Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè mi diventando matto.
Ho una linea Vodafone ADSL (fino 20Mb). Attualmente ho una Vodafone Station Revolution e un FritzBox 7490 collegato in cascata e tutto funziona a dovere.
Sono un paio di mesi che sto cercando di usare il 7490 anche come modem in modo da eliminare la Vodafone Station.
Configuro il router a dovere seguendo la procedura indicata dall'AVM sul proprio sito per la Vodafone.
Il router mi notifica la presenza di connessione DSL (vedo anche il valore massimo delle velocità in upload e download e il LED verde DSL è acceso) ma la connessione internet mi dice che è assente e di fatto non posso navigare.
Ho contattato diverse volte l'assistenza vodafone e ho avuto 2 sessioni in remoto (tramite PC collegato con modem 3G) ma in entrambi i casi i tecnici non sono riusciti a capire il problema in quanto la mia configurazione era corretta. Nel secondo caso mi hanno detto di provare ad usare un router diverso. Ho quindi provato un vecchio Netgear che avevo dismesso da tempo e con quello mi sono connesso alla rete immediatamente e senza problemi (internet compreso).
Ho contattato l'AVM ma loro hanno tagliato corto dicendo che è colpa di Vodafone non capisco come visto che il NetGear l'ho fatto funzionare in 2 minuti senza problemi sulla stessa linea.
Ho resettato il router 2 volte ma non è cambiato nulla.
Per il collegamento ho usato il cavo a Y fornito dall'AVM, un capi l'ho collegato alla porta del FritzBox mentre il la parte grigia della biforcazione all'adattatore quindi alla linea telefonica.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ho una linea Vodafone ADSL (fino 20Mb). Attualmente ho una Vodafone Station Revolution e un FritzBox 7490 collegato in cascata e tutto funziona a dovere.
Sono un paio di mesi che sto cercando di usare il 7490 anche come modem in modo da eliminare la Vodafone Station.
Configuro il router a dovere seguendo la procedura indicata dall'AVM sul proprio sito per la Vodafone.
Il router mi notifica la presenza di connessione DSL (vedo anche il valore massimo delle velocità in upload e download e il LED verde DSL è acceso) ma la connessione internet mi dice che è assente e di fatto non posso navigare.
Ho contattato diverse volte l'assistenza vodafone e ho avuto 2 sessioni in remoto (tramite PC collegato con modem 3G) ma in entrambi i casi i tecnici non sono riusciti a capire il problema in quanto la mia configurazione era corretta. Nel secondo caso mi hanno detto di provare ad usare un router diverso. Ho quindi provato un vecchio Netgear che avevo dismesso da tempo e con quello mi sono connesso alla rete immediatamente e senza problemi (internet compreso).
Ho contattato l'AVM ma loro hanno tagliato corto dicendo che è colpa di Vodafone non capisco come visto che il NetGear l'ho fatto funzionare in 2 minuti senza problemi sulla stessa linea.
Ho resettato il router 2 volte ma non è cambiato nulla.
Per il collegamento ho usato il cavo a Y fornito dall'AVM, un capi l'ho collegato alla porta del FritzBox mentre il la parte grigia della biforcazione all'adattatore quindi alla linea telefonica.
Qualcuno ha avuto un problema simile?