Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strano problema con il FritzBox 7170 e la telefonia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

TinTin

TinTin
medio
medio

Ho uno strano problema con tutti i FritzBox 7170 e la linea ADSL dove lavoro, praticamente succede che ho configurato tale apparato con l'ADSL di casa per la ricezione con il VoIP (tenete presente che ho solo l'ADSL) e non la normale linea telefonica con Telecom o altri, e dove lavoro che in questo caso ho due linee separate e cioe' in una linea ho la linea telefonica e in un'altra ho l'ADSL perche' in qeust'ultima prima avevo la linea ISDN che adesso non ho piu' quindi l'hanno convertita per la ADSL, succede che per l'appunto ho configurato tutto a casa con il firmware "Versione firmware 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.10b" e funziona tutto alla perfezione cioe' telefono e ricevo telefonate tranquillamente, prendo il Fritz lo porto sul posto di lavoro e l'unica cosa che trovo scritto e' Numero 02xxxxxxxx, non registrato e non c'e' verso di farlo funzionare, ho telefonato anche al provider che e' lo stesso di quello di casa e mi dice che da parte loro e' tutto a posto quindi il problema e' il mio, ne ho comprato un altro lo riconfiguro e succede la stessa cosa cioe' a casa funziona ed al lavoro tanto per cambiare..... Numero 02xxxxxxxx, non registrato.
Sapreste capire voi da cosa potrebbe dipendere questa anomalia ? Tenegte sempre presente che sul fritz ho collegato solo la linea ADSL e non l'analogica.
Io penso sia colpa del provider ma non saprei cosa dirgli di specifico.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non credo che il problema sia del gestore Voip ma del fornitore del servizio Adsl dell'ufficio (ovviamente considerando che il fritz sia direttamente collegato all'Adsl e non tramite Lan) che chiude le porte utilizzate dal traffico Voip (così devi utilizzare forzatamente la loro linea telefonica e pagare).


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.