Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ 7272 e FTTCab TIM

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ 7272 e FTTCab TIM Empty FRITZ 7272 e FTTCab TIM Lun Nov 20, 2017 5:46 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
come anticipato in oggetto del topic, possiedo un 7272 da meno di un anno.
Tra qualche giorno la mia linea migrerà in Fibra SMART. Non volendo buttare il 7272 e quindi rinunciare alla segreteria telefonica, base DECT ecc. dello stesso vi chiedo quali sono i collegamenti che dovrò fare visto che sia la parte fonia che Internet saranno gestite dal router di TIM.
Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie

P.S. Mi scuso con i mods, forse la discussione è già stata affrontata ma sul 7272 non ho trovato un granché.

2FRITZ 7272 e FTTCab TIM Empty Re: FRITZ 7272 e FTTCab TIM Lun Nov 20, 2017 8:26 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Il sito di AVM è fonte di parecchie informazioni utili.
Basta una ricerca della chiave "cascata" nella "banca dati informativa" relativa al 7272 ed ottieni:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7272/banca-dati-informativa/publication/show/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/
Guarda se ti è sufficiente.
Con il mio 7490 ho seguito l'equivalente procedura con successo.
Aggiungo che, se il modem TIM te lo consente, di inserire l'indirizzo del tuo Fritz (a cui devi fare assegnare sempre lo stesso indirizzo dal DHCP del router TIM) nella DMZ, così dovrebbero funzionare tutti i suoi servizi.

3FRITZ 7272 e FTTCab TIM Empty Re: FRITZ 7272 e FTTCab TIM Lun Nov 20, 2017 8:40 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

PC2000 ha scritto:Il sito di AVM è fonte di parecchie informazioni utili.
Basta una ricerca della chiave "cascata" nella "banca dati informativa" relativa al 7272 ed ottieni:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7272/banca-dati-informativa/publication/show/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/
Guarda se ti è sufficiente.
Con il mio 7490 ho seguito l'equivalente procedura con successo.
Aggiungo che, se il modem TIM te lo consente, di inserire l'indirizzo del tuo Fritz (a cui devi fare assegnare sempre lo stesso indirizzo dal DHCP del router TIM) nella DMZ, così dovrebbero funzionare tutti i suoi servizi.

Grazie!! per quanto riguarda la fonia hai collegato il fritz l'apposita porta del router tim?

4FRITZ 7272 e FTTCab TIM Empty Re: FRITZ 7272 e FTTCab TIM Lun Nov 20, 2017 10:55 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Sono su Tiscali Smile

5FRITZ 7272 e FTTCab TIM Empty Re: FRITZ 7272 e FTTCab TIM Lun Nov 20, 2017 11:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

picmauro ha scritto:...per quanto riguarda la fonia hai collegato il fritz l'apposita porta del router tim?

Per la fonia, esci dalla porta VoIP del router TIM ed entri al fritz tramite il cavo a Y che ti hanno dato in dotazione, così puoi gestire la fonia con quello.
Poi come ti ha già suggerito PC2000, metti il router TIM in DMZ e fai gestire anche il firewall e tutto il resto sempre al fritz, praticamente il router TIM funzionerà solo come modem per la connessione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7272 e FTTCab TIM 16047937936

6FRITZ 7272 e FTTCab TIM Empty Re: FRITZ 7272 e FTTCab TIM Mar Nov 21, 2017 11:54 pm

picmauro


nuovo utente
nuovo utente

Grazie ad entrambi!! Ci sono impostazioni tipo VLAN ecc. da impostare? Visto che a quanto ho capito il fritz dovrà essere collegato in cascata al modem TIM...

7FRITZ 7272 e FTTCab TIM Empty Re: FRITZ 7272 e FTTCab TIM Mer Nov 22, 2017 12:35 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se colleghi come ti ho detto, non ti serve nessuna apertura, vai tranquillo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7272 e FTTCab TIM 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.