Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi con Rete mesh

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi con Rete mesh Empty Problemi con Rete mesh Lun Ago 19, 2019 4:33 pm

maframan


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

sto riscontrando uno strano problema con la rete mesh, in pratica succede che alcune volte dei client vengono visti dal fritzbox master della rete mesh come se fossero collegati con due reti wifi, in questo caso quel client che presenta il problema non è raggiungibile. Mi succede la maggior parte delle volte con le CAM.

Ho due fritzbox 7490 con fritzos 7.12, per la configurazione della rete mesh ho seguito pedissequamente la documentazione ufficiale.

Grazie mille per l'aiuto.

PS: alla prima occasione che si riprisenta il problema posto l'immagine.

2Problemi con Rete mesh Empty Re: Problemi con Rete mesh Lun Ago 19, 2019 4:40 pm

maframan


nuovo utente
nuovo utente

Problemi con Rete mesh Screen10

In rosso un client che ha problemi da cui si evince che ha due reti wifi
In verde un client che funziona regolarmente

3Problemi con Rete mesh Empty Re: Problemi con Rete mesh Lun Ago 19, 2019 6:47 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@aframan

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi con Rete mesh 15644861961

4Problemi con Rete mesh Empty Problemi con Rete mesh Lun Ago 19, 2019 7:07 pm

maframan


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@aframan

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!

Fatto e scusami per la mancanza.

Grazie

5Problemi con Rete mesh Empty Re: Problemi con Rete mesh Lun Ago 19, 2019 7:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

maframan ha scritto:Fatto e scusami per la mancanza.
Grazie

Ben fatto.

Per il tuo problema ho visto l'immagine, ma è una cosa che non mi è mai capitata, prova a fixare i canali dei due 7490, cerca i canali + liberi, usa quelli e riprova.
Mettili entrambi sui stessi canali, se hai ancora il problema, metti il master ad esempio sul canale 11 e lo slave sul 1.
Ho detto canali a caso, ma tu utilizza quelli che vedi essere + liberi con meno apparati registrati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi con Rete mesh 15644861961

6Problemi con Rete mesh Empty Re: Problemi con Rete mesh Lun Ago 19, 2019 7:35 pm

maframan


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
maframan ha scritto:Fatto e scusami per la mancanza.
Grazie

Ben fatto.

Per il tuo problema ho visto l'immagine, ma è una cosa che non mi è mai capitata, prova a fixare i canali dei due 7490, cerca i canali + liberi, usa quelli e riprova.
Mettili entrambi sui stessi canali, se hai ancora il problema, metti il master ad esempio sul canale 11 e lo slave sul 1.
Ho detto canali a caso, ma tu utilizza quelli che vedi essere + liberi con meno apparati registrati.

Grazie mille, stasera ci provo e poi ti dico.

7Problemi con Rete mesh Empty Re: Problemi con Rete mesh Mar Ago 20, 2019 9:07 am

maframan


nuovo utente
nuovo utente

Ho aggiornato il firmware delle CAM DLINK DCS-5222LB alla versione 2.16.03 (DCS-5222L_Bx_FW_v2.16.03.bin) ed il problema al momento non si è più ripresentato.

Vi aggiorno se ci sono novità in merito.

8Problemi con Rete mesh Empty Re: Problemi con Rete mesh Mar Ago 20, 2019 6:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, quella del firmware non l'ho pensata anche perché è la prima cosa che faccio.
Meglio così, è un feedback in più. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi con Rete mesh 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.