Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambiare ip al fritz box 7390

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 4:54 am

taetae

taetae
medio
medio

Ragazzi una domanda che forse a qualcuno puo sembrare stupida ... ma come posso modificare l'indirizzo ip del router in modo che a posto del classico 192.167.178.1 abbia uno tipo 192.168.1.1


Grazie mille per una eventuale risposta

2Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Re: Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 6:05 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Nel 7270 si trova nel menu rete domestica-rete-impostazioni di rete-indirizzi IPV4.

Spero di esserti stato d'aiuto.

3Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Re: Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 6:26 am

taetae

taetae
medio
medio

ramirez grazie mille ma ho notato solo dopo che con il 7390 nella parte inferiore c'è la possibilità di impostare base o avanzata ... con avanzata escono innumerevoli cose e anche la possibilità di modificare ip :-) grazie ancora ....

Ps tu sapresti darmi una mano con la configurazione delle linee analogiche perche internamente funzionano alla grande chiamando mediante interno mentre all'esterno se provo a fare una chiamata sul telefono di casa non arriva nulla .... e anche facendo una chiamata di uscita non accade nulla

4Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Re: Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 7:45 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Descrivi intanto provider adsl e voip che utilizzi.

5Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Re: Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 6:55 pm

taetae

taetae
medio
medio

io uso telecom come adsl il voip e di telecom ma prima di passare al voip abbinato a telecom ... vorrei un aiuto nella configurazione dei telefoni analogici ... infatti il problema parte da questo ... il cavo a y che esce nella confezione non è adatto alla mia porte nel senso che io ho solo uscita dal muro a jack  non a tre poli ma normale volendo mettere il vecchio filtro quello che sdoppia la porta una per il modem e l'altro per il telefono .... (gli attacchi della confezione invece so tutti come se fossero ethernet)

6Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Re: Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 7:56 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Scua la domanda, ma hai letto le wiki ed il manuale del tuo fritz,
Io penso proprio di no.
Clikka sul tasto wiki in altro a destra su questo forum e ti si aprirà un mondo di informazioni su come risolvere i tuoi problemi.
Se non hai voglia di leggere ci sono anche i videotutorial

http://graymalking.altervista.org

7Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Re: Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 9:33 pm

taetae

taetae
medio
medio

Si l'ho letta tutta e in modo approfondito il problema stava che quando ho creato il cavo manualmente uno di essi non era saldato bene e quindi mi mandava in malore tutto ... quindi ho risolto il problema che era il cavo y errato.....

ora mi butto alla configurazione voip .....

Ps una semplice domanda ma per far funzionare bene il centralino dovrei aver attivato qualche servizio che faccia si che veda il numero in arrivo giusto? perchè facendo delle prove noto che anche con il cellulare esce numero sconosciuto in ingresso ...

8Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Re: Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 9:40 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

il cli (visualizzazione numero) dipende dal gestore di telefonia sempre nelle wiki trovi come fare le impostazioni se usi provider della famiglia betamax (justvoip, voipcheap etc)

http://graymalking.altervista.org

9Cambiare ip al fritz box 7390 Empty Re: Cambiare ip al fritz box 7390 Sab Feb 22, 2014 10:18 pm

taetae

taetae
medio
medio

infatti stavo leggendo proprio ora mi sa che telecom questo servizio lo fa a pagamento e quindi o mi tengo i numeri in entrata tutti sconosciuti oppure pago 2 euro al mese per poter attivare il servizio perchè altrimenti non ha senso avere questo stupendo router ... mi date qualche consiglio voi nessuno ha gestore telecom?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.