Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lo SCARRAFONE, ovvero il wlan 7270 V3 plus della 1&1

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ishka


nuovo utente
nuovo utente

Salve gente mi e' arrivato da qualche giorno e famiglia permettendo sono riuscito a mettere il fw internazionale.

Ho girovagato in lungo e in largo sia qui che su altri forum ma i post sono talmente vecchi che non si trova nessuna procedura passo passo. Spero di fare cosa gradita esponendo quello che ho fatto io dopo parecchi post letti.

Bene! Dopo aver letto qualcosa come 350 post mi sono stufato ed ho fatto una prova.

Sul ftp di avm e' appena uscita una recovery internazionale con fw 74.5.6, lo scarrafone usato al massimo vi puo' arrivare con il fw 74.5.5 che e' quello presente sul sito della 1&1.

quindi andate sul sito ftp della avm e prendetevi la recovery internazionale e mettetela da parte.

collegate il telefono alla porta fon1 e componente come da wiki il codice per accedere da telnet.
Aprite una finestra cmd e digitate telnet (ip del fritz)
quando siete entrati con telnet inserite questo:

echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment

(potete copiarlo ed incollarlo dentro la finestra se usate xp)

premete invio

inserite poi questo:

/sbin/reboot

premete invio e lo scarrafone si riavvia.

Dopo il riavvio io ho avuto varie difficolta' perche' dopo pochi secondi che agganciava la rete mi riportava cavetto scollegato... PANICO....

spengo lo scarrafone e avvio la recovery, procedo come da wiki con ip statico, riavviando xp ecc. ecc.

appena arriva la schermata di ricerca dello scarrafone lo accendo pochi secondi e si avvia l'upgrade , fine upgrade riavvio di xp ecc ecc tutto come da wiki.

Per non so quale strano motivo mi ha continuato a dare cavetto scollegato al riavvio per almeno 5 minuti, cambio porta ethernet dalla 1 alla 3 accedo alla pagina web dello scarrafone e mi chiede quale lingua voglio usare ( italiano ovvio ) setto tutto.

Ora ha il fw 74.5.6, mancano alcune cose, come ad esempio attivare e disattivare il dhcp e impostare il range di ip, sta parte nella interfaccia web non c'e' ma per ora va bene cosi, multi lingua e multi annex per il resto vedremo con calma.

Vi avviso che il mio all'avvio e' un po lento, prima di aprire la pagina web di configurazione ci mette qualche minuto pero' poi va alla grande. questa notte lo collego al posto del vigor 2700.

Spero di aver fatto cosa gradita a chi ha preso lo scarrafone come me e di aver postato nella sezione giusta.

P.S.

La porta telnet verra' disattivata dal recovery del fw che resetta tutte le impostazioni precedenti, per riattivarla dovete collegare il telefono e rifare il numero.



Ultima modifica di ishka il Ven Feb 17, 2012 7:00 am - modificato 1 volta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

le cose che dici che mancano nell'interfaccia le avrai se riattivi la modalità esperto dal menu system dell'interfaccia stessa. Ottima guida per newbe.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

ishka


nuovo utente
nuovo utente

il problema che e' gia' settato con il menu' esperti e non si trova nulla.
Cmq controllo meglio hai visto mai che mi son sbagliato altrimenti vado di telenet per il momento e poi tarocco il firmware non sono bravo a programmare ma so de tigna buona... :-D

pierfo


nuovo utente
nuovo utente

Salve, volevo chiedere ad ishka se ha novità, ho appena portato il mio scarrafone 7270 v3 della 1&1 (HW REV 145) al fw internazionale, vede da pagina aggiornamenti la disponibilità del fw 74.05.06, volevo chiedere ha provato ad aggiornare direttamente da interfaccia web senza sessione telnet, ma sopratutto se ne vale la pena. Grazie Very Happy


ishka


nuovo utente
nuovo utente

pierfo ha scritto:Salve, volevo chiedere ad ishka se ha novità, ho appena portato il mio scarrafone 7270 v3 della 1&1 (HW REV 145) al fw internazionale, vede da pagina aggiornamenti la disponibilità del fw 74.05.06, volevo chiedere ha provato ad aggiornare direttamente da interfaccia web senza sessione telnet, ma sopratutto se ne vale la pena. Grazie Very Happy



perdonami per il ritardo ma leggo solo ora...
come ho detto nel post iniziale, lo scarrafone e' arrivato con il fw 74.05.05 e la recovery utile apparsa nell'ftp della avm in versione internazionale e' la 74.05.06 quindi altri aggiornamenti non me ne chiede e non ne ho fatto il tempo e' tiranno....
come vedi anche dalla data della mia risposta Wink

La sezione telnet mi e' servita per cambiare il vendor da 1&1 ad avme altrimenti la recovery non funziona. E che sia vendor avme e non avm altrimenti non funziona.

pierfo


nuovo utente
nuovo utente

Ok, grazie ishka Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.