Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo particolare del FritzBox

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Utilizzo particolare del FritzBox il Gio Mag 12, 2011 2:29 am

tomtomfive


nuovo utente
nuovo utente
Salve
Premetto che non ho mai utilizzato un apparato FritzBox
Ho per un mio cliente un problema di passaggio cavi per una rete telefonica su un complesso aziendale costituito da vari (4) edifici distanti 150/200mt fra di loro.
Ho pensato di utilizzare con sistema di rete wireless un apparato voip per eliminare il passaggio di cavi in rame, però la zona non è coperta da rete internet nè per il momento il cliente ha l'intenzione di installare un apparato sat.
Vengo alla domanda : installando un apparato FritzBox magari il 7390 o anche il 7270 e collegando in ingresso solo la linea di arrivo telefonica analogica, quindi senza internet, posso far collegare in wifi apparati voip che agganciano per le chiamate esterne in entrata ed in uscita la sola linea analogica?
Grazie

2 Re: Utilizzo particolare del FritzBox il Gio Mag 12, 2011 8:03 pm

frizzo


Avanzato
Avanzato
Ciao, la tua domanda è un po' ambigua: se dici voip intendi chiamate tramite rete globale = Internete oppure locale = Lan.

Se vuoi collegare tra loro gli edifici per comunicazione interna ti conviene attivare il server sip del fritz (cerca sul forum ne abbiamo già parlato).

Se il tuo scopo è anche quello di condividere la linea analogica (RTG), dovresti rivolgerti verso altri dispositivi in aggiunta al fritz, vedi link1 link2

Ciao.

3 Re: Utilizzo particolare del FritzBox il Sab Mag 14, 2011 5:15 am

tomtomfive


nuovo utente
nuovo utente
Lo scopo principale è condividere la linea telefonica analogica, perchè in uscita senza connessione internet non potrei allacciarmi ad un provider SIP, quindi se ho capito bene devo attivare il server interno SIP del Fritz e collegare gli apparati terminale in questo caso penso di utilizzare apparati portatili con connessione di rete WIFI predisponendo ripetitori per il segnale WLAN nell'area di utilizzo.
Per comunicazioni interne di 3 dispositivi pensi che debba collegare anche un centralino PBX oppure il server SIP del Fritz riesce a gestirli?

Grazie

4 Re: Utilizzo particolare del FritzBox il Mer Mag 18, 2011 1:07 am

frizzo


Avanzato
Avanzato
Il fritz può gestire i 3 dispositivi, tutto dipende dalla qualità della rete interna, dalla flessibilità e complessità delle regole per effettuare, inoltrare, trasferire le chiamate. Ti consiglio di dare un'occhiata ai manuali, in italiano, presenti sul sito avm, e confrontare le caratteristiche presenti con quelle di pbx, nei precedenti link , oppure basati su asterisk per capire con quale dei due dispositivi puoi risolvere al meglio e più velocemente.

Ciao.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum