Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone Empty Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone Gio Mag 30, 2019 8:12 pm

geniusmiki


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho avuto difficoltà a configurare il 7490 in bridge mode, perchè vodafone richiede le credenziali di accesso
"vodafonedsl" per fare l'accesso. Quando sul fritz si seleziona l'inserimento delle credenziali la voce Bridge scompare....

come posso superare questo problema?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai fede a questi parametri:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Modem-Alternativo#


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone 16047937936

geniusmiki


nuovo utente
nuovo utente

grazie per la risposta, ma la bridge mode non è contemplata in quella pagina

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma sei sicuro che devi essere collegato in bridged mode ???
Non mi risulta che per connessioni bridge servano i dati di autenticazione. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone 16047937936

geniusmiki


nuovo utente
nuovo utente

Necessito della bridge mode per uscire con l'ip pubblico direttamente sul firewall per fare una vpn site to site

6Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone Empty Re: Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone Gio Mag 30, 2019 11:06 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di fare tutto ciò, hai dato una letta qui :

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/3331_Connettere-il-FRITZ-Box-a-una-VPN-aziendale/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone 16047937936

geniusmiki


nuovo utente
nuovo utente

grazie, ma non sarà il fritz box coinvolto nella vpn, è per questo che mi serve in modalità bridge, sarà una vpn firewall su firewall

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah ok, firewall hardware tipo Zyxel et simila.
Io ho fatto una cosa simile con la VPN del Qnap, ma non ho avuto bisogno dell'IP pubblico.
Cmq non mi sembra che si possa fare questa cosa, chiedi anche ad AVM aprendo un ticket, ma già dal loro sito non mi sembra ci siano altre info :

https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone 16047937936

geniusmiki


nuovo utente
nuovo utente

nel mio caso sono 2 firewall Ubiquiti, su uno avendo una FTTH vodafone ho inserito direttamente il modulo fibra nel firewall e ho risolto.
L'altra sede ha una fibra misto rame quindi necessito di un modem puro.

10Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone Empty Re: Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone Ven Mag 31, 2019 8:10 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ne conosco molti, ma vedi se questo ti va bene:

https://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/DM200.aspx#tab-specifichetecniche

Non ha neanche un costo esagerato:

Netgear-DM200-100EUS


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 in bridge mode con Vodafone 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.