Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vodafone rilascia anche i parametri VoIP

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Mer Mag 15, 2019 7:08 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru
Finalmente dopo mesi di ostruzionismo, anche Vodafone come prima Tim, rilascia i parametri per configurare il VoIP nei modem/router diversi dalla Vodafone Station.

Qui la pagina con i parametri che poi riassumo.

SIP Domain: ims.vodafone.it;
SIP Protocol: UDP Port 5060;
Codec voce (in ordine di priorità): 1) G.711 A-law ; 2) G.729 ;
Codec Fax (in alternativa): G.711 A-law ; T.38

il modem deve supportare la configurazione automatica degli IP di servizio tramite query DNS di tipo SRV (RFC 2782)

Packetization Time: 20ms;
Expire Time: 3600;
DSCP Marking (decimale): 34;
Resgister fetch/Fetching bindings: NO;
Supporto toni DTMF: RFC 2833, InBand, SIP INFO;
VAD (Voice Activity Detection): non presente;
Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262: abilitato;
Supporto UPDATE, secondo RFC3311: abilitato.

2Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Mer Mag 15, 2019 7:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Grande era ora, ma hanno eliminato anche il discorso dell' Host-Unique e si possono utilizzare i nostri router ???

3Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Mer Mag 15, 2019 7:43 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru
DANIELONE ha scritto:Grande era ora, ma hanno eliminato anche il discorso dell' Host-Unique e si possono utilizzare i nostri router ???
Non lo so, ho letto solo che richiedono quella specifica sul servizio DNS

4Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Ven Mag 17, 2019 11:33 pm

peppescioglio

nuovo utente
nuovo utente
Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Bc72ee10

Ultima modifica di peppescioglio il Sab Mag 18, 2019 1:10 am, modificato 1 volta

5Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Sab Mag 18, 2019 12:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Questi sono i dati di configurazione del voip che finalmente hanno rilasciato, ma per il discorso connessione hanno cambiato sistema di autenticazione, o si deve per forza utilizzare ancora la loro VSR ????

6Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Sab Mag 18, 2019 1:03 am

peppescioglio

nuovo utente
nuovo utente
Guarda io ho configurato il mio 7590 e funziona perfettamente

7Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Sab Mag 18, 2019 1:06 am

peppescioglio

nuovo utente
nuovo utente
No la Station non serve basta
Eliminata definitivamente
Basta il fritz
Con lo screenshot che ho messo sopra e i dati che ti fornisce Vodafone

8Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Sab Mag 18, 2019 2:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Puoi postare anche la configurazione per il 7590, sempre omettendo i tuoi dati.
Così i poveri utenti vodafone saranno felici e saltellanti. Wink

9Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Sab Mag 18, 2019 3:20 am

peppescioglio

nuovo utente
nuovo utente
Ho messo lo screenshot basta seguire e riemire i campi con quanto ti invia il 190.

Chi fosse in difficoltà può chiamare gratuitamente 800 809393 e farsi guidare nella configurazione

10Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Sab Mag 18, 2019 3:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Io vedo solo quello dei parametri del voip, intendevo i parametri di configurazione per la connessione VDSL.

11Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Sab Mag 18, 2019 3:27 am

peppescioglio

nuovo utente
nuovo utente
Per quanto riguarda quelli io personalmente ho una FTTH.

Ma al nr indicato sopra si ottiene tutto il supporto per configurare tutto.

Io ho utilizzato i parametri inseriti sul sito della Vodafone e non ho avuto problemi.

12Vodafone rilascia anche i parametri VoIP Empty Re: Vodafone rilascia anche i parametri VoIP il Sab Mag 18, 2019 5:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ah ok, allora si rimandano tutti sul sito ufficiale. Wink
Tenx

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: