Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490con 4040 in cascata

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490con 4040 in cascata Empty 7490con 4040 in cascata Lun Mag 21, 2018 6:41 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Buongiorno, chiedo a chi possa aiutarmi se fosse possibile collegare in cascata dal 7490 un router 4040, via cavo dsl, in modo da ampliare la portata ed avere altre 4 poste dsl disponibili.

Attualmete uso ( con grande soddisfazione ) un 7490 e dato che la mia abitazione tra i due piani nella soletta è stata insrita una guaina termoisolante con foglio di alluminio riflettente il wifi non passa, quindi avere la rete in altri locali.

Il mio computer è un Apple Imac intel che uso da diverso tempo senza problemi di sorta, a differenza dei pc wind.

in attesa di chi volesse e/o potrebbe aiutarmi, ringrazio anticipatamente
Buona giornata

27490con 4040 in cascata Empty Re: 7490con 4040 in cascata Lun Mag 21, 2018 6:59 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Via cavo telefonico no, ma puoi usare il secondo router come access point collegandoli fra loro con un cavo di rete.
Ovviamente "perdi" una presa ethernet dal router e una dall'access point, ma per questo esistono gli switch Very Happy

37490con 4040 in cascata Empty Re: 7490con 4040 in cascata Sab Mar 20, 2021 11:56 pm

goodsoon


nuovo utente
nuovo utente

Mi allaccio a questo post per chiedere: come si comportano le reti WI-FI dei due apparati? Possono andare in conflitto se i due apparati non sono tanto distanti? E se si, posso risolvere la cosa semplicemente rinominando le due reti del 4040?
Grazie per la disponibilità.

47490con 4040 in cascata Empty Re: 7490con 4040 in cascata Dom Mar 21, 2021 12:09 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

goodsoon ha scritto:Mi allaccio a questo post per chiedere: come si comportano le reti WI-FI dei due apparati? Possono andare in conflitto se i due apparati non sono tanto distanti? E se si, posso risolvere la cosa semplicemente rinominando le due reti del 4040?
Grazie per la disponibilità.
Il mesh nasce proprio per evitare questo tipo di problemi.
Senza mesh, sia che tu usi lo stesso SSID, sia che lo usi diverso, il device collegato in wifi tende a non mollare la fonte wifi anche se ne ha una più potente e vicina a sua disposizione

57490con 4040 in cascata Empty Re: 7490con 4040 in cascata Dom Mar 21, 2021 5:08 am

goodsoon


nuovo utente
nuovo utente

Tutto chiaro, grazie mille.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.