Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento..

+2
DANIELONE
Alex68
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Alex68

Alex68
medio
medio

Promemoria primo messaggio :

Torno a scrivere dopo due mesi di inutile attesa per l'attivazione della fibra Tim nel mio paese.
Purtroppo nonostante da tempo siano ormai terminati i lavori di posa della fibra ottica (Fttc) della Tim...ancora non è possibile attivarla...(ne avere notizie certe in proposito)
Qualche giorno fà...tuttavia..sono stato contattato dalla Wind (sono stato in passato un loro cliente) ..che mi darebbe la possibilità di sottoscrivere un contratto (ovviamente Adsl)..con l'opzione Fibra Pass...ovvero la possibilità di avere il passaggio senza costi aggiuntivi alla fibra..il giorno che questa (Wind) diventasse disponibile per la mia utenza. Il tutto a 19,90 Euro/Mese...e con router gratuito

Ecco la promozione https://www.infostrada.it/privati/adsl/offerte/windadsl/

A questo proposito..ho alcune dubbi..che spero qualche utente possa chiarire.
1) Avendo bisogno di un router valido e con ampia possibilità di settaggio (tipo Fritz!box 7490)...mi stavo chiedendo se questo potesse essere utilizzato anche con Wind.
2) Sapete dirmi quale router viene inviato di default da Wind..a chi sottoscrive quest'offerta?
3) Ed infine...qualche utente..che si è trovato in un'analoga situazione..potrebbe sinteticamente raccontarmi la propria esperienza..?

Purtroppo la mia abitazione è piuttosto distante dalla centrale telefonica ..e la fibra (anche solo Fttc)..è l'unica possibilità per poter sperare di avere una connessione non dico eccellente...ma almeno "decente"

Un ringraziamento anticipato a tutti..ed una buona giornata


Alex68


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Se vai migliorando e i prezzi sono "bassi", vai col cambiamento.
Anche una pessima VDSL, va sempre meglio di una pessima ADSL.  Wink
EVITA Vodafone !!

Adesso come adesso la miglior offerta credo si quella di Wind..
Tuttavia...considerato che ormai non manca molto...attenderò l'arrivo del prossimo anno..per vedere come si adegueranno gli operatori..
Naturalmente...se nel frattempo avviene qualche "miracolo"..mi muoverò d'anticipo.. Very Happy
A proposito...se vieni a conoscenza di qualche super - offerta..oppure di importanti novità ...scrivimi pure Very Happy
Leggo sempre con piacere i messaggi del forum..
Una buona giornata...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per quanto riguarda le super offerte, io ho preso un 7590 su amazon warehouse inglese pagato 113 sterline spedito, un affarone, usato, ma praticamente nuovo e ovviamente con garanzia amazon e AVM.
Guardatevi ogni tanto le varie warehouse di amazon Italia e UK, si trovano cose simpatiche. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Per quanto riguarda le super offerte, io ho preso un 7590 su amazon warehouse inglese pagato 113 sterline spedito, un affarone, usato, ma praticamente nuovo e ovviamente con garanzia amazon e AVM.
Guardatevi ogni tanto le varie warehouse di amazon Italia e UK, si trovano cose simpatiche.  Wink

Ciao Danielone....
Ieri mi ha contattato Wind per propormi la loro fibra (200 mb/s) ..a 24,9 euro al mese...modem incluso (ecco il link https://www.infostrada.it/attivazioni/checkResult.php )
A quanto pare anche Wind ha raggiunto la mia zona  Very Happy
Come offerta non sarebbe male...
Come modem credo forniranno uno Zyxell od un D-link...che non sono proprio il massimo Very Happy
Se io utilizzassi un Fritz! Box 7490...avrei problemi con la fonia....?
In altre parole...qualora collegassi il mio telefono al Friitz! box funzionerebbe tutto...oppure dovrei eseguire qualche operazione di settaggio.. ?
Grazie per la consueta disponibilità

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Alex68 disgrazzzzziato, c'è un 3D lungo 10km su WIND, vacci a dare una letta. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Alex68 disgrazzzzziato, c'è un  3D lungo 10km su WIND, vacci a dare una letta.  lol!

Oops... Embarassed
Scusami...vado subito a cercarlo...

Ps. Scusami ancora.. ma non sono riuscito a trovare ill 3D Embarassed
Potresti cortesemente riportarmi qui il link.. ?
Ti ringrazio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Bastava scrivere WIND nel tasto CERCA e ti sarebbe venuto fuori IL MONDO.
Uno è questo:

https://www.fritzbox-forum.com/t7618-sbrandizzare-fritzbox-7490-wind-edition?highlight=wind

un altro è questo:

https://www.fritzbox-forum.com/t8439-fritz-7590-e-fibra-200-wind?highlight=wind

un pò su tutti questi 3D si parla di tutto, compreso quello che vuoi sapere tu. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Bastava scrivere WIND nel tasto CERCA e ti sarebbe venuto fuori IL MONDO.
Uno è questo:

https://www.fritzbox-forum.com/t7618-sbrandizzare-fritzbox-7490-wind-edition?highlight=wind

un altro è questo:

https://www.fritzbox-forum.com/t8439-fritz-7590-e-fibra-200-wind?highlight=wind

un pò su tutti questi 3D si parla di tutto, compreso quello che vuoi sapere tu.  Wink


Ti ringrazio tantissimo ..e mi scuso ancora...se ti ho un pò fatto "tribolare" Smile
Guarda...ormai siamo all'assurdo.
Inserisco il mio indirizzo di casa sul sito della Wind per controllare la disponibilità della fibra..e questa risulta non soltanto sottoscrivibile...ma addirittura si apre la pagina per attivare il tutto online..
Telefono al call center per avere conferma...e questi mi rispondono che il motore di ricerca del sito ha dei problemi e che la fibra non c'è...
Ora io mi chiedo se avessi..per puro caso...aderito all'offerta online...questi cosa mi avrebbero dato..?
Un altra Adsl...come quella che ho gia ?
Mi astengo da ogni altro ulteriore commento in merito... Evil or Very Mad


DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La wind è il male e nuclearizzarli è la sola cura !!!! Evil or Very Mad
Non conosco una sola persona che ha parlato bene di wind, nei forum sono tutti avvelenati. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:La wind è il male e nuclearizzarli è la sola cura  !!!!  Evil or Very Mad
Non conosco una sola persona che ha parlato bene di wind, nei forum sono tutti avvelenati. Evil or Very Mad

Ahahaah...questa definizione della Wind...mi ha fatto morire dal ridere.. Very Happy
Tim sembra comunque essere stata la prima compagnia ad aggiornarsi alla nuova normativa..
https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002.
Peccato per quel balzello del "Tim Expert" che sinceramente è proprio un furto...
Pare che (ma non ho riscontri ufficiali) prossimamente Tim fornirà Fritz!Box come modem/router..
Sarebbe un bel salto di qualità...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Alex68 ha scritto:
DANIELONE ha scritto:La wind è il male e nuclearizzarli è la sola cura  !!!!  Evil or Very Mad
Non conosco una sola persona che ha parlato bene di wind, nei forum sono tutti avvelenati. Evil or Very Mad

Ahahaah...questa definizione della Wind...mi ha fatto morire dal ridere.. Very Happy
Tim sembra comunque essere stata la prima compagnia ad aggiornarsi alla nuova normativa..
https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002.
Peccato per quel balzello del "Tim Expert" che sinceramente è proprio un furto...
Pare che (ma non ho riscontri ufficiali) prossimamente Tim fornirà Fritz!Box come modem/router..
Sarebbe un bel salto di qualità...
https://www.fritzbox-forum.com/t9125-parametri-configurazione-modem-generico-tim-adsl-vdsl-e-ftth

Per il discorso FritzBox fornito da Tim, da diversi giorni era presente il 7590 fra i prodotti in vendita, ma temo sia già esaurito perché non lo vedo più Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti interessa su subito ne stanno vendendo uno a 195 euro Wink e su amazon hanno abbassato il prezzo a 240 euro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Se ti interessa su  subito ne stanno vendendo uno a 195 euro  Wink  e su amazon hanno abbassato il prezzo a 240 euro.
Sì, avevo visto, ma come sai io ho la FTTH, quindi sarebbe comunque un passaggio intermedio.
Provo ad aspettare per vedere se magari ne fanno uno compatibile TIM con ingresso ottico o mini ONT.
Sempre che non mi venga voglia di provarlo prima ... Very Happy
Invece, ho visto che Amazon aveva messo in offerta il 7530; che roba è?? Very Happy Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nuova versione economica della serie 7500, dovrebbe sostituire il 7490, vatti a vedere le specs. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Nuova versione economica della serie 7500, dovrebbe sostituire il 7490, vatti a vedere le specs.  Wink
https://it.avm.de/prodotti/prodotti-avm-a-confronto/fritzbox/tutte-le-connessioni/https://it.avm.de/prodotti/prodotti-avm-a-confronto/fritzbox/tutte-le-connessioni/

Non male se uno vuole risparmiare: mancano la gestione della fonia RTG e/o ISDN, ma per uno con la VDSL non è un problema; non ha memoria interna (basta una chiavetta) e ha solo una porta USB e una per la fonia; però di buono ha che gestisce il profilo 35b e il wifi Mesh.
Di pecca ha il wifi 866/400 al posto del 1733/800, però magari abbinandolo ad 1750E non va neanche male.
Tra l'altro ... vorrei vedere quanti hanno device che si connettono in wifi a quella velocità. Rolling Eyes
Considerato che costa metà ... Wink

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non solo, a differenza del 7490, gestisce connessioni fino a 300Mb !!! Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

3390


Avanzato
Avanzato

I

Inviato con Topic'it

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

3390


Avanzato
Avanzato

Io consiglio il 7590 e una bomba 💣.
I modem Wind sono c

Inviato con Topic'it

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Non solo, a differenza del 7490, gestisce connessioni fino a 300Mb !!!   Wink
Sì, intendevo quello con
rohrl ha scritto:... però di buono ha che gestisce il profilo 35b ...
Very Happy

Alex68

Alex68
medio
medio

rohrl ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Non solo, a differenza del 7490, gestisce connessioni fino a 300Mb !!!   Wink
Sì, intendevo quello con
rohrl ha scritto:... però di buono ha che gestisce il profilo 35b ...
Very Happy

Buona sera a tutti.
Torno ad aggiornarvi sulla mia situazione...
Oggi finalmente mi hanno collegato alla fibra di Wind (nella mia zona purtroppo è disponibile soltanto l'Fttc Absolute a 200 Mb/s)
Ho quindi collegato il modem/router "di serie"..ovvero uno Zyxel Home&live Hub..e tutto funziona correttamente...compresa ovviamente la fonia.
Bene...avendo in casa anche un Fritz!box 7490...ho quindi poi provato a collegarvi quest'ultimo ma...con mia grande sorpresa ho notato che l'accesso ad internet risultava limitato (di fatto non si connetteva)..ed appariva il tipico triangolino arancione sull'icona in basso a dx del desktop (dove l'orologio) che appunto rileva la connessione internet.
Provato anche con un cavo lan tra pc e 7490...non cambia nulla.
La cosa è davvero strana..possibile che il 7490 non agganci la connessione internet di Wind..?
Qualcuno può aiutarmi...?
Grazie mille..

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Alex68 ha scritto:Buona sera a tutti.
Torno ad aggiornarvi sulla mia situazione...
Oggi finalmente mi hanno collegato alla fibra di Wind (nella mia zona purtroppo è disponibile soltanto l'Fttc Absolute a 200 Mb/s)
Ho quindi collegato il modem/router "di serie"..ovvero uno Zyxel Home&live Hub..e tutto funziona correttamente...compresa ovviamente la fonia.
Bene...avendo in casa anche un Fritz!box 7490...ho quindi poi provato a collegarvi quest'ultimo ma...con mia grande sorpresa ho notato che l'accesso ad internet risultava limitato (di fatto non si connetteva)..ed appariva il tipico triangolino arancione sull'icona in basso a dx del desktop (dove l'orologio) che appunto rileva la connessione internet.
Provato anche con un cavo lan tra pc e 7490...non cambia nulla.
La cosa è davvero strana..possibile che il 7490 non agganci la connessione internet di Wind..?
Qualcuno può aiutarmi...?
Grazie mille..
Beh ... sicuramente non basta attaccare la spina al muro perché funzioni, e quello che ci dici tu non ci aiuta molto a capire come lo hai configurato.
Ti consiglio di dare un'occhiata alle guide AVM prima di "attaccare la spina".

Alex68

Alex68
medio
medio

rohrl ha scritto:
Alex68 ha scritto:
Beh ... sicuramente non basta attaccare la spina al muro perché funzioni, e quello che ci dici tu non ci aiuta molto a capire come lo hai configurato.
Ti consiglio di dare un'occhiata alle guide AVM prima di "attaccare la spina".

Beh...certo..ed è proprio ciò che ho fatto..
Per prima cosa ho collegato il 7490 sia alla rete elettrica...che alla presa telefonica a muro..mediante il cavo fornito con il Fritz!box
Questo cavetto ha una parte sdoppiata e quella di color grigio và inserita utilizzando l'apposito adattatore (fornito) alla presa telefonica a muro..mentre l'altro estremo si collega al 7490.
Ho atteso dunque circa una decina di minuti...e poi ho provato ad accedere alla configurazione del Fritz!box sia tramite browser (fritx.box)...che con un cavetto lan diretto...ma nulla da fare..
Se tento di connettermi (via Wifi) alla rete del 7490 (che viene visualizzata tra quelle disponibili) ...inserendo la password fornita...ottengo una "connessione limitata"..(triangolino arancio sull'icona della tray) e...di fatto...non riesco ad aver alcun accesso alle impostazioni del 7490...restituendomi il browser il tipico messaggio di errore connessione.
Ps Il Fritz!box è nuovo (mai utilizzato)..ed ho provato sia con Firefox..che con I.E...che Chrome...ma il risultato non cambia..
Sinceramente non riesco a capire che problema possa esserci...visto che invece lo Zyxel si è connesso immediatamente e senza problemi

PC2000


Avanzato
Avanzato

Vedo che hai postato lo stesso caso su un'altro forum.
Teoricamente, al modem dovresti potere accedere anche se non lo colleghi alla linea "telefonica".
Ovvero, se colleghi un cavo ethernet tra il PC e una delle porte di rete (quelle gialle), dovresti potere accedere al modem senza problemi.
Questo, ovviamente, se la scheda di rete del PC non ha qualche strana configurazione fuori standard. Di norma, se questa è configurata per prendere i parametri da un DHCP (così è di default), prende un indirizzo a partire da 192.168.178.20 in su.
Il modem dovrebbe avere come suo indirizzo 192.168.178.1, e dovrebbe essere raggiungibile anche come http://fritz.box
Per verificare se il tuo PC prende i parametri giusti dal modem, prova ad aprire una finestra console sul PC (se hai windows 10 con il tasto destro del mouse sull'icona start, e selezioni apri powershell
Nella finestra dai il comando "ipconfig" e guarda se la scheda di rete ha preso un indirizzo del tipo che ho scritto sopra, e se il gateway predefinito è 192.168.178.1.
Se è così, tutto bene, e devi potere accedere al modem (come indicato nelle varie procedure sul sito di AVM).
Se l'indirizzo è del tipo 169.254.x.x il pc non prende l'indirizzo dal modem.
Potrebbe essere un problema del modem (guasto?)

Magari qualcun'altro sa darti altri consigli.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Postare lo stesso caso su un altro forum si chiama cross posting ed è una pratica poco corretta, vi pregherei di dare una ripassata:

CROSS POSTING

ed evitare di farlo di nuovo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Postare lo stesso caso su un altro forum si chiama cross posting ed è una pratica poco corretta, vi pregherei di dare una ripassata:

CROSS POSTING

ed evitare di farlo di nuovo.

Mi scuso per l'accaduto...che mi ha permesso di imparare questa regola che non conoscevo..
Alla fine comunque ho risolto il problema..che era generato da l'ip del mio pc in rete (fisso)..e quello , diverso, che gli veniva assegnato dal 7490..
Adesso ho praticamente terminato con tutti i settaggi...ma vorrei ancora risolvere un problema che stò riscontrando con la condivisione dei file di una pendrive che ho collegato al router.
Dopo aver attivato sia il nas che la condivisione usb..sul pc visualizzo sì tutti i file presenti nella cartella Media Server generata dal Fritz!box...ma non mi è data la possibilità di caricarne di nuovi trascinando (od incollando) questi dal pc...alla pendrive..come se non fosse possibile scrivere su questa...ma solo leggere..
C'è un modo per risolvere la cosa...ovvero poter gestire i file presenti sulla chiavetta connessa al router direttamente dal pc (senza ovviamente staccarla e collegarla a quest'ultimo)..
Mi scuso ancora per quanto sopra...
Una buona serata

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti scuso perché purtroppo in molti non lo sanno e cmq hai chiesto scusa.

Per quanto riguarda il discorso NAS, la pennetta USB deve essere formattata FAT32, se l'hai formattata NTFS, la puoi vedere in sola lettura.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento.. - Pagina 3 16047937936

Alex68

Alex68
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Ti scuso perché purtroppo in molti non lo sanno e cmq hai chiesto scusa.

Per quanto riguarda il discorso NAS, la pennetta USB deve essere formattata FAT32, se l'hai formattata  NTFS, la puoi vedere in sola lettura.

Ciao Danielone..
Giuro...se nel modo che mi hai suggerito avessi risolto il mio problema..ti avrei fatto un regalo.. Very Happy
Purtroppo sono andato a verificare ..e la chiavetta (128 Gb) è formattata Fat32..
Credimi...stò davvero diventando matto...
Una volta abilitata la condivisione dei file della chiavetta collegata al Fritz...sul mio pc ( nei percorsi di rete) trovo la cartella creata dal router (con l'icona del marchio Fritz!box)..ed al suo interno tutti i file...ma posso solo leggerli...mentre dal pc non posso incollarvi o copiarvi nulla..
Quando vi trascino un file sopra..infatti...su questo appare il piccolo segnale di divieto rosso..che indica per l'appunto l'impossibilità di eseguire l'operazione..
Con un vecchio router della Tp Link...ricordo che non avevo mai avuto problemi...e per caricare nuovi file sulla chiavetta a questo connessa non occorreva che la scollegassi ogni volta per compiere l'operazione al pc..
Hai qualche altra idea....?
Ti ringrazio..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.