Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

credenziali voip tim fibra.-

+3
rohrl
DANIELONE
gioparabola
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1credenziali voip tim fibra.- Empty credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 1:13 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

Save a tutti, ho un 7490, dopo tante peripezie, sono riuscito ad estrapolare i dai del voip con una procedura che ho trovato goooglando... per mesi. ovviamente si tratta delle typhoon (ho scritto di proposito sbagliato il nome della procedura!) il problema ora è che i parametri di connessione reperiti dal sito tim vanno alla grande, mentre aggiungo la parte voip con i parametri che ho estratto ee non mi da il numero registrato. Qualcuno sa e/o ha qualcosa per venirne fuori ???
Grazie a tutti

2credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 1:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai aperto la porta corretta ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

credenziali voip tim fibra.- 15644861961

3credenziali voip tim fibra.- Empty cerednziali Gio Set 21, 2017 1:55 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

Salve, proxy ho messo quello esattamente quello che ho estrapolato.

4credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 2:13 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai aperto la porta corretta e sei sicuro che i dati estrapolati sono giusti, non mi viene in mente altro.
Cerca su google se magari il server proxy è diverso, se hai il nome del server proxy, prova a mettere il suo IP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

credenziali voip tim fibra.- 15644861961

5credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 2:24 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

Si mi ha dato i due server proxy, li ho testati entrambi mettendoci i numeri... non so più dove mettere mano. Ho inserito la vlan 837 e p 0.le altre impostazioni sono obbligate. Nome utente password confrontata con quella che mi diede un buon uomo della tim del 187, è uguale

6credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 2:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato a pingare il server proxy per vedere se risponde e se il DNS lo risolve ??
A me è capitato con un altro operatore che aveva il proxy non esistente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

credenziali voip tim fibra.- 15644861961

7credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 2:35 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

No ci ho provato! Ci provo e ti faccio sapere come finisce.... è frustrante essere riuscito nellestrapolare i dati e non farlo funzionare! Grazie per il supporto

8credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 2:38 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

Testati entrambi i server proxy priorità sia quello 20 che quello 10 entrambi timeout

9credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 2:45 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Evita doppi post, in caso edita il precedente, tanto leggo lo stesso.
Come ti ho detto prima, prova a cercare una configurazione alternativa, il fatto che non pingano non vuol dire nulla, potrebbero essere hardenizzati e avere il ping disattivato, ma i proxy ai quali ti devi connettere tu, magari sono altri.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

credenziali voip tim fibra.- 15644861961

10credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Gio Set 21, 2017 7:24 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Purtroppo basta sbagliare una inezia e non funziona; è capitato anche a me.
Ti conviene resettare il tutto e ripartire da zero.
Alcuni dettagli: i proxi vanno sotto forma di IP, il prefisso nazionale devi indicare 00 e 39 nelle due caselle; quello urbano 0 e gli altri numeri nella seconda casella; il numero per la registrazione con il +39 e il numero interno solo con il prefisso nazionale; nome utente con il +39, registrar: telecomitalia.it
Prova così ... spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

11credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Ven Set 22, 2017 7:52 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

Grazie! Ci proverò appena torno a casa purtroppo sto fuori per lavoro! Purtroppo relativo di sti tempi che farei senza!
Salve! Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica, ora sono assolto dai dubbi sui i parametri della connessione!,nel senso che in precedenza come nome utente e password timadsl , protocollo PPPoE, vlan 835, vpi 8 vci 35??? O ci sono altri parametri?

12credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Dom Set 24, 2017 4:12 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

Mi è venuta spontanea una domanda e se avessi sbagliato a collegare i fili? Nel senso avendo VDSL, ho collegato il cavo rj45 dal lato mono al modem, dal lato doppio quello grigio tramite adattatore alla linea è quello nero inutulizzato, giusto?

13credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Dom Set 24, 2017 9:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova ad invertire, o a collegarti diretto senza il cavo a Y e vedi se si connette.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

credenziali voip tim fibra.- 15644861961

14credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Dom Set 24, 2017 8:37 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gioparabola ha scritto:Grazie! Ci proverò appena torno a casa purtroppo sto fuori per lavoro! Purtroppo relativo di sti tempi che farei senza!
Salve! Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica, ora sono assolto dai dubbi sui i parametri della connessione!,nel senso che in precedenza come nome utente e password  timadsl , protocollo PPPoE, vlan 835, vpi 8 vci 35??? O ci sono altri parametri?
Guarda che user e psw sono personalizzati nella fonia.
Con quelli generici accedi solo alla connessione dati.

15credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Dom Set 24, 2017 8:39 pm

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

No, ho scritto che ho dei dubbi pure sui parametri della connessione, lo so che quelli della fonia sono personalizzati.

16credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Lun Set 25, 2017 4:02 am

Naf

Naf
Admin
Admin

I dati da inserire sono quelli estrapolati come:
Private_user_Identity
X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword
Home_network_domain_name
Indirizzo proxy priorita' 10

Io lo fatto e funziona, chiamo e ricevo sul mio 7362 SL come si vedi nell'immagine

credenziali voip tim fibra.- Screen11


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


credenziali voip tim fibra.- 6542177885

17credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Lun Set 25, 2017 4:38 am

ilmassimo

ilmassimo
nuovo utente
nuovo utente

ciao ma che procedura hai usato per estrapolare i dati perche' presto avro' il passaggio alla fibra

grazie

Very Happy

18credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Lun Set 25, 2017 5:02 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Per configurare la linea fibra solo per la navigazione:
Codice:
User timadsl
password timadsl
vlan 835

Per la linea voip invece ho usato questa procedura.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


credenziali voip tim fibra.- 6542177885

19credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Lun Set 25, 2017 5:14 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

A me hanno avvisato che è stato attivato il passaggio a smart fibra + (quella da 2/300 Mb) ... e allora saranno dolori!! Very Happy Very Happy
Spero in un implemento rapido della compatibilità del 7590

20credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Lun Set 25, 2017 7:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vedrai che con l'uscita del 6.86 risolveranno anche il problema del 35b Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

credenziali voip tim fibra.- 15644861961

21credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Lun Set 25, 2017 10:19 pm

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno ragazzi! Stamattina ho provato di nuovo con configurazione da 0, niente da fare! Ho impostato i parametri dalla connessione, niente! ragazzi potrebbe essere l versione del FRTIZ? io ho aggiornato alla 6.83... Le ho provate tutte,



Ultima modifica di gioparabola il Mer Set 27, 2017 10:44 pm - modificato 1 volta.

22credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Mar Set 26, 2017 1:18 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Vedrai che con l'uscita del 6.86 risolveranno anche il problema del 35b  Wink
Sai che ho letto che il 7581 lo gestisce?! Rolling Eyes
Comunque preparati: se mi arriva a casa/ufficio il pacco (in tutti i sensi) con il modem/router Tim per la 2/300, ti romperò le scatole per un aiuto sull'abbinamento Lan=>Wan per riuscire ad utilizzare fonia Tim e VPN.
Ciao

23credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Mar Set 26, 2017 1:26 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eh eh eh ok, fammi sapere.
Per quanto riguarda il 7581, direi che non penso di fare Tim nei prossimi anni, mi stanno antipatici a pelle, tornerò in Tim solo se disperato. Wink
Quindi per ora la cosa non mi tange Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

credenziali voip tim fibra.- 15644861961

24credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Dom Ott 01, 2017 3:06 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai aperto la porta corretta ??
qual'è quella corretta??

25credenziali voip tim fibra.- Empty Re: credenziali voip tim fibra.- Dom Ott 01, 2017 3:15 am

gioparabola


nuovo utente
nuovo utente

ilmassimo ha scritto:ciao ma che procedura hai usato per estrapolare i dati perche' presto avro' il passaggio alla fibra

grazie

Very Happy

ho utilizzato la procedura Python, che ho trovato su un altro forum, se vuoi la trasmetto in pm.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.