Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!box 7390 e ALice 20 MB di telecom non funziona!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

maedakeiji


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti ,

sono nuovo e sono un neo possessore di un router 7390 acquistato a metà luglio 2012.
Ho acquistato questo modello per le qualità che ha e con il fritz MT-f poterlo usare per il voip,ma da quando l'ho attaccato alla mia linea DSL Alice 20mb non c'e' stato verso di farlo allineare alla centrale.
Il firmware che aveva appena comprato era l ' 84.05.05 ,la cosa curiosa e' che quando ho inserito il cavo DSL per ricevere il segnale la scheda della centrale è andata in blocco (sarà stata una coincidenza? ), il 187 mi ha detto che avevano un guasto sulla scheda e che l'avrebbero riparata a breve.
Riparata dopo un week end ho collegato il mio vecchio router Netgear DG834PN è la mia 20 mb funzionava alla grande ,ricollego il fritz 7390 e niente la spia verde DSL lampeggia continuamente ... allora cerco su internet se qualcuno ha avuto la mia sfortuna e' vi trovo diverse persone che chi più' e chi meno ha avuto e ha tuttora una disavventura con questo router...ma non riesco a trovare una soluzione...
Allora aggiorno il Fritz all'ultimo firmware uscito ( mi attacco a tutto ) il OS05.22 e riprovo a collegare il router alla linea incrociando le dita e.... niente questa azzo di spia lampeggia ancora....allora chiamo richiamo il 187 che mi fa fare alcune prove ..stacca e attacca il fritz e poi stacca e riattacca il vecchio Netgear ( con questo tutto funziona alla meraviglia !! ) , riproviamo con il fritz...niente , secondo il 187 il router e' rotto e dovrei riportarlo indietro dove l'ho comprato. Allora , prima di darlo indietro provo a vedere se sulla linea ADSL 2MB business che ho al lavoro funziona e meraviglia il router e' si allinea e' prende il segnale della DSL... non contento provo anche la linea di un mio parente che ha Alice 7 MB e anche da lui tutto funziona al primo colpo...( i tre contratti DSL sono in tre paesi diversi e tutti e tre si collegano ad una centralina diversa ) ... allora contento torno a casa e riprovo .... NIENTE , sulla 20 MB non va. Parto per le ferie e rientro ,prima cosa che voglio risolvere e questo problema... Chiamo nuovamente il 187 e questa volta mi risponde un gentile operatore o tecnico ( credo più' quest'ultimo) che mi ha dato l'impressione di saper quello che fa ... mi dice di spegnere e accendere il router.. mi dice che la mia linea e' disturbata...mi fa scollegare tutti i telefoni e mi richiama al cellulare... riproviamo l'allineamento... la spia lampeggia .... non riesce ad allinearsi... inizia a tenermi in linea e ad un certo punto vedo il segmento rosso che diventa prima giallo e poi verde ... ho l'allineamento !!!!! lo vedo sullo schermo nella pagina interna del fritz!!!! ..... c'e' qualcosa che non va la linea mi dice 6000 kb/s.??? il tecnico riprova a portarla a 20 Mb e la linea diventa rossa ,nessun collegamento.... riprova a settare la 7 MB e' tutto rifunziona....torno alla 20 MB e niente DSL.... il tecnico mi dice che il router secondo lui e' troppo sensibile e per loro la linea 20 mb e' a posto. Mi dicono di contattare la casa madre del router per risolvere la cosa..... così faccio ed invio una mail al supporto AVM con i dati che mi hanno chiesto ...ora aspettiamo ,speriamo trovino una soluzione.....
Scusate il poema ma questa è la mia disavventura con questo router.... tornassi indietro forse non lo acquisterei ,ma avendo pagato un botto tra router e telefono voip ,vorrei riuscire a trovare una soluzione e
poterlo utilizzare su una 20 MB ALICE. La mia 20 mb quella che pago ogni bimestre circa 80 euro in bolletta.
Spero che qualche animo gentile abbia letto tutto questo e se ha una soluzione si faccia avanti.


Grazie a tutti

Maeda

P.S. : ho provato anche a portare il firmware al 84.04.88 ,secondo alcuni funzionava ma niente.
ho già' tentato tutte le combinazioni di stabilità del router spostando tutti i pallini a sinistra nella pagina interna del router.

Massinge


Admin
Admin
Mettici un router/modem connesso alla adsl e se puoi colleghi il Fritz in PPPoE. Ti togli i problemi con l'adsl e hai il fritz con tutte le funzioni disponibili. Altrimenti rivendi il fritz.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

carlonike


Avanzato
Avanzato
hai provato a cambiare impostazioni nel menu internet / Informazioni DSL / Impostazioni di linea ?

avevo il tuo problema, ho risolto qui.

ps: anch'io ho alice 20Mb e va bene... non disperare... ottimismo!

http://my.opera.com/carlonike/blog/

maedakeiji


nuovo utente
nuovo utente
Massinge ha scritto:Mettici un router/modem connesso alla adsl e se puoi colleghi il Fritz in PPPoE. Ti togli i problemi con l'adsl e hai il fritz con tutte le funzioni disponibili. Altrimenti rivendi il fritz.

Ciao!

Grazie per il consiglio però e' una spesa in più' non credi? Con quello che fanno pagare il Fritz non dovrebbe avere di queste noie!!
Spero si possa trovare una soluzione senza un router davanti al fritz.
Alla peggio seguirò il tuo consiglio...sperando che funzioni sulla mia linea.

maedakeiji


nuovo utente
nuovo utente
carlonike ha scritto:hai provato a cambiare impostazioni nel menu internet / Informazioni DSL / Impostazioni di linea ?

avevo il tuo problema, ho risolto qui.

ps: anch'io ho alice 20Mb e va bene... non disperare... ottimismo!


Si ho provato con le impostazioni di stabilità della linea spostando i pallini tutti a sinistra,ma il fritz proprio non volle saperne di agganciare la linea adsl.
Che parametri hai modificato per la portante usando l ' FBeditor ? se non ti e' troppo disturbo ,vorrei chiederti magari qualche impostazione sul file modificato con il suddetto programma.

Grazie ancora

carlonike


Avanzato
Avanzato
io avevo seguito le istruzioni inserendo come valore 30 (il mio post)... era bastato per far agganciare la portante che fino a quel momento non c'era verso di agganciare... se migliorassero questa parte ADSL questo router sarebbe eccezionale... purtroppo ha ancora questa incompatibilità con alcune linee che per un router è una grande pecca!

http://my.opera.com/carlonike/blog/

gianluca2


nuovo utente
nuovo utente
Avevo problemi simili risolti con l'ultimo firmware internazionale disponibile però ancora in beta che contiene nuovo driver adsl (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390_BETA.en-de-es-it-fr.84.05.23-22868)....lo trovi sul sito ftp di avm (ftp://service.avm.de/Beta/)

excelsaga


nuovo utente
nuovo utente
anche io con il firmware bate mi sono allineato a 8127... però con 14db di attenuazione in più (42db)rispeto un modem alice di telecom (28db)

maedakeiji


nuovo utente
nuovo utente
Ho risolto con la versione beta dell'ultimo firmware 05.23 beta.
Ora il router si allinea senza problemi alla 20mega Alice di telecom.
Speriamo che con la versione definitiva non facciano cazz..e.
Grazie a tutti per ora per i consigli e le risposte

10 firm beta il Dom Ott 14, 2012 7:22 pm

ilmassimo


nuovo utente
nuovo utente
volevo chiedere sopratutto a massinge ma installando il firmware beta attualmente disponibile per 7390 non è che sia bbiano problemi a passare al definitivo


grazie Basketball

Massinge


Admin
Admin
Non credo ci saranno, al massimo tieniti a portata di mano un recovery.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum