Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 e Tiscali incompatibilità o incomunicabilità?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giannigservice


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non essere fuori tema , ho un problema con Tiscali, e dal momento che come sapete quella azienda,  come le altre ) hanno una comunicazione a senso unico, posto qui il mio problema, sperando che qualcuno lo abbia già risolto in passato oppure abbia una buona idea per me.
Abito in una zona con la centrale vicinissima e la fibra a meno di duecento metri, ( Fiber to the cabinet se non erro ) però gli ultimi metri di cavo sono cosi vecchi che è impossibile ottenere qualcosa di decente , in ogni caso ho sottoscritto un contratto fibra che per ora transita su rame in attesa della sostituzione del cavo.
Contratto Tiscali Utranet affari oltre ad un contratto di telefonia voip con altro gestore.
Nessuno però mi aveva avverttito che con il router Technicolor TG789vac v2 Tiscali avrebbe bloccato il voip. Così ho preso, come indicato nel sto un FrtzBox 7490, ma dopo averlo configurato ed aver visto la lineaa dsl collegata, Tiscali continua a rifiutarmi l'accettazione e quindi non attiva la linea, eppure sembra tutto a posto .
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
L'errore in sostanza è questo l provider non ha risposto a PPPoE
Definire manualmente
VPI 8
VCI 36
Incapsulamento
* PPPoE
PPPoA/LLC
PPPoA/VC-Mux
Passthrough PPPoE

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto tiscali se li chiami ti devono mandare tutti i dati, sia quelli di connessione che quelli del VoIP, se ci sono problemi, te li possono pushare loro direttamente tramite il CWMP account che trovi scritto sotto al router.
Poi, i dati che hai messo sono errati, ti manca l'autenticazione con user e password, devi abilitare l' ID VLAN e mettere 835 e quindi il VPI sarà 8 e il VCI 35 e Incapsulamento PPPoE.
Fine.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 e Tiscali incompatibilità o incomunicabilità? 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.