Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fibra tim e voip non funzionante con 7530

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
mi scuso in anticipo se porto via del tempo ma ho guardato in giro per il forum e sarà la mia scarsa dimestichezza ma non ho trovato appigli per risolvere il mio problema. In pratica sono passato alla fibra di tim ( non quella vera ma col doppino per intenderci ) e dopo aver configurato il 7530 non riesco in alcun modo a far partire la telefonia. Tutto bene invece con la fibra. Ho controllato più volte. Ho seguito il manuale scaricando dal mio profilo le password da inserire ecc ecc ma non c'è verso di far diventare il pallino verde. Contatta la Tim naturalmente appena sentito che il modem non era il loro se ne sono lavate le mani invitandomi a provare con uno della casa ( si e dove lo trovo …). Cosa sbaglio? Mi sembra di aver forse capito che sia una questione di DNS. Qualcuno mi può cortesemente aiutare. Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I dati del VoIP te li devono fornire loro, oppure tu digli che hai un 7590 e fatti pushare i dati, visto che lo vendono come marchiato TIM.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 16047937936

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta. Forse non mi sono spiegato bene. I dati per la configurazione del modem e del servizio voip me li sono scaricati dal mio profilo sul loro sito. Il problema è che alla fine della procedura per l'installazione della linea e poi del telefono collegato il segnale telefonico non si attiva. Va internet ma il telefono non da segni di vita

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora hai sbagliato qualcosa nella configurazione, ma nel menù fonia, a sinistra della configurazione telefonica, il pallino è grigio, o verde ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 16047937936

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Nell'installazione ho seguito la guida presente sul sito assistenza avm
ma nonostante l'aver seguito in maniera precisa i passaggi il pallino continua a rimanere grigio e quindi sono senza linea telefonica.
E' possibile ( come mi sembra di aver letto nel forum ) che sia una questione legata ai DNS ?
Ho visto che c'è una guida per cambiarli. Posso provare o vado incontro a dei disguidi? Se faccio saltare anche internet in casa mi crocifiggono…..

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Assssssolutamente no !!!
A prescindere dai DNS, la fonia si deve agganciare lo stesso, a meno che il problema DNS non è sull'operatore, a questo punto se vai nel menù dove configuri i dati di accesso, in alto a destra, l'ultima voce è proprio quella dei DNS e mettici questi:

DNS1: 1.1.1.1

DNS2: 8.8.8.8

Ma non credo tu risolva qualcosa.

Manda tutti i dati che ti hanno dato per la configurazione del voip asteriscando il tuo numero di telefono e la password.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 16047937936

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

In effetti anche cambiando dns non ho risolto. Allego immagini configurazione fibra tim e voip non funzionante con 7530 20190510fibra tim e voip non funzionante con 7530 20190510

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

fibra tim e voip non funzionante con 7530 20190514
fibra tim e voip non funzionante con 7530 20190515
fibra tim e voip non funzionante con 7530 20190516

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

fibra tim e voip non funzionante con 7530 20190519
fibra tim e voip non funzionante con 7530 20190520

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

fibra tim e voip non funzionante con 7530 Screen10

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Gibbo, bastava un solo post con dentro le immagini, non c'era bisogno di mandarne uno a foto. Evil or Very Mad

Torna qui :

Parametri TIM

e controlla che sia tutto apposto.

Poi fai una prova, apri una finestra di DOS e fai un ping all'indirizzo del tuo proxy:

d525s5.co.imsw.telecomitalia.it

e vedi se ti risponde con l'indirizzo ip.

Poi dai un'occhiata qui:

VOIP-TIM


Magari ti fai un'idea.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 16047937936

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Allora seguendo la guida sono risalito all'indirizzo ip. L'ho sostituito nella casella del proxy
ma non ho ottenuto niente. La linea non si aggancia.. Il pallino rimane grigio.Ho ricontrollato tutto ma niente mi sembra sbagliato. Cosa posso fare ancora?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gibbo65 ha scritto:Allora seguendo la guida sono risalito all'indirizzo ip. L'ho sostituito nella casella del proxy
ma non ho ottenuto niente.  La linea non si aggancia.. Il pallino rimane grigio.Ho ricontrollato tutto ma niente mi sembra sbagliato.  Cosa posso fare ancora?
Il problema è quello: il server proxy va indicato in formato IP numerico.
Prova questo: 5.97.116.164

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Danielone avevo appunto inserito il server proxy in formato numerico. Ho provato anche con quello indicato da te ma niente.

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Scusate intendevo rispondere a rohrl

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gibbo65 ha scritto:Scusate intendevo rispondere a rohrl  
Non ce la faccio proprio a capire qualcosa con tutte le immagini che hai postato ...
Non mi trovo con il provider "TIM"; te lo ha dato il Fritz in automatico o lo hai messo tu?
Cosa hai scritto nel campo "Registrar"?

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Il provider tim lo ha dato il fritz e anche nel campo registrar la voce telecomitalia.it è comparsa in automatico

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gibbo65 ha scritto:Il provider tim lo ha dato il fritz e anche nel campo registrar la voce telecomitalia.it è comparsa in automatico
E' giusto.
Sicuro di aver messo la sipkey corretta?
Nel campo nome utente e numero per la registrazione, il numero con il +39, nel numero interno, senza prefisso internazionale.
Il campo server stun, vuoto

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

La sipkey copiata e incollata dal sito tim. Il resto come da immaginefibra tim e voip non funzionante con 7530 Screen11

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Abilita anche la spunta della registrazione sempre tramite una connessione internet.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gibbo65 ha scritto:La sipkey copiata e incollata dal sito tim. Il resto come da immaginefibra tim e voip non funzionante con 7530 Screen11
Proverei questo:
- scrivere manualmente la sipkey;
- cambiare proxy server (prova 5.97.116.137 o 85.38.232.16 o 85.38.232.17 o 5.97.116.164)
- i campi sono leggermente diversi dal 7590 mio, ma quello relativo al numero senza prefisso urbano mi suona strano ... metterei il prefisso urbano).
Provale magari una alla volta

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mettere o non mettere il prefisso urbano serve solo in fase di chiamata, ma per l'autenticazione deve inserire i dati corretti.
Mi sorge il dubbio che quei simpaticoni della tim non gli abbiano dato la password criptata come è già capitato ad altri e hanno dovuto convertirla.
Se l'utenza, la psw e i dati dei server sono corretti, si DEVE autenticare, altrimenti c'è qualche valore sbagliato, non si scappa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Mi sorge il dubbio che quei simpaticoni della tim non gli abbiano dato la password criptata come è già capitato ad altri e hanno dovuto convertirla.
Se è di 64 caratteri dovrebbe essere in chiaro ...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Facci sapere GIBBO e dai un'occhiata qui:

PROXY


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 16047937936

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Se dio vuole ci sono arrivato in fondo. Era la sipkey. Bovinamente la copiavo evidenziandola con un doppio click dal MyTim e incollavo nella casella del Fritz e non funzionava. Inserita manualmente come consigliato da Rohrl si è subito acceso il pallino verde e ora il telefono funziona. Volevo ringraziare tutti per i consigli preziosi che mi hanno fatto risolvere il problema. Bravi ragazzi. Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.