Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi ID Chiamante su operatori Dellmont VoIP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

idtech


medio
medio
Cercherò di essere sintetico e tralasciare alcuni particolari che, spero, siano poco importanti.

La scorsa settimana ho registrato 2 account ad un mio amico, Voipbusterpro (per le urbane 15€ 365gg free) Rebvoice (per le chiamate ai numeri mobili).
Account compilati con relativi ID chiamante (coincidenti alla propria rete fissa), dati personali e pagamenti con Paypal.
Avuti alcuni problemi con Rebvoice (provato senza esito in 2 apparecchi FritzBox diversi con ISP differenti, ed addirittura con un x-lite su PC), ricevute le solite risposte (che non centrano nulla) dal servizio assistenza, abbiamo deciso di aprire una controversia su Paypal (chiedendo il rimborso dei 10€ +tasse versati).
Fatto ciò, abbiamo ricevuto regolare rimborso tramite Paypal e quindi cancellato l'account Rebvoice.

Successivamente, essendoci stata l'esigenza di cambiare il numero del chiamante relativo all'account attivo Voipbusterpro, abbiamo scoperto che voipbusterpro non accettava più altri numeri telefonici, rilasciando il seguente errore: Error updating callerid.

Ovviamente il numero viene inserito, come la prima volta, in modo perfettamente corretto: +39123456789; ma il sistema si rifiuta addirittura di autenticarlo.

Non avendo più altro da fare, proviamo ad inserire il numero del mio amico sul mio account con VoipStunt, per provare se magari il sistema non accettava quel numero per arcani motivi.
A questo punto succede che il numero non viene accettato nemmeno sul mio account, e non mi viene più data nemmeno a me la possibilità di ritornare al mio vecchio numero.

Sono sconvolto, il customer service risponde con i copia incolla di soluzioni che non centrano nulla; dicendo che non garantiscono il funzionamento dell'ID del chiamante e che probabilmente si tratta di un errore di configurazione del Fritz.
E' ovvio che il fritz non centra nulla, in quanto è il portale che non accetta il numero.
Vaglielo a far capire...

Quindi mi ritrovo anche io ad effettuare chiamate con ID riservato, cosa che mi comporta svariati problemi.

Nel tentativo di far autenticare il numero (almeno quello del cellulare) tramite l'acquisto di nuovo credito, abbiamo notato che su l'account voipbusterpro (intestato al mio amico) hanno eliminato anche la possibilità di pagare tramite Paypal o carta di credito, lasciando 3 0 4 metodi sconosciuti di pagamento...

Sicuramente tutto sarà legato alla richiesta di rimborso Paypal relativa a Rebvoice (appartenente sempre al gruppo Dellmont), si saranno imbestialiti!!!

Ora sia il mio numero (che non centra nulla) che quello del mio amico, sono inseriti in una specie di lista nera che compromette l'inserimento dell'ID del chiamante relativo all'account che si tenta di associare.

Quelli del servizio assistenza non capiscono nulla, mi dicono di lasciare spazi tra il prefisso internazionale ed il numero (ma questo provoca un'altro errore); che cosa faccio, siamo disperati?

AGGIORNAMENTO:
Il mio numero è saltato da tutti gli account VoIP a cui era associato (Voipcheap compreso)....Ma che hanno combinato?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum