Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strano problema 7170 + Fastweb

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Strano problema 7170 + Fastweb il Ven Gen 23, 2015 6:53 am

itotm


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti,
vi espongo uno strano problema: ho comprato un 7170 usato solo per fargli fare da centralino, sfruttando le funzioni di blacklist/whitelist. Ho fastweb con la fibra, per cui la linea analogica mi esce dall'hag, passa nel fritzbox e arriva all'unico telefono che ho in casa.
Con le chiamate in ingresso funziona tutto come deve, ma in uscita no: in pratica, solo con un firmware riesco a telefonare (29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05), mentre con gli altri cade la linea o ricevo il messaggio di fastweb di numero disabilitato perchè a sovrapprezzo.
Qualcuno ha esperienza di qualcosa di simile, o ha qualche idea su quale possa essere il motivo? Ho provato a giocare con le impostazioni, anche senza sapere bene cosa fanno, ma il risultato non è cambiato.
Il fritzbox era tedesco (avm - annex B) e mi pare, dopo gli smanettamenti iniziali, che sia rimasto con l'impostazione avme, ma non credo conti.
Potrebbe essere che dopo il cambio di firmware qualche apparato dall'altra parte debba "adattarsi"? anche con questo ogni tanto capita che cada la linea.
Altre cose non sono riuscito a farle andare (ricezione fax, l'app FritzFon), ma quello che volevo mi funziona, per cui sono soddisfatto. Sarebbe però interessante capire cosa succede, e magari poter provare altri firmware

Saluti,
Fabrizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum