Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo della porta S0 ISDN

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Utilizzo della porta S0 ISDN  Empty Utilizzo della porta S0 ISDN Dom Giu 16, 2013 8:05 pm

giap2002


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
volevo capire se sia possibile su un 7270 utilizzare la porta "FON S°"( telefoni ISDN) per collegarci un telefono analogico. In un  vecchio fritz 7170, avevo collegato da una parte un normale cavo telefonico ad un cordless mentre dall'altro lato i due fili del cavo telefonico ai due buchi ISDN. Il telefono ricordo che funzionava regolarmente.
Se al posto dei due fili (che nel 7170 si inserivano nei due buchi utilizzando una punta di cacciavite),  inserissi un jack da ISDN  funzionerebbe nel 7270?

2Utilizzo della porta S0 ISDN  Empty Re: Utilizzo della porta S0 ISDN Lun Giu 17, 2013 9:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

giap2002 ha scritto:Ciao,
volevo capire se sia possibile su un 7270 utilizzare la porta "FON S°"( telefoni ISDN) per collegarci un telefono analogico. In un  vecchio fritz 7170, avevo collegato da una parte un normale cavo telefonico ad un cordless mentre dall'altro lato i due fili del cavo telefonico ai due buchi ISDN. Il telefono ricordo che funzionava regolarmente.
Se al posto dei due fili (che nel 7170 si inserivano nei due buchi utilizzando una punta di cacciavite),  inserissi un jack da ISDN  funzionerebbe nel 7270?


Allora, la differenza tra un telefono ISDN e uno normale è che il primo è digitale e il secondo è analogico, quindi mi sembra strano ti funzionasse senza problemi.
E' + probabile che il telefono che usavi gestisse entrambe le tecnologie perchè se attacchi un telefono analogico ad una linea digitale non si sente nulla, anzi, giusto ieri in sede da me, mi hanno dato un telefono siemens gigaset che pensavano andasse bene, l'ho connesso ad una rete digitale e ha cominciato a puzzare di silicio bruciato e ovviamente non andava perchè era ANALOGICO.
Non vorrei smontarti, ma non credo avrai successo, ti conviene rimediare un DECT usato e lo connetti così, se hai finito le porte analogiche, oppure, rimedi un telefono ISDN digitale, che si trovano usati a pochi spicci.
Ciao  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Utilizzo della porta S0 ISDN  16047937936

3Utilizzo della porta S0 ISDN  Empty Re: Utilizzo della porta S0 ISDN Gio Giu 20, 2013 12:20 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

i "due buchi" di cui parla giap 2002 non sono altro che la porta FON3 Analogica del 7170 che il 7270 non ha perchè dispone solo di due porte FON (analogiche). L'ISDN non c'entra proprio nulla, la porta S0 è altra cosa!
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.