Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione telefono fastgate-fritzbox

3 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Configurazione telefono fastgate-fritzbox Empty Configurazione telefono fastgate-fritzbox Lun Ott 28, 2019 10:16 pm

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ho appena installato il fritzbox 7590 in cascata al mio fastgate, non ho capito come collegare il cavo a Y per controllare anche la fonia, il cordless è attaccato direttamente al fastgate.
Qualcuno saprebbe indicarmi il corretto schema?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@robyevolution

Il corretto schema è quello che prima ci si presenta nell'apposita sezione e poi si fanno domande !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@robyevolution

Il corretto schema è quello che prima ci si presenta nell'apposita sezione e poi si fanno domande !!!
Chiedo scusa non avevo letto che bisognava presentarsi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

[quote="robyevolution"]
DANIELONE ha scritto:
Chiedo scusa non avevo letto che bisognava presentarsi.

E' una buona cosa che si usa su tutti i forum, non è solo qui da noi. Wink

Come chiedo a tutti, perché utilizzi il fastgate quando hai a disposizione il mostro 7590 ????
Leva quello schifo e vai diretto. Wink

Se non vuoi, devi collegare l'uscita telefonica del fastgate dove hai attaccato il telefono, al 7590 tramite il cavo a Y.
Prendi il cavo, noterai che il connettore solitario è un RJ45 (grande) che si divide in due piccoli RJ11, uno grigio e uno nero, se non ricordo male quello grigio lo connetti alla porta telefonica e quello grande RJ45 alla porta DSL del 7590.
Poi entri nel 7590 e devi abilitare la fonia analogica configurando il numero di telefono che ti hanno fornito.
Se dopo tutto questo non va, metti il cavo nero al posto di quello grigio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

perfetto quando torno a casa provo, per quanto riguarda la configurazione del fritzbox, quando apro la sezione propri numeri mi esce:
Fritzbox nella rete domestica
SIP trunking con numeri differenti
Tim
Connessioni impianto SIP
Altro Provider
Fritzbox nella rete domestica

Quale devo selezionare?
se seleziono altro provider mi chiede i dati di accesso.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto i dati del voip te li devi far dare da fastweb, a meno che non hai una linea analogica, in caso non devi fare quasi nulla.
Per la connessione fastweb, puoi utilizzare il profilo che trovi nella lista del Wizard al primo avvio del 7590, ma è molto semplice, non devi mettere quasi nulla, non serve + neanche la VLAN, in caso trovi tutto sul sito fastweb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

allora ho collegato il cavo rj45 alla porta dsl del fritz, il cavo grigio nella porta fon1 del fastgate e il cavo nero al telefono ma non mi da segnale, dove sbaglio?
p.s. ho appena chiamato fastweb e non mi hanno voluto comunicare i dati per il voip Evil or Very Mad

PC2000


Avanzato
Avanzato

robyevolution ha scritto:allora ho collegato il cavo rj45 alla porta dsl del fritz, il cavo grigio nella porta fon1 del fastgate e il cavo nero al telefono ma non mi da segnale, dove sbaglio?
p.s. ho appena chiamato fastweb e non mi hanno voluto comunicare i dati per il voip Evil or Very Mad

Danielone, non conosco queste differenze tra il 7590 ed il 7490 che ho, conosco, e come ormai sai ho collegato con successo in cascata al colapasta di Tiscali.

Ma leggendo mi pare non sia chiaro come devono essere collegati i vari dispositivi.
Magari tu riesci a spiegarlo meglio?

Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

robyevolution ha scritto:allora ho collegato il cavo rj45 alla porta dsl del fritz, il cavo grigio nella porta fon1 del fastgate e il cavo nero al telefono ma non mi da segnale, dove sbaglio?
p.s. ho appena chiamato fastweb e non mi hanno voluto comunicare i dati per il voip Evil or Very Mad

No non così.

Il cavo a Y non è altro che il cavo che viene utilizzato in caso di connessione ADSL, quindi andrebbe collegato al filtro ADSL, dove un RJ11 va sulla presa TEL e l'altro connettore sulla presa ADSL.
Nel tuo caso, stai fragando il fritz box, ovvero, devi simulare la fonia che esce dal muro, ma invece che dal muro, esci dal fastgate, l'altro filo deve rimanere libero perché è quello della connessione.
Quindi dovrai avere, il fastgate come modem collegato al muro, l'uscita del telefono collegata alla porta DSL del fritz box e il telefono se lo colleghi via cavo, lo devi inserire nella porta FON1 del fritz box, ma prima, devi abilitare la fonia nel menù TELEFONIA del fritz box.
Segui questa guida per la fonia del 7590:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/3285_Configurare-un-telefono-analogico-nel-FRITZ-Box/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

Allora sono riuscito a collegare il cordless al fritzbox, quando faccio verifica numero il telefono squilla, ma quando provo a ricevere chiamate non squilla,e quando provo a chiamare dal cordless a un altro numero mi da il segnale occupato, dove sto sbagliando? ho inserito il mio numero nelle impostazioni del fritzbox ma niente..

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai impostato il telefono collegato come REAGIRE A TUTTI I NUMERI ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

Si ho selezionato così

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai abilitato la fonia ???
Hai impostato il numero per le chiamate in uscita ?


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

si l'ho abilitato, il numero devo inserirlo con o senza prefisso?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai una cosa, manda dei print screen della configurazione, se cmq non funziona, considera anche di scambiare il cavo a Y, ovvero se stai utilizzando il cavo nero, prova il grigio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 110
Configurazione telefono fastgate-fritzbox 310

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai abilitato la modalità avanzata ??
Non vedo la voce :

Numero in uscita
I dispositivi di telefonia per i quali non è stato stabilito nessun numero in uscita usano il seguente numero per le chiamate in uscita.

Proprio numero xxxxxxxxx

Il resto mi sembra corretto, togli solo lo zero prima dell' 80 su prefisso urbano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ho invertito i cavi e mi ha trovato la linea!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Appunto lol!
Che colore hai dovuto mettere il nero ?????
Così magari la prossima volta me lo ricordo. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

allora ho messo il cavo nero nella porta telefono del fastgate, il cavo lan grosso nella porta dsl del fritzbox, il cavo grigio è scollegato, il cavo del telefono analogico nella porta fon1 del fritz, con la app e vpn riesco a ricevere anche le telefonate stando fuori casa Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, così se fa.  Wink

Il prossimo step è eliminare definitivamente il LENTGATE. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

Infatti ci stavo pensando, perchè ho la fibra gpon e vorrei sfruttare la linea al massimo, anche se per adesso va bene così.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non avevo mica capito che sei in FTTH Shocked
Quindi sei collegato via cavo ottico all'adattatore SFP al lato del fastgate ???
In tal caso non c'è molto che puoi fare se non rimediare un adattatore ONT da mettere al suo posto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

al precedente fastgate avevo l'sfp al lato, ad agosto ho avuto problemi con il fastgate e me lo hanno sostituito con il il nuovo che ha la porta gpon integrata, adesso per eliminare il fastgate dovrei farmi montare l'ont da fastweb ma ho paura che facendo così in caso di problemi diano la colpa al mio router.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti fai dare l' ONT e ci sarà qualcosa che non va tra qualche mese......sarà sicuro colpa del router lol!
A meno che non si rompa l'ONT che decodifica solo il segnale come ti ho detto, da digitale ad analogico facendo un forward dei dati senza blocchi o filtri, quindi in caso di mal funzionamento, il problema potrebbe ricadere sul 7590, ma ora non ti fasciare la testa senza romperla. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione telefono fastgate-fritzbox 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.