Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7390 - alice 7M: funziona ma adsl dimezzata dopo temporale

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

timoteo

timoteo
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho tanto cercato nei post, ma non ho trovato risposta ai miei dubbi. No 
Possego un 7390 che da oltre un anno lavora regolarmente. La mia Alice adsl non è mai arrivata oltre i 4 mega per un limite fisco di ubicazione dell'abitazione (come confermatomi da vari tecnici intervenuti in occasioni di mancanza di segnale).
Questa volta però la situazione è diversa. CIrca una settimana fa ho notato un consistente calo delle già basse prestazioni, notando che il DOWN è passato dai precedenti 3,8 Mb/s circa agli attuali 1,7 e l'UP da 380 ai 170 kb/s.
Ho chiamato il tecnico telecom che mi ha verificato il tutto e cioè 4.1 Mb/S e 380 Kb/s con un suo modem, mentre appena attacco il friz i valori si dimezzano. Anche alla centrale telecom registrano i dati diversi sui due modem. Sentenza: è colpa del fritz!
Può centrare un temporale? e se così fosse è possibile che il fritz funzioni "al 50%"? Non dovrebbe valere la regola "va o non và"?.
Ho provato a riportarlo ai parametri di fabbrica, ma nulla: tutto uguale.
C'è qualcuno a cui è capitata una cosa simile?
Devo buttarlo Sad oppure è possibile qualche "magheggio" consigliato dai guru del forum?
Allego la schermata dei paramtri della mia adsl...
Ogni suggerimento è ben accetto
Grazie a chi potrà aiutarmi

Naf

Naf
Admin
Admin

Lo stesso temporale della settimana scorza ha colpito anche il mio 7113 che purtroppo non aggancia proprio la rete per cui devo buttarlo via. Visto che il danno al tuo fritz è leggero, consiglio una passata di recovery per poi reinserire tutti i dati, se non cambia la situazione, sarà un danno a livello hardware.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7390 - alice 7M: funziona ma adsl dimezzata dopo temporale 6542177885

timoteo

timoteo
nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per il consiglio. Ho letto le wiki per la recovery e mi sembra abbastanza complesso. Spero che sia "più facile a dirsi che a farsi". Spero di farcela, perche non sono proprio un drago con i pc Laughing  ed oltre a questo lavoro in mac e non ho pc win, per cui dovrò appoggiarmi  a qualche conoscente... speriamo bene incrocio le dita.
grazie in ogni caso...Very Happy

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il recovery non è affatto complicato, bastano alcune accortezza. Attenzione che le modalità di recovery sono diverse, la più semplice è questa:
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_avm

Non credo sia questa la wiki a cui fai riferimento ma quella per il recovery ftp.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

timoteo

timoteo
nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per l'indicazione
Domanda stupida:il recovery invalida la garanzia?

Grazie per la disponibilità

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il recovery riporta il fritz alle condizioni di fabbrica ed essendo ufficiale AVM non inficia proprio la garanzia.
In ogni caso qualunque procedura di recovery se fatta bene non ha alcun effetto sulla garanzia del prodotto.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Aggiungo tanto per chiarire che il recovery è in genere la prima cosa che ti chiedono di fare quelli dell'avm in caso di richiesta di assistenza

http://graymalking.altervista.org

timoteo

timoteo
nuovo utente
nuovo utente

Desidero aggiornare. Sono arrivato al termine della vicenda. Dopo essere stato messo in contatto con AVM Berlino ed aver eseguito vari test su specifiche indicazioni dei tecnici (reset completo ed altro) mi è stato detto di spedire il Fritz per la sostituzione, che è avvenuta con cortesia e celerità. Probabilmente mi è capitato il fritz sfig... Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli

francesco984


nuovo utente
nuovo utente

bene, tienici aggiornati... ma il cavo a Y l'avevi verificato?

Francesco

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.