Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema firmware freetz

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema firmware freetz  Empty problema firmware freetz Sab Apr 29, 2017 12:27 am

maxdan


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho un 3490 con l'ultimo firm (6.83).
Ho creato un VM con ubuntu per compilare il freetz, direi nessun problema il make mi restituisce "finished" (senza errori apparenti quindi) e ho un immagine che per dimensioni è compatibile con l'originale (ho aggiunto pyload).
Quando vado a caricare l'immagine da browser, fritz mi risponde "il file indicato non contiene nessun fritz!os abilitato da avm per questo dispositivo" e mi permette solo di riavviare. Ho provato a creare un immagine senza pyload e/o anche con firm precedenti (6.52) .. stesso risultato.
Leggendo alcune wiki ho provato a "sostituire" la firma ..idem con patate.
Suggerimenti? Idee? Grazie in anticipo.

2problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Sab Apr 29, 2017 12:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il primo suggerimento che mi viene in mente è quello di andare a leggere il regolamento del forum e andarsi a presentare nell'apposita sezione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

problema firmware freetz  16047937936

3problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Sab Mag 27, 2017 9:52 am

Lopicl


nuovo utente
nuovo utente

Anche io ho lo stesso problema.
È un problema di firme e chiavi ssh ma non ho capito come risolverlo. Qualcuno può delucidarmi?
Ho bisogno di buildare un freetz su base 6.83 con alcune patch e pacchetti..

EDIT: Ho risolto downgradando al fw originale 6.30 tramite file exe. Questo firmware permette di continuare lo stesso anche se il file image non è originale.

4problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Gio Giu 08, 2017 3:07 am

maxdan


nuovo utente
nuovo utente

Lopicl ha scritto:Anche io ho lo stesso problema.
È un problema di firme e chiavi ssh ma non ho capito come risolverlo. Qualcuno può delucidarmi?
Ho bisogno di buildare un freetz su base 6.83 con alcune patch e pacchetti..

EDIT: Ho risolto downgradando al fw originale 6.30 tramite file exe. Questo firmware permette di continuare lo stesso anche se il file image non è originale.

Hai usato il 6.30 xche' hai trovato (come penso ..) un riferimento nel forum? Oppure hai provato prima con la 6.52 (e ovviamente non ha funzionato)?

5problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Gio Giu 08, 2017 3:14 am

Lopicl


nuovo utente
nuovo utente

maxdan ha scritto:
Lopicl ha scritto:Anche io ho lo stesso problema.
È un problema di firme e chiavi ssh ma non ho capito come risolverlo. Qualcuno può delucidarmi?
Ho bisogno di buildare un freetz su base 6.83 con alcune patch e pacchetti..

EDIT: Ho risolto downgradando al fw originale 6.30 tramite file exe. Questo firmware permette di continuare lo stesso anche se il file image non è originale.

Hai usato il 6.30 xche' hai trovato (come penso ..) un riferimento nel forum? Oppure hai provato prima con la 6.52 (e ovviamente non ha funzionato)?

No no nessun riferimento, ho provato io. Praticamente devi scaricare il file .exe ufficiale che ti downgrada il router alla 6.30, e dopo da quella versione di firmware (ufficiale) puoi installare il freetz basato su 6.83.

6problema firmware freetz  Empty Firmware 6.30 Sab Nov 18, 2017 2:48 am

aklef


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Anch'io ho compilato più firmware ma stesso problema. Non ritiene valido l'aggiornamento.
Per cortesia mi puoi dire dove trovare la versione 6.30 dal momento che sul sito è sparita e non la trovo googlando.
Grazie


Lopicl ha scritto:
maxdan ha scritto:
Lopicl ha scritto:Anche io ho lo stesso problema.
È un problema di firme e chiavi ssh ma non ho capito come risolverlo. Qualcuno può delucidarmi?
Ho bisogno di buildare un freetz su base 6.83 con alcune patch e pacchetti..

EDIT: Ho risolto downgradando al fw originale 6.30 tramite file exe. Questo firmware permette di continuare lo stesso anche se il file image non è originale.

Hai usato il 6.30 xche' hai trovato (come penso ..) un riferimento nel forum? Oppure hai provato prima con la 6.52 (e ovviamente non ha funzionato)?

No no nessun riferimento, ho provato io. Praticamente devi scaricare il file .exe ufficiale che ti downgrada il router alla 6.30, e dopo da quella versione di firmware (ufficiale) puoi installare il freetz basato su 6.83.

7problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Sab Nov 18, 2017 3:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma per quale router, sempre 3490 ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

problema firmware freetz  16047937936

8problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Sab Nov 18, 2017 10:34 am

aklef


nuovo utente
nuovo utente

Si sempre per il 3490

9problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Sab Nov 24, 2018 10:40 pm

maxdan


nuovo utente
nuovo utente

"resuscito" il thread xche' la soluzione alla problematica non è stata "assoluta".
ho messo su l'originale os vers. 7.01 e adesso non c'e' verso di caricare un os freetz, la soluzione è alla mia portata ovvero faccio un downgrade alla 6.3.
pero' mi chiedo...e chi ha un 7590 o 7530? nascono direttamente con il 7.0 quindi come fanno ad installare freetz? scratch scratch attendo suggerimenti study
ciao

10problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Mar Nov 27, 2018 1:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a dare un'occhiata qui:

https://github.com/Freetz/freetz

non ho tempo qui a lavoro per leggere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

problema firmware freetz  16047937936

11problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Lun Set 23, 2019 3:13 pm

mdj.69


nuovo utente
nuovo utente

Salve e scusate se riapro questo topic. E' piu di un mese che sto cercando di fare un fw per Fritz7390 con freetz, in quanto volevo installare un piccolo server web LAMP con busybox.
Ho provato a downgradare come consigliato da Lopicl ma non avendo trovato il 6.30 per il 7390 mi sono accontentato del 6.52. pale
Ma non ha funzionato. Non c'e l'opzione:  Aggiornamento file fritz!os.
Ho provato a scaricare il freetz-master, freetz-devel ed il freetz-trunk. Tutti mi creano un immagine ma quando vado ad aggiornare mi da sempre questo errore:
Il file indicato non contiene nessun FRITZ!OS abilitato da AVM per questo dispositivi.
Ho provato ad utilizzare fwmod per scompattare e ricompattare il FW originale includendo Busybox, utilizzando l'opzione -a. Ma nada. Sad
Potreste darmi qualche aiuto. Ho letto e riletto il sito di gitHub (traducendolo con google e facendo i vari esperimenti consigliati.. ma niente da fare. No
Potreste darmi qualche dritta. Grazie

12problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Lun Set 23, 2019 7:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

problema firmware freetz  16047937936

13problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Lun Set 23, 2019 10:25 pm

mdj.69


nuovo utente
nuovo utente

Grazie stasera quando rientro scarico e faccio sapere.

14problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Sab Set 28, 2019 11:18 pm

mdj.69


nuovo utente
nuovo utente

ho provato. scaricato image, fatto downgrade, ricreato imagine con minimo essenziale, caricata e...
fritz fritzato.
ho usato la recoveri per risucitarlo.
Rileggendo il sito di FREETZ ho trovato questa riga:
Beim Flashen meldet das AVM-Webinterface, dass das Image keine passende Firmware enthält

   Das in der Box (im Urlader) eingestellte Branding muss auch in der verwendeten Firmware enthalten sein. Also bitte mal prüfen, ob das der Fall ist und ggfs. das Image mit dem richtigen Branding neu erstellen.

che, tradotta con google, mi da questo significato:
Quando lampeggia, l'interfaccia Web di AVM segnala che l'immagine non contiene firmware adatto

   Il branding impostato nella casella (nel bootloader) deve essere incluso anche nel firmware utilizzato. Quindi controlla se questo è il caso e, se necessario, ricostruisci l'immagine con il marchio giusto.
ho cercato questo benedetto bootloader ma non sono riuscito a trovarlo...

Sapreste dirmi a cosa potrebbe fare riferimento?

PS: uso Debian 10 su PC con CPU centrino e 2gb di ram tutto del 2003.

15problema firmware freetz  Empty Re: problema firmware freetz Dom Set 29, 2019 10:49 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Parla del brand di regione, ovvero, AVM nel caso Germania, AVME nel caso Europeo, quindi devi ricostruire l'immagine per AVME nel nostro caso.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

problema firmware freetz  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.