Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritx 7560 problema Hdmi extender

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 fritx 7560 problema Hdmi extender Empty fritx 7560 problema Hdmi extender Ven Dic 08, 2017 9:30 am

angelo_itya


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi.
Ho un problema con il mio nuovo fritz 7560 e Hdmi Extender.
Dopo aver configurato il fritx come un access point che prende la linea adsl dal modem di fastweb e senza far assegnare gli ip, ho collegato un ripetitore Hdmi ad una porta lan e le immagini trasmesse hanno un forte lag.
Prima l'Hdmi extendere era collegato ad un router da 5 € e funzionava benissimo.
Preciso che il fritz al quale è collegato il trasmettitore Hdmi passa per uno switch al quale è collegato anche il ricevitore. Ho spuntato anche l'abilitazione delle porte automatiche.
C'è qualche limitazione nel passaggio dati?
grazie per l'aiuto.

2 fritx 7560 problema Hdmi extender Empty Re: fritx 7560 problema Hdmi extender Ven Dic 08, 2017 10:23 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

O ci sono troppi passaggi e ti perdi qualcosa, o c'è qualche problema nella configurazione del QoS del 7560.
Hai modo di collegare l' HDMI extender direttamente al router di fastweb, o è troppo lontano ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 fritx 7560 problema Hdmi extender 15644861961

3 fritx 7560 problema Hdmi extender Empty Re: fritx 7560 problema Hdmi extender Sab Dic 09, 2017 10:43 am

angelo_itya


nuovo utente
nuovo utente

Penso ci sia qualcosa da impostare nel fritz. Prima usavo l' hdmi ext su di un router da 20 € ed avevo gli stessi hardware che ho ora.
Cosa è il QoS?
Preciso che l'hdmi lo uso per ripete il segnale di sky.
Grazie

4 fritx 7560 problema Hdmi extender Empty Re: fritx 7560 problema Hdmi extender Sab Dic 09, 2017 10:26 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La gestione del QoS la fai nel menù della prioritizzazione, ma ho il dubbio su una cosa, controlla nelle impostazioni di rete se hai tutte le porte LAN impostate in gigabit.
Cmq per capire bene come funzionano i vari menù dei fritz box, ti basta andare nel sito AVM e nel supporto trovi di tutto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 fritx 7560 problema Hdmi extender 15644861961

5 fritx 7560 problema Hdmi extender Empty Re: fritx 7560 problema Hdmi extender Dom Dic 10, 2017 4:31 am

angelo_itya


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per le risposte.
Ho letto anche il manuale ma non sono riuscito a risolvere il problema, probabilmente perché non riesco a capirne la causa.
Le porte sono impostate tutte a "power" ovviamente ho provato a cambiare ma stesso risultato. Ho perfino testato lan 3 e 4 ma il risultato è lo stesso.
In una prova ho collegato anche il vecchio router, al quale ho lasciato attaccato l' hdmi ext, al fritz e il problema persiste.
Dipende dal 7560 e vorrei capire il motivo.
Grazie ancora

6 fritx 7560 problema Hdmi extender Empty Re: fritx 7560 problema Hdmi extender Lun Dic 11, 2017 7:07 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Puoi postare il modello dello HDMI Extender?

In azienda usiamo degli HDMI Extender, ma è assolutamente indispensabile utilizzare un cavo di rete dedicato tra i due dispositivi, è esplicitamente indicato che non funzionano se c'è uno switch di qualunque tipo in mezzo.
Magari il tuo è diverso.
In ogni caso mi chiedo come fa a comprimere i (minimo e circa) 5 Gbps di data rate necessari al canale HDMI su una infrastruttura capace di arrivare a 1Gbps.
Magari usa qualche codifica furba o altri trucchi, ed in quel caso sono molto curioso di capire quali e come. Potrebbe servirci sempre in azienda!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.