Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fastweb e Fritzbox 7430

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Fastweb e Fritzbox 7430 Mar Ott 08, 2019 1:37 am

Wal64


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti e grazie anticipate a chi vorrà rispondermi!
Finalmente è arrivata fibra nella mia zona ( in VULA ... accontentiamoci!).
Ho fatto contratto Fastweb e mi hanno fornito un modem ma è meglio non commentarlo!
Io utilizzavo da tanto tempo un Fritzbox 7430 e, anche se vecchio, va mooolto meglio del Fastgate.
Ora dovrei chiedere a Fastweb i dati per la parte VOIP e nell'occasione registrare il MAC ADDRESS del mio 7430 però, prima di combinare pasticci, chiedo, a chi ne sa più di me, un consiglio:
1) MAC ADDRESS (lo devo comunicare a Fastweb).Il dato lo trovo su (Windows10) RETE>Fritzbox>tasto destro>proprietà>indirizzoMAC?
2) In rete si trovano infinite guide e consigli, è meglio seguire il link di "Danielone" di Settembre?
3) Se qualcuno ci è riuscito con connessione VULA c'è un rallentamento con il Fritzbox rispetto al Fastgate?
Grazie ancora!
P.s. Ho letto e cercato molto ma non ho trovato risposte univoche. Se avete link o discussioni che non ho visto mi scuso!

2Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Re: Fastweb e Fritzbox 7430 Mar Ott 08, 2019 2:13 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ci sono vari post dove ne parliamo, ma per la configurazione ti conviene fare riferimento alla guida di fastweb.
I dati voip te li devono dare loro, per la connessione vai tranquillo e chiedi il cambio MAC direttamente a loro.
Per reperirlo è facile, lo trovi sull'etichetta adesiva della scatola, oppure entri nelle impostazioni di configurazione DATI ACCESSO, imposta il router come connesso ad altro router, in basso ti si abilita un menù dove all'interno trovi il MAC ADDRESS. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb e Fritzbox 7430 16047937936

3Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Re: Fastweb e Fritzbox 7430 Mer Ott 09, 2019 7:09 am

Wal64


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone, preciso e puntuale!
Farò esattamente come mi hai consigliato!
Nel Fastgate non si può né modificare l'accesso ospiti, né togliere quella roba denominata Wow Fi, ho tentato di "trovare" un modo per attivare servizio FTp ( Filezilla) ma ho rinunciato, da remoto controlli quasi niente ...
Tutte operazioni che con il Fritzbox erano semplici e comprensibili per un perfetto neofita come me!
Una delusione!
Grazie ancora!


4Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Re: Fastweb e Fritzbox 7430 Mer Ott 09, 2019 6:17 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il Lentgate è pensato per quel 90% di utenza che se ne frega delle impostazioni, per tutti gli altri c'è il fritz box. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb e Fritzbox 7430 16047937936

5Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Re: Fastweb e Fritzbox 7430 Gio Ott 10, 2019 1:41 am

Wal64


nuovo utente
nuovo utente

sì,credo tu abbia ragione!
P.s. Perdonami ma non vedo il famigerato"+" per ringraziare ...

6Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Re: Fastweb e Fritzbox 7430 Gio Ott 10, 2019 1:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda il post che hai appena scritto, se sposti lo sguardo verso destra trovi un + e un meno, cliccando sul + , dai un voto positivo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb e Fritzbox 7430 16047937936

7Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Re: Fastweb e Fritzbox 7430 Gio Ott 10, 2019 1:57 am

Wal64


nuovo utente
nuovo utente

Fastweb e Fritzbox 7430 Cattur17

8Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Re: Fastweb e Fritzbox 7430 Gio Ott 10, 2019 2:02 am

Wal64


nuovo utente
nuovo utente

Mi sono accorto che non tutti i messaggi hanno la possibilità del "grazie".
Io vedo addirittura un "thanks" in basso a destra e non vedo un "+".
Barin86 non ha il "thanks" tu sì!

9Fastweb e Fritzbox 7430 Empty Re: Fastweb e Fritzbox 7430 Gio Ott 10, 2019 2:16 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi sorge il dubbio che possono votare solo i moderatori lol!
Mi sembra strano.... Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb e Fritzbox 7430 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.