Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Blocco delle chiamate: lunghezza max lista e backup/esportazione della lista numeri indesiderati (7170)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fritzi&Latzi


medio
medio

salve a tutti

ho un FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Versione firmware 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.09b (firmware che se non ricordo male presi nella repository anni fa), si tratta di un vecchio Fritzbox per il mercato tedesco convertito in italiano, se non ricordo male)

siccome nonostante il mio numero di telefono sia nella Lista delle Opposizioni nazionale ricevo quotidianamente almeno due o tre telefonate da parte di operatori di gas/luce/telefono/scocciatori vari che vogliono vendermi qualcosa,
ho cominciato ,ogni volta che ricevo una di queste telefonate, a mettere il relativo numero di telefono nella lista Blocco chiamate in entrata.
Mi sono però accorto che ora la la schermata della lista Blocco Chiamate è di 32 numeri e ho l'impressione che quando ne aggiungo uno non venga più memorizzato(o almeno, non lo trovo più nella lista, visto che la schermata si ferma a 32 righe/numeri)

sono io che sbaglio qualcosa?
sarà colpa del firmware vecchio?
oppure la lista è davvero di soli 32 numeri al massimo?


da tempo non aggiorno il firmware proprio perchè ho paura di perdere la lista delle chiamate fatte/ricevuto e la lista Blocco chiamate.

a proposito, quale firmware dovrei installare per aggiornare il mio 7170 mantenendo l'interfaccia in italiano?
tempo fa lessi di un nuovo firmware con un importante modifica di sicurezza ma non so quale sia e se esista in versione modificata per il mio fritzbox di importazione.

è possibile fare un backup della lista Blocco chiamate?
e se comprassi un Fritzbox ultimo modello(7490 o 7560), potrei esportare la Lista dal vecchio router al nuovo?router?


grazie mille e scusate per le troppe domande

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, se non ricordo male il problema della lunghezza era stato risolto proprio con l'aggiornamento del firmware da una certa versione in poi, ma il tuo 7170 forse è troppo datato, dovresti cercare nel forum con il tasto CERCA se qualcun altro ha lo stesso problema, a memoria non ricordo.
Per quanto riguarda la rubrica, puoi fare il salvataggio della rubrica e reimportarla nel nuovo fritz, io almeno ho fatto così dal mio vecchio 7270 al 7490.
Cmq, se vuoi aggiornare il firmware, prima di tutto vai nella sezione aggiornamento e fatti il salvataggio delle impostazioni e ovviamente della rubrica che si porta dietro anche la black list, quindi in caso di nuovo acquisto, poi ti importi il tutto.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Blocco delle chiamate: lunghezza max lista e backup/esportazione della lista numeri indesiderati (7170) 15644861961

Fritzi&Latzi


medio
medio

grazie per la risposta.

ho aggiornato il mio FRITZ!Box Fon WLAN 7170 alla Versione Firmware 29.04.85-ITA_by_Flane_1.02


purtroppo la lista chiamate è rimasta di 32 numeri e se ne aggiungo di nuovi poi non li vedo(quindi immagino che non vengano filtrati)



i nuovi fritzbox quanti numeri telefonici possono bloccare?


proverò con la funzione "cerca" ma la vedo dura...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Fritzi&Latzi ha scritto:i nuovi fritzbox quanti numeri telefonici possono bloccare?


proverò con la funzione "cerca" ma la vedo dura...
Ti ho risposto nell'altro thread: infiniti se crei una rubrica apposta.

Fritzi&Latzi


medio
medio

rohrl ha scritto:
Fritzi&Latzi ha scritto:i nuovi fritzbox quanti numeri telefonici possono bloccare?


proverò con la funzione "cerca" ma la vedo dura...
Ti ho risposto nell'altro thread: infiniti se crei una rubrica apposta.


grazie, sto provando a mettere qualcuno di questi numeri in rubrica per vedere se poi riesco a trovare il modo di bloccare l'intera rubrica.


nel frattempo, però, segnalo che dopo l'aggiornamento firmware il mio Fritz è diventato lentissimo, se clicco su Riconnetti ("connessione internet" ci mette moltissimo, mentre prima in 30 secondi al massimo si disconnetteva/riconnetteva.

se dalla lista chiamate clicco sul pulsante col simbilo della rubrica (per aggiungervelo), ci mette quasi un minuto ad apparirmi la schermata della rubrica

avete presente che bello fissare uno schermo per un minuto in attesa che appaia una banale schermata?
e magari devi rifarlo un centinaio di volte per completare la rubrica...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non hai effettivi miglioramenti, fai un rollback alla versione precedente, non è sempre vero che una versione aggiornata è migliore della precedente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Blocco delle chiamate: lunghezza max lista e backup/esportazione della lista numeri indesiderati (7170) 15644861961

Fritzi&Latzi


medio
medio

ho fatto un rollback alla versione Firmware-Version 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05 e ora finalmente la rubrica funziona,
grazie mille

però non mi pare sia possibile assegnare una regola a tutti i numeri della rubrica (per aggirare la limitazione a soli 32 numeri della blacklist) come invece è possibile fare nei fritz più moderni Sad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.