Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 v3 Telecom non si aggiorna a 75.04.06

+3
joldan
knap
pinollacci
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pinollacci


nuovo utente
nuovo utente

salve ragazzi scusate se mi ripeto per caso nel post ma ho cercato qualche soluzione e sinceramente non ne trovo...
allora io ho un 7270 v3 che monta attualmente il firmware 74.05.04.
in alto mi dice firmware non aggiornato.
io provo a cliccare sotto dove dice aggiorna ma il fritz comincia a dire cerco aggiornamenti e da quella posizione non esce piu' a meno che io non clicchi aggiorna. A quel punto mi dice che e' stata trovata una nuovo versione del firmware che e' la 74.05.06 ma chiaramente quando clicco aggiornamento da' errore in quanto dice che non l'ha saricata...
la mia domanda e'...ma e' possibile scaricarla a parte e aggiornare tramite carica file o e' pericoloso???
tra l'altro ho guardato anche sulla repository e non mi sembra ci sia questa versione....
ma dal server AVM non c'e' modo di scaricarla manualmente???
grazie mille a chi mi da qualche dritta non sono espertissimo....grazie ancora ciao a tutti Sad Sad Sad

knap

knap
nuovo utente
nuovo utente

Prova cosi ...

Effettua il download manualmente ...

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/firmware/english/

Scarica la versione:
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.05.23.image

Dopo il Download ...

Apri il Browser ed effettua il login sul Router ...

Clicca in -> Sistema
--> Aggiornamento firmware
--> File firmware

Dopo ... clicca in
Il firmware è il software del FRITZ!Box.

Prima di aggiornare il firmware salvate le impostazioni del FRITZ!Box.
--> Salvataggio Impostazioni
Qui potete trasmettere al FRITZ!Box un file firmware che si trova già sul disco rigido del computer.

Avviate l'aggiornamento del firmware con il pulsante "Avvia aggiornamento".
--> Seleziona il FW scaricato da qui --> ______________________

Il FRITZ!Box si riavvierà dopo l'aggiornamento firmware. Per questa operazione vengono interrotte brevemente tutte le connessioni.
--> Avvia Aggiornamento




Il fw che trovi in quel link e' multi lingue e multi annex
Product : FRITZ!Box Fon WLAN 7270
Version : FRITZ!OS 5.23 (74.05.23)
Language : English, French, Italian, Spanish
Annex : A and B

Ciao affraid

http://knap.tk

pinollacci


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille knap!
dire che sei un libro stamapato e' diminutivo
seguiro' pedissequamente la tua guida.
ancora grazie per ora!
ps anche a te risulta l'ultimo disponibile=???
ciao!

knap

knap
nuovo utente
nuovo utente

pinollacci ha scritto:salve ragazzi scusate se mi ripeto per caso nel post ma ho cercato qualche soluzione e sinceramente non ne trovo...
allora io ho un 7270 v3 che monta attualmente il firmware 74.05.04
in alto mi dice firmware non aggiornato.

La versione che cerchi tu e' una vecchia release ...
Rispetto la 74.05.23 che ho trovato sul server ftp e che ti ho proposto ...

Prova a caricarla e vediamo come gira Twisted Evil



Ciao

http://knap.tk

joldan


nuovo utente
nuovo utente

Vi chiedo scusa , ma a me non riesce ad aggiornarsi dalla versione cat 74.04.90 alla 74.05.23 , quando provo a fare l'aggiornamento mi da :

"L'aggiornamento del firmware è fallito:

Si è verificato un errore non diversamente specificato."

Ho provato a riavviarlo , a resettarlo ai dati di fabbrica , a immetterlo manualmentte ma niente, non si aggiorna.
Come posso risolvere la situazione?
Non che adesso non funzioni ma se l'aggiornamento da dei vantaggi forrei installarlo.
Che mi consigliate? Vado a Lourdes?

P.s. la versione è la international.



Ultima modifica di joldan il Gio Feb 14, 2013 9:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errata corrige)

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Hai impostato la password? se non l'hai fatto devi farlo altrimenti il firmware non viene caricato.
E se non riesci neanche così scaricati il recovery dall'ftp e lancialo (tanto se l'hai resettatto sai come riconfigurarlo).


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

joldan


nuovo utente
nuovo utente

il problema credo di averlo trovato , mentre facevo la recovery mi è apparso che essendo il router modificato da telecom italia (L'ho comprato da telecom )non posso aggiornarlo e devo sentire il servizio clienti telecom.
Mha....

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Bene in questo caso chiama il 187 e fatti sentire visto che il router l'hai comprato e non noleggiato devi poterci fare tutti gli aggiornamenti che vuoi!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Aspetta!
Lo puoi aggiornate basta azzerare una variabile telecom!
Ora cerco la procedura e te la posto. (non esiste un fritz che non si possa aggiornare)
Ciao!
EDIT :
Da un post su vocesuip:
Cosa serve:
1. Un Fritz 7270v3 Telecom Edition
2. Una password di gestione modem
3. Indirizzo ip del router 192.168.178.1
4. Il recovery-image di AVM che trovate qui: ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/x_misc/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.05.23.recover-image.exe
5. Firewall e/o antivirus disattivati
6. FTP di Windows 7 va più che bene
7. 1 cavo ethernet per collegare il router al pc

I passi da seguire sono:
1) Staccate l’alimentazione del vostro Fritz e collegatelo con il cavo ethernet al pc
2) Cambiate l’indirizzamento del vostro pc (es 192.168.178.10 ecc…)
3) Avviate il programma di recovery-image e cliccate next un paio di volte fino a quando inizierà la procedura di ricerca del router
4) Collegate il fritz all’alimentazione
5) Adesso noterete che il programma vi darà: impossibile completare la recovery perché ci sono configurazioni di base del provider telecom italia bla bla bla. Non chiudete la finestra va lasciata aperta fino a quando non entrate con FTP!!!! (Deve essere cosi altrimenti è inutile seguire la guida)
6) Adesso da FTP di windows date i questi comandi in sequenza e seguiti da un INVIO:

a) open 192.168.178.1
b) quote GETENV provider (qui dovreste avere un output : telecom_italia…)
c) quote UNSETENV provider (poi vi darà la conferma che il parametro è stato rimosso)
d) bye
## Attenzione però con quale utente siete loggati, deve essere esplicitamente scritto ADAM2, quindi l’user e la password per il login saranno rispettivamente adam2 e adam2. Se troverete altri utenti state sbagliando la procedura!!!!! ##
7) a questo punto fate ripartire il programma recovery-image il vostro fritz si aggiorna

enjoy your “real” Fritz 7270v3

con ftp-uploader fai anche prima, setti il brand avme e Annex A e ci carichi i lfirmware che vuoi senza nessuno sbattimento, ma avrai successivamente sempre il problema dell'aggiornamento via interfaccia bloccato.
Tieni presente che entrambe le procedure sono reversibili.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

joldan


nuovo utente
nuovo utente

Grazie , Domani provo e vi dico , intanto neanche telecom riesce ad aggiornarlo.. lol sono un po niubbi direi , gli ho accennato anche al fatto che probabilmente avevano messo un lock al firmware ma non ci sono riusciti lo stesso...

Per reversibili che intendi Massinge?
Se faccio il reset ai dati di fabbrica mi torna il blocco?



Ultima modifica di joldan il Sab Feb 16, 2013 9:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Errata Corrige)

Massinge

Massinge
Admin
Admin

No assolutamente. .ce lo puoi rimettere reimpostando la variabile! Io non lo farei Smile

Usa ftp-uploader e fai veloce se ne frega di qualunque variabile, agisce via ftp e volendo mantieni anche le configurazioni attuali ma con il firmware AVM, non male no?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

joldan


nuovo utente
nuovo utente

Direi che sono riuscito a fare il recovery utilizzando i comandi via ftp cosi l'ho liberato dalla monnezza della telecom.
Reimpostato tutto, mancano 2 o 3 cosine che c'erano nella 04.90 ed è un po più lentino il firmware a prendere i dati per il resto va a canna:D grazie di cuore e vi tengo informati se succedono cose strane, con la telecom non si sa mai.

Ps in wlan ci mette un botto a ricercare i bridge,mentre prima li vedeva subito....



Ultima modifica di joldan il Dom Feb 17, 2013 12:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errata corrige)

Massinge

Massinge
Admin
Admin

I nuovi firmware xx.05.2x secondo me sono fatti coi piedi per non dire altro.. Ti credo sulla parola per quanto riguarda i problemi, comunque puoi provare con una versione precedente, magari perdi qualche piccola funzionalità ma guadagni in stabilità complessiva.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:No assolutamente. .ce lo puoi rimettere reimpostando la variabile!  Io non lo farei Smile

Usa ftp-uploader e fai veloce se ne frega di qualunque variabile, agisce via ftp e volendo mantieni anche le configurazioni attuali ma con il firmware AVM, non male no?

Ciao!



Come si fa a mantenere le configurazioni attuali?Grazie per l'aiuto.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

togli la spunta da "clear mtd 3/4".
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

sirtimo


nuovo utente
nuovo utente

ho comprato un FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v3 della telecom italia e la mia versione attuale è la 74.04.90 se vado su aggiornamento automatico non me lo aggiorna, ho seguito la guida sopra ma non funge, ho fatto tutti i comandi scritti sopra ma al comando:

5) Adesso noterete che il programma vi darà: impossibile completare la recovery perché ci sono configurazioni di base del provider telecom italia bla bla bla. Non chiudete la finestra va lasciata aperta fino a quando non entrate con FTP!!!! (Deve essere cosi altrimenti è inutile seguire la guida)

non mi esce la dicitura che mi dice che ci sono configurazioni di base di telecom ...

poi ho eseguito tutti i comandi ftp e quelli sono andati a buon fine!

facendo ripartire il programma recovery non cambia nulla ... ah trà l'altro il link al programma recovery non funziona e ho dovuto scaricare sempre dall'FTP di AVM l'ultimo exe recovery

Massinge

Massinge
Admin
Admin

al posto del comando:
Codice:
open 192.168.178.1
dai questo:
Codice:

ftp 192.168.178.1
ti chiederà user e password che sono identiche : adam2 (la password non la leggi)
e poi continui con ciò che trovi scritto nel post 9 di questo tread.
Il post non era corretto, sicuramente non sei entrato in ftp sul fritz, ma hai solo scritto qualcosa in dos Smile
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

sirtimo


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:al posto del comando:
Codice:
open 192.168.178.1
dai questo:
Codice:

ftp 192.168.178.1
ti chiederà user e password che sono identiche : adam2 (la password non la leggi)
e poi continui con ciò che trovi scritto nel post 9 di questo tread.
Il post non era corretto, sicuramente non sei entrato in ftp sul fritz, ma hai solo scritto qualcosa in dos Smile
Ciao!

ora riprovo, ma la mia perplessità è che già al primo procedimento dove apro il recover non mi dice che è bloccato teelcomitalia ...

sirtimo


nuovo utente
nuovo utente

ok ci sono riuscito, grazie 1000!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.