi han detto che mi avrebbero richiamato su appuntamento (ti metti d’accordo su giorno e fascia oraria), lo hanno fatto e in pochi minuti mentre io sostituivo fisicamente il modem loro hanno fatto cambio del Mac e dopo un paio di configurazioni tutto è andato a posto..

3fritzbox, fritzfon e fastgate Empty Re: fritzbox, fritzfon e fastgate Ven Mar 05, 2021 11:03 pm

ahrboktrexon


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo il cambio del mac l'avevo già richiesto, ed era stato già applicato, ma nonostante il router si allineasse, non c'era modo di navigare... ho poi dovuto richiedere il ripristino del mac iniziale per navigare correttamente.
Il tutto ha causato giorni senza connessione :-(

4fritzbox, fritzfon e fastgate Empty Re: fritzbox, fritzfon e fastgate Sab Mar 06, 2021 12:48 am

Albe


medio
medio

Se non erro ho avuto anche io problema simile nella prima installazione, ho un ricordo vago, pero si era risolto velocemente (altrimenti non sarebbe vago). Forse dopo il settaggio del nuovo Mac avevo fatto ripristino e riconfigurazione guidata del Fritz visto che prima ci avevo smanettato di brutto per cercare di farlo funzionare..

Comunque loro DEVONO darti possibilità di usufruire del modem libero quindi prova anche tramite whatsapp: credo tu vada direttamente in contatto con quelli più capaci del secondo livello e non quelli di durazzo..

In bocca al lupo.

5fritzbox, fritzfon e fastgate Empty Re: fritzbox, fritzfon e fastgate Lun Mar 29, 2021 3:31 am

ahrboktrexon


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, sono venuto a capo della causa del problema... e come potevasi immaginare non è colpa del fritzbox.
Dopo numerose chiamate a fastweb un'operatrice mi ha spiegato che il numero di telefono che vedo nel mio profilo non un numero di telefono reale, nè un voip... e sul mio contratto JOY non è previsto l'utilizzo della telefonia nelle modalità standard, ma quel numero sarebbe stato attivo solo utilizzando l'app myvoice.

Ad ogni modo, dopo tutta questa fatica... abbandonerò fastweb, ogni volta che ho un problema scopro una sorpresa diversa. Ci sono offerte migliori in giro. Penso che opterò per tim dove mi hanno assicurato che il numero di telefono è un voip.
Grazie a tutti per il supporto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.