Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Velocità bassa dopo acquisto 3490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 04, 2018 4:34 am

solematto

solematto
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, è da pochi giorni che ho acquistato un fritz 3490 in quanto nel mio nuovo appartamento dove mi sono trasferito mi hanno dato un modem della telecom abbastanza instabile che almeno 1 volta al giorno era da riavviare in quanto perdeva la connessione con la centralina. Ho configurato il fritz per funzionare sulla mia rete telecom, con una banalissima 7Mb in quanto dove mi sono trasferito al momento non è presente la fibra ne la mia vecchia connessione eolo da 30Mb.

Nell'installare il fritz ho notato che la conessione è divenuto molto stabile, negli speed test rimane sempre ad una velocita Down/up/ping costante, ma qui casca l'asino....puir avendo impostato sul fritz  la linea alla configurazione di "Massime prestazioni" Ho perso circa 1,5Mb ed essendo su una linea 7Mb si fanno sentire. C'è qualche modo per riportarla ai miei vecchi 6,5Mb?
Velocità bassa dopo acquisto 3490 Fritz11

2Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 04, 2018 11:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I fritz box sono da sempre notoriamente più conservativi proprio per il motivo che hai scritto, STABILITA'.
Per evitare cadute di linea e instabilità, agganciano sempre un pochino più bassi, ma dipende sempre e comunque dai valori di SNR che registra.
Vedo che tu hai ottimi valori, quindi potresti provare a forzare una velocità maggiore tramite FBeditor.
Lo scarichi, ti connetti e segui il 3D che trovi qui nel forum sull'aumento della portante.
Dovresti riuscire a recuperare quel mega mancante.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Velocità bassa dopo acquisto 3490 16047937936

3Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Mer Mar 07, 2018 8:11 am

solematto

solematto
nuovo utente
nuovo utente

grazie mille, ho solamente il problema, che pur usando Fbeditor come da guida, scarico le impostazioni del modem, ma quando cerco downstream non appare nulla a schermo

4Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Mer Mar 07, 2018 12:32 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Una volta che hai aperto l' FBeditor, premi CTRL+F e ti apparirà la maschera per la ricerca, poi scrivici questo:

DownstreamMarginOffset

dovresti trovare una cosa tipo:

DownstreamMarginOffset = 0;

devi modificare il valore a zero impostando valori negativi, ad esempio -10 dovrebbe essere 1 db in meno, ma non è un dato di fatto, devi fare un pò di prove e capire qual'è il valore corretto per te.
Avendo tu 12db in down, dovresti arrivare tranquillamente a 6db e guadagnare quel mega mancante, ma non scendere sotto i 5db, o pregiudichi la stabilità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Velocità bassa dopo acquisto 3490 16047937936

5Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Ven Mar 09, 2018 8:15 am

solematto

solematto
nuovo utente
nuovo utente

Il problema è che non trova proprio niente, scarico i dati come da guida immetto tutto come da immagine ma premendo invio non succede nullaVelocità bassa dopo acquisto 3490 Immagi10

6Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Ven Mar 09, 2018 8:56 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Chiudi Firewall e antivirus, aggiorna java se non l'hai già fatto.
Devi inserire l'ip del 3490 e la psw che usi per entrarci, se segui bene la guida, deve funzionare per forza.
Se dovessi avere particolari problemi, stacca tutto quello che hai attaccato sulle porte LAN e resta solo col PC che usi per fare questa cosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Velocità bassa dopo acquisto 3490 16047937936

7Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Sab Mar 10, 2018 7:37 am

solematto

solematto
nuovo utente
nuovo utente

ho riprovato disattivando firewall, antivirus e collegando solo il mio pc via cavo. purtroppo stessa situazione di prima...ho provato a salvare anche il file fritz.export, ma risulta essere completamente vuoto con una dimensione di 0byte. Se può servire attualmente ho installato la versione 06.83, non vorrei che magari è il tool incompatibile con la mia versione.

8Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Sab Mar 10, 2018 12:14 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Scrivimi i tuoi passi, esattamente i click che fai, a partire dalla connessione, richiesta psw e tutto il resto.
Quel tool è compatibile con tutti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Velocità bassa dopo acquisto 3490 16047937936

9Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 11, 2018 1:34 am

solematto

solematto
nuovo utente
nuovo utente

Allora per iniziare scollego il cavo lan che porta al router in cascata per la parte bassa della mia abitazione, successivamente premo sul fritz il tasto wlan per disattivare il wifi a tutti i dispositivi, lasciando collegato solo il fisso. successivamente, nella barra di ricerca di win10, digito firewall e accedo a "windows defender firewall con sicurezza avanzata". Appena aperta la schermata del firewall sul lato destro nella schermata "azioni premo proprietà. Nella scheda proprietà ci sono quattro schede:
-profilo dominio
-profilo privato
-profilo pubblico
-impostazioni Ip sec

per le prime tre voci, ad ogniuna alla voce stato firewall seleziono disattivato, successivamente applica.

Fatto ciò, apro FBEDitor 0.7.

Al primo messagebox inserisco l'ip del mio router fritz 192.168.178.1 (quello di default) e premo ok.
Alla password inserisco la mia password che uso per accedere alle impostazioni del fritzbox tramite browser e premo ok.

Entrato nel programma premo su dattei->Konfiguration einlesen.

Appare la scritta "Hole Konfiguration von Fritz!Box.
Bitte warten..." che dopo meno di un secondo sparisce.

fatto ciò, premo Bearbeiten->Suchen
Appare la casella suchen, dove all'interno trovo suchen, con un textbox dove inserire il famoso DownstreamMarginOffset. In questa casella vedo abilitati sulla sua destra i pulsanti(dall'alta al basso) 1-2-4.

Inserisco allora nella textbox DownstreamMarginOffset e premo invio.
A questo punto non succede più nulla e non riesco a modificare niente

Velocità bassa dopo acquisto 3490 Immagi11


10Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 11, 2018 3:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I passaggi sono corretti, se hai scritto bene la versione dell' FBeditor, il problema è quello, devi scaricarti l'ultima versione che è questa:

FBEditor-0.7.2.1.jar

Vedrai che funzionerà tutto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Velocità bassa dopo acquisto 3490 16047937936

11Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 11, 2018 4:16 am

solematto

solematto
nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo le ho già provate tutte le versione sul repository di questo sito...risultato invariato Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

12Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 11, 2018 6:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non so che dirti, prova un altro PC, se hai un portatile con un altro sistema operativo.
Non ricordo di aver trovato mai problemi con nessun tipo di router, sia tedesco che internazionale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Velocità bassa dopo acquisto 3490 16047937936

13Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 11, 2018 8:21 am

solematto

solematto
nuovo utente
nuovo utente

La cosa sembrerà strana ma ho già provato pure da portatile Crying or Very sad tenterò installando ubuntu e avviandolo da lì non vedo alternative No

14Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Lun Mar 12, 2018 4:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai una prova, usa una recovery tedesca, e portalo ad un firmware + basso e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Velocità bassa dopo acquisto 3490 16047937936

15Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 25, 2018 1:54 am

solematto

solematto
nuovo utente
nuovo utente

Ciao alla fine dopo varie settimane, imprecando contro l'installazione di ubuntu sul portatile etc...sono riuscito a rilvere. Il problema stava nella voce "Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni"

Sono impazzito per rimuoverla in quanto ogni volta che toglievo la spunta, nel premere applica, ricompariva. Alle tante provando dal mio iphone è apparsa la fantomatica finestra che richiedeva di premere un tasto sul fritz per disattivarla. Fatto ciò FbEditor 7.2.1 su windows ancora non accenava a funzionare, ho provato ubuntu e magicamente è apparsa tutta la configurazione cheers

Vi ringrazio comunque per le varie dritte, finalmente sono riuscito a riappropriarmi di quel mega e mezzo che le impostazioni di fabbrica mi rubavano, riuscendo a mantenere comunque l'ottima stabilità del fritz!

16Velocità bassa dopo acquisto 3490 Empty Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490 Dom Mar 25, 2018 10:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande, ottimo lavoro. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Velocità bassa dopo acquisto 3490 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.