FRITZ! Riavvia periodicamente
Il presente documento affronta il seguente problema:
• Di tanto in tanto, il FRITZ! Box si riavvia improvvisamente. Gli intervalli tra riavvio variare (ad esempio un paio di volte alla settimana, più volte al giorno), ma non si verifica in continuo.
Basta procedere come descritto di seguito. Dopo ogni misura, controllare per vedere se il problema persiste.
1 Installazione della versione corrente del firmware
Installare la versione attuale del firmware per il FRITZ! Box.
2 Utilizzando la corretta unità di alimentazione
Una delle cause più frequenti di questo problema è l'utilizzo di una unità di alimentazione non corretta per il FRITZ! Box. ! Per esempio, l'unità di alimentazione di un differente modello FRITZ Box viene spesso utilizzato:
Collegare il FRITZ! Box a una presa elettrica utilizzando l'alimentatore che è stato incluso con il FRITZ! Box. La denominazione del tipo è uno dei seguenti: 311P0W061, 311P0W062 o 311P0W077 (a seconda del paese cui viene utilizzato).
3 dispositivi Scollegamento USB per scopi di test
La causa del problema potrebbe essere interferenze da dispositivi USB collegati al FRITZ! Box. Se questo è il caso, i dispositivi USB potrebbero essere difettosi, la memoria di sistema dei dispositivi o il file system potrebbe essere danneggiato, o il consumo di energia dei dispositivi USB può essere superiore a 500 mA (ad esempio, 2,5 pollici dischi rigidi, chiavette UMTS).
Al fine di verificare se un dispositivo USB è la causa del problema, procedere passo per passo come segue:
1.Rimuovere tutte le periferiche USB dal FRITZ! Box.
2.Per un periodo sufficiente di tempo, controllare se il problema si ripresenta.
3.Collegare gli altri dispositivi USB uno per uno, solo collegare un dispositivo USB alla volta.
4.Controllare se uno dei dispositivi USB provoca nuovamente la questione.
5.Per scopi di test, collegare il dispositivo USB al FRITZ! Mediante un hub USB con alimentazione propria (attiva hub USB).
Importante:
Secondo le specifiche USB, il consumo di potenza di un dispositivo USB non può superare i 500 mA. Se il consumo di energia del dispositivo USB supera questo limite, collegarlo al FRITZ! Mediante un hub USB con alimentazione propria (attiva hub USB).
6. Per scopi di test, sostituire il dispositivo se il problema si verifica anche quando lo si utilizza con un hub attivo.
4 Configurazione di software di file sharing
I passaggi seguenti sono necessari solo se si utilizza software di file sharing (eMule ad esempio, BitTorrent):
Nel software di file sharing, diminuire il numero di connessioni simultanee consentite.
5 Ripristino del FRITZ!
Le seguenti operazioni sono necessarie solo se il messaggio "Le modifiche al FRITZ! Box non sono supportati dal produttore." iscritto tra i "Panoramica" a l'interfaccia utente del FRITZ!:
Applicare lo strumento di recupero per ripristinare il FRITZ! Box alle impostazioni di fabbrica.