Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fastweb e fritzbox 7490

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fastweb e fritzbox 7490 Empty fastweb e fritzbox 7490 Gio Ott 27, 2016 7:40 pm

matteos1


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti, sono utente fastweb ed ho un router fritzbox 7490.
Siccome fastweb mi fa migrare alla fibra, mi hanno detto che per poter migrare, devo utilizzare il loro router adb dv 2200.
avevo la necessità di installare in cascata, almeno per il momento, il fritzbox ed in parte ci sono riuscito. solo che dall'esterno non  riesco ad accedere alla mia rete anche se ho abilitato il DMZ.
qualcuno si è trovato nella mia condizione.
E' ovvio che la soluzione, spero, sia solo momentanea, in quando, una volta passato alla fibra, tenterò di utilizzare esclusivamente il 7490 già configurato con la mia rete.

Grazie

2fastweb e fritzbox 7490 Empty Re: fastweb e fritzbox 7490 Ven Ott 28, 2016 3:41 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

matteos1 ha scritto:ciao a tutti, sono utente fastweb ed ho un router fritzbox 7490.
Siccome fastweb mi fa migrare alla fibra, mi hanno detto che per poter migrare, devo utilizzare il loro router adb dv 2200.
avevo la necessità di installare in cascata, almeno per il momento, il fritzbox ed in parte ci sono riuscito. solo che dall'esterno non  riesco ad accedere alla mia rete anche se ho abilitato il DMZ.
qualcuno si è trovato nella mia condizione.
E' ovvio che la soluzione, spero, sia solo momentanea, in quando, una volta passato alla fibra, tenterò di utilizzare esclusivamente il 7490 già configurato con la mia rete.

Grazie

Devi configurare così Lan1/Lan1; sull'altro router disabilità il wifi e nient'altro tanto farà tutto il fritz

CONNESSIONE -> Modem o router esterno
MODALITÀ:-> Creare connessione Internet autonomamente
* Dati di accesso -> Sono necessari i dati di accesso? -> Sì
* Nome utente: quello assegnato dal provider per la connessione
* Password: quello assegnato dal provider per la connessione
* Impostazioni della connessione -> Downstream: 108000, Upstream: 21600 (questi dati si possono copiare dal technicolor e incollarli)
* Definire manualmente indirizzo IP: facoltativo
* click su Cambiare impostazioni della connessione
* Connessione Internet -> Mantenere costante
* Impostazioni VLAN -> Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet vuoto
CONTRO: no accesso gateway cioè router del provider.

Per il VOIP non so però che regole segue il tuo provider ché se sono uguali a quelle degli altri gestori stiamo freschi Rolling Eyes

3fastweb e fritzbox 7490 Empty Re: fastweb e fritzbox 7490 Ven Ott 28, 2016 7:17 pm

matteos1


nuovo utente
nuovo utente

JaneAusten ha scritto:
matteos1 ha scritto:ciao a tutti, sono utente fastweb ed ho un router fritzbox 7490.
Siccome fastweb mi fa migrare alla fibra, mi hanno detto che per poter migrare, devo utilizzare il loro router adb dv 2200.
avevo la necessità di installare in cascata, almeno per il momento, il fritzbox ed in parte ci sono riuscito. solo che dall'esterno non  riesco ad accedere alla mia rete anche se ho abilitato il DMZ.
qualcuno si è trovato nella mia condizione.
E' ovvio che la soluzione, spero, sia solo momentanea, in quando, una volta passato alla fibra, tenterò di utilizzare esclusivamente il 7490 già configurato con la mia rete.

Grazie

Devi configurare così Lan1/Lan1; sull'altro router disabilità il wifi e nient'altro tanto farà tutto il fritz

CONNESSIONE -> Modem o router esterno
MODALITÀ:-> Creare connessione Internet autonomamente
* Dati di accesso -> Sono necessari i dati di accesso? -> Sì
* Nome utente: quello assegnato dal provider per la connessione
* Password: quello assegnato dal provider per la connessione
* Impostazioni della connessione -> Downstream: 108000, Upstream: 21600 (questi dati si possono copiare dal technicolor e incollarli)
* Definire manualmente indirizzo IP: facoltativo
* click su Cambiare impostazioni della connessione
* Connessione Internet -> Mantenere costante
* Impostazioni VLAN -> Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet vuoto
CONTRO: no accesso gateway cioè router del provider.

Per il VOIP non so però che regole segue il tuo provider ché se sono uguali a quelle degli altri gestori stiamo freschi Rolling Eyes
Purtroppo non va.
avete altre idee??
non riesco a far uscire all'esterno i servizi per chè le porte non escono .
il messaggio d'errore è: l'abilitazione porte non puo essere creata o attivata perchè la destinazione non si trova nella rete domestica.
cosa strana perchè l'ip è all'interno della rete dell'hug
Ip hug 192.168.1.254
ip fritzbox 192.168.1.1
Il server dhcp dell'hug è disabilitato
mentre quello del router è' abilitato e parte da 192.168.1.2 e finisce a 192.168.1.250.
quindi sembra che il fritz è all'interno della rete dell'hug

4fastweb e fritzbox 7490 Empty Re: fastweb e fritzbox 7490 Dom Ott 30, 2016 3:58 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

matteos1 ha scritto:
JaneAusten ha scritto:
matteos1 ha scritto:ciao a tutti, sono utente fastweb ed ho un router fritzbox 7490.
Siccome fastweb mi fa migrare alla fibra, mi hanno detto che per poter migrare, devo utilizzare il loro router adb dv 2200.
avevo la necessità di installare in cascata, almeno per il momento, il fritzbox ed in parte ci sono riuscito. solo che dall'esterno non  riesco ad accedere alla mia rete anche se ho abilitato il DMZ.
qualcuno si è trovato nella mia condizione.
E' ovvio che la soluzione, spero, sia solo momentanea, in quando, una volta passato alla fibra, tenterò di utilizzare esclusivamente il 7490 già configurato con la mia rete.

Grazie

Devi configurare così Lan1/Lan1; sull'altro router disabilità il wifi e nient'altro tanto farà tutto il fritz

CONNESSIONE -> Modem o router esterno
MODALITÀ:-> Creare connessione Internet autonomamente
* Dati di accesso -> Sono necessari i dati di accesso? -> Sì
* Nome utente: quello assegnato dal provider per la connessione
* Password: quello assegnato dal provider per la connessione
* Impostazioni della connessione -> Downstream: 108000, Upstream: 21600 (questi dati si possono copiare dal technicolor e incollarli)
* Definire manualmente indirizzo IP: facoltativo
* click su Cambiare impostazioni della connessione
* Connessione Internet -> Mantenere costante
* Impostazioni VLAN -> Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet vuoto
CONTRO: no accesso gateway cioè router del provider.

Per il VOIP non so però che regole segue il tuo provider ché se sono uguali a quelle degli altri gestori stiamo freschi Rolling Eyes
Purtroppo non va.
avete altre idee??
non riesco a far uscire all'esterno i servizi per chè le porte non escono .
il messaggio d'errore è: l'abilitazione porte non puo essere creata o attivata perchè la destinazione non si trova nella rete domestica.
cosa strana perchè l'ip è all'interno della rete dell'hug
Ip hug 192.168.1.254
ip fritzbox 192.168.1.1
Il server dhcp dell'hug è disabilitato
mentre quello del router è' abilitato e parte da 192.168.1.2 e finisce a 192.168.1.250.
quindi sembra che il fritz è all'interno della rete dell'hug
Prova a lasciare abilitato il dhcp dell'hug. Io in pratica sul gateway ho disabilitato solo il wifi.

5fastweb e fritzbox 7490 Empty Re: fastweb e fritzbox 7490 Gio Nov 03, 2016 11:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato ad abilitare il DMZ del router fastweb ?
Praticamente il loro router lo devi aprire tutto ed utilizzarlo esclusivamente come modem, il resto lo fai dal 7490.
Poi non ho capito sta cosa che ti vogliono far usare il loro cesso di router, quando mi è arrivato a casa, non l'ho manco tirato fuori dalla scatola, ho attaccato subito il 7490 e via, va come un treno.
Ma tu hai la fonia VoIP ??
Perché altrimenti tutto questo non ha senso.... scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fastweb e fritzbox 7490 15644861961

6fastweb e fritzbox 7490 Empty Re: fastweb e fritzbox 7490 Sab Dic 10, 2016 5:07 am

Helluzzo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, avevo anche io lo stesso problema. Devi fare in modo che router fastweb e fritzbox abbiano una sottorete tutta loro (es. 192.168.0.x), impostando poi sulla rete domestica un'altra sottorete (es.192.168.1.x)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.