Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!!

+5
ilmassimo
Massinge
realista
centouno
DANIELONE
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Mer Mar 06, 2013 1:40 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono stati presentati al CEBIT 2013 i nuovi modelli della AVM, ovvero il nuovo 7490, il 7272 e il 3272.
Inutile aggiungere altre parole in + di quelle che hanno già scritto nell'articolo che vi posto qui sotto :

http://tomshw.it/cont/news/fritz-box-7490-e-non-solo-le-novita-di-avm-al-cebit/43636/1.html

Buona lettura e nel mio caso.....buona bava affraid


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! 16047937936

2FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Mer Mar 06, 2013 2:34 am

centouno


nuovo utente
nuovo utente

Ho appena letto l'articolo, speriamo solo che a fronte di tutte queste mirabolanti novità e miglioramenti, abbiamo previsto una sezione ADSL altrettanto degna. 7390 insegna....

Saluti

3FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Mer Mar 06, 2013 2:49 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sarebbe stato interessante avere la tecnologia del Bonding del 7369 anche sul 7390, o 7490 anche per l' ADSL e non solo per la VDSL, quindi a costi relativamente bassi.
Con i prezzi delle ADSL a 20Mb ormai a prezzi abbordabilissimi, sarebbe stato simpatico averne 2 a disposizione per fare una bella 40x2 Mb a meno di 40 euro al mese. Cool
Ovviamente le nostre linee distrutte non avrebbero mai permesso una 20Mb piena, però con il Bonding avremmo avuto la speranza di una connessione decente Crying or Very sad
Vedremo cosa combina la telecom con la sua nuova offerta a 30x3 Mb. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! 16047937936

4FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Mer Mar 06, 2013 2:04 pm

realista


medio
medio

alla fine non ha granche di nuovo il 7490. ha solo il wifi ac da 1300mbs, l'usb 3...e cosa altro? usb 3 non serve a una copa dato che neanche con usb2 la cpu arriva a al limite di banda usb 2.... quindi è solo una cavolata mettercelo e lo sappiamo tutti.

per il wifi ac bhe ne passerà di tempo prima di veder prodotti per sfruttarlo, e quando usciranno chi come me ha il 7390 ... fa prima a prendere un REPEATER....tirare un cavo ethernet da 1 giga fino a dove vuole, magari in un altro piano o stanza della casa, ed espandere cosi la linea wifi con la nuova gigabit.

5FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Mer Mar 06, 2013 9:06 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

realista ha scritto:alla fine non ha granche di nuovo il 7490. ha solo il wifi ac da 1300mbs, l'usb 3...e cosa altro? usb 3 non serve a una copa dato che neanche con usb2 la cpu arriva a al limite di banda usb 2.... quindi è solo una cavolata mettercelo e lo sappiamo tutti.

per il wifi ac bhe ne passerà di tempo prima di veder prodotti per sfruttarlo, e quando usciranno chi come me ha il 7390 ... fa prima a prendere un REPEATER....tirare un cavo ethernet da 1 giga fino a dove vuole, magari in un altro piano o stanza della casa, ed espandere cosi la linea wifi con la nuova gigabit.

Beh si, effettivamente non ci sono enormi novità, però sarei curioso di capire se: " Per la telefonia, invece, il nuovo 7490 integra un centralino telefonico, più segreterie telefoniche. " hanno migliorato l'aspetto centralino/segreteria telefonica, ovvero che finalmente sarà tutto ben personalizzabile, anche se alla fine a me questo aspetto interessa poco, mi interessa di + l'aspetto del wi-fi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! 16047937936

6FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Gio Mar 28, 2013 5:45 am

realista


medio
medio

in realtà ci sarebbe da vedere le specfiche tecniche della cpu. non credo abbiano messo la stessa cpu del 7390 in quanto se DICONO d iaver messo porte usb 3.0 ...se ci si mette un hard disk piu veloce a cosa serve se poi la cpu elabora sempre la stessa quantita di informazioni che gia non saturava la banda usb... figuriamoci usb 3.

forse la avm ha messo una nuova cpu piu performante. mi interessa saperlo perche sul mio 7390 anche solo passar 300 mega nel router dal mio pc... ci metto una vita

7FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Gio Mar 28, 2013 7:14 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mah adesso vado io OT: un certo utente realista su altro forum ha elogiato proprio il 7390!!

Questo è il forum , famoso e autorevole, da cui l'utente realista risulta Sospeso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39148565

qui dove viene elogiato da Fritz Box Italia per l'articolo(che non c'entra nulla con noi ed il sottoscritto):

https://www.facebook.com/FRITZBox.it (vedi 8 marzo)


Ora mi chiedo: per un così "autorevole messaggio", sospendiamo anche noi l'utente realista o lo ammoniamo nel chiedergli di non scrivere più ca..te e sporcare i forum con le sue elocubrazioni mentali?

Fine OT


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty 7490 avm router Dom Gen 12, 2014 7:40 am

ilmassimo

ilmassimo
nuovo utente
nuovo utente

 bounce ciao a tutti e Buon Anno volevo sapere se qualcuno sa quando avverra' la presentazione in italia del nuovo gioiello avm



grazie

9FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Lun Gen 13, 2014 6:26 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ancora non si sà quando verrà commercializzato, ma presumo che per marzo- Aprile avremo diverse novità da AVM, come da qualche anno a questa parte.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

10FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Mer Gen 22, 2014 12:50 pm

realista


medio
medio

il nuovo modello non dovrebbe aver grossi cambiamenti..... migliora solo il wifi che avra l' AC.... poi usb3.....  e niente altro.
che poi usb3 non serve a nulla.... la funzione nas di certo non è limitata dalal banda usb2... ma dal fatto che monta un processore lento e non è un vero e proprio nas questo router.... quindi metterci l'usb 3 è piu x marketing che per reale valore aggiunto.

11FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Sab Gen 25, 2014 2:38 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@realista sei OT

7490: in vendita da oggi su fritzshop.it (ed altri probabilmente). Prezzo non proprio popolare (€ 288,99)  Shocked  Shocked  Shocked 
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

12FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Sab Gen 25, 2014 10:03 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Cavolo... con quella cifra mi compro un cavalo!  Shocked


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! 6542177885

13FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Sab Gen 25, 2014 8:36 pm

rioba


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno ha provato a usare il 7490 con il servizio Telecom Fibra al posto del modem fornito da Telecom mantenendo anche il VOIP?

14FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Dom Gen 26, 2014 4:53 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Qualcuno ha provato a usare il 7490 con il servizio Telecom Fibra al posto del modem fornito da Telecom mantenendo anche il VOIP?
qualcuno ha già speso 288,99 euro ? Smile

http://graymalking.altervista.org

15FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Dom Gen 26, 2014 5:04 am

rioba


nuovo utente
nuovo utente

Può darsi che sia caro, ma se riesce a fare quello che dicono le caratteristiche e può sostituire il modem Telecom del VDSL Fibra, per me sarebbe un affare

16FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Lun Gen 27, 2014 12:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Aspettate a comprarlo, forse ho la possibilità di prenderli nuovi qui a Roma a buon prezzo, vi faccio sapere spero a breve.
Stay tuned........  Cool 


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! 16047937936

17FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Lun Gen 27, 2014 10:35 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Come al solito vi consiglio di non fiondarvi nell'acquisto, vista l'esperienza del 7390 e delle sue carenze appena messo in commercio. Attendiamo ancora un pochino per avere qualche feedback e fare un acquisto un pochino più ragionato, anche perché non è proprio come comperare un asciugacapelli..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

18FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Lun Gen 27, 2014 10:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:Come al solito vi consiglio di non fiondarvi nell'acquisto, vista l'esperienza del 7390 e delle sue carenze  appena messo in commercio. Attendiamo ancora un pochino per avere qualche feedback e fare un acquisto un pochino più ragionato, anche perché non è proprio come comperare un asciugacapelli..

Ciao!

Infatti è anche per quello che ho detto di aspettare, primo perchè forse riesco a prenderne un pò ad un prezzo decente e poi perchè appena posso me lo compro e lo testo, sperando non dia problemi come fece il 7390 nei primi periodi.  pale 


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! 16047937936

19FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Mar Gen 28, 2014 9:31 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

DANIELONE ha scritto:Infatti è anche per quello che ho detto di aspettare, primo perchè  forse riesco a prenderne un pò ad un prezzo decente e poi perchè appena posso me lo compro e lo testo, sperando non dia problemi come fece il 7390 nei primi periodi.  pale 
Chiaramente il mio intervento non era rivolto a te, anzi.. apprezziamo molto chi ci fa risparmiare qualche soldo ,giusto?? Very Happy Very Happy

Da premettere che in questo forum non si è mai fatto un qualcosa tipo "gruppo d'acquisto", ma se la cosa viene proposta da voi, per me non c'è alcun problema a porla in evidenza.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

20FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty Re: FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Mar Gen 28, 2014 9:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Infatti è anche per quello che ho detto di aspettare, primo perchè  forse riesco a prenderne un pò ad un prezzo decente e poi perchè appena posso me lo compro e lo testo, sperando non dia problemi come fece il 7390 nei primi periodi.  pale 
Chiaramente il mio intervento non era rivolto a te, anzi.. apprezziamo molto chi ci fa risparmiare qualche soldo ,giusto?? Very Happy Very Happy

Da premettere che in questo forum non si è mai fatto un qualcosa tipo "gruppo d'acquisto", ma se la cosa viene proposta da voi, per me non c'è alcun problema a porla in evidenza.
Ciao!

Si si tranquillo Massi, avevo capito eh eh eh  cheers 

Per il discorso del gruppo di acquisto sono pienamente d'accordo, si usa molto anche negli altri forum e spesso si riescono a tirar fuori bei sconti.
Io ho degli amici che hanno un famoso negozio su Roma e da quello che vedo, vendono bene anche in giro per l' Italia  cheers 
Sembra che la AVM li abbia contattati per diventare rivenditore ufficiale su Roma e stanno decidendo il da farsi.
Non vi prometto niente ripeto, ma se dovesse accettare la proposta, sicuramente gli batterò un buon prezzo per il nostro amato forum e i loro partecipanti  lol! 
Spero sia una cosa a breve visto che mi prudono le mani  lol! 

Dai dai....che ci compriamo il BESTIO  lol! 

Buona serata a tutti  afro 


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! 16047937936

21FRITZ BOX 7490 IL BESTIO !!! Empty problemi voip Lun Set 08, 2014 8:18 pm

Nino_1954


nuovo utente
nuovo utente

Salve, mi presento sono Nino_1954, ho acquistato un fritz box 7490 per sostituire il mio alice gate voip plus wi-fi non sono riusciuscito però a configurare il numero voip, c'è nel forum qualcuno che può darmi indicazioni e che è riuscito a configurare il 7490 . La connessione internet si attiva, spero di non aver speso male i miei soldi non vorrei perdere il numero voip. Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.